Vorrei dirlo a qualcuno

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi

Ne parlo con mia sorella??

Si
14
93%
No
1
7%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
Ennis
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 9:00

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da Ennis » mercoledì 15 settembre 2010, 22:33

xml94... se lo fai lo faccio anch'io! ;)
è tutta l'estate che voglio dirglielo a mia sorella... una sera ci sono andato vicinissimo ma non ce l'ho fatta! :( so che non avrei nessun problema con lei perchè siamo legatissimi ma purtroppo la paura c'è sempre...

adesso vorrei incontrare un ragazzo con cui mi scrivo... e per vederlo dovrei prendere l'aereo! avrei bisogno quindi di almeno una persona che mi possa aiutare nell'impresa... e questa potrebbe essere mia sorella...

pure io qualche volta ho pensato di farle leggere un po' di post del forum per facilitare il CO ma poi non riuscirei più a scrivere liberamente...

spero con tutto il cuore che tu possa confidarti con tua sorella e che tutto vada per il meglio... a presto! ;)
You do it to yourself you do

Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da xml94 » mercoledì 15 settembre 2010, 23:00

Uffa Ennis!!! Non so proprio come fare! Anche io non avrei problemi a dirglierlo (cioé quello che voglio dire è che lei capirebbe), però c'è qualcosa in me che mi frena prima di aprir bocca. UFFA!!!!!!!! (c'è anche il fatto che spesso mio padre è in casa) di conseguenza si insospettirebbe nel vedermi parlare con mia sorella in privato.

Nota: Mio padre odia a morte i gay, li sterminerebbe dalla faccia della terra, su per giù come faceva Hitler! Quanto vorrei aprigli quella testolina e ficcargli dentro l'argomento "omosessualità" non come una cosa da tenere rinchiusa in gabbia, ma un argomento di cui parlare serenamente e soprattutto parlarne essendone fieri!

Ennis aiutiamoci a vicenda!!!
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

mbs500
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 17:59

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da mbs500 » mercoledì 29 settembre 2010, 15:53

Ciao xml94,
ho letto il tuo post e tutte le risposte... bello, universale, nel senso che un po' siamo tutti in quella posizione (ovvio chi non ha fatto coming out intendo), e se non c'è la sorella c'è l'amica o chicchessia... Però, scusa se giro il coltello nella piaga, ma va detto, trovo francamente curioso che tuo padre si insospettisca nel vederti parlare con tua sorella :shock: . E' tua sorella, è normale che vi parliate. Va bene la tirannia ma lui è già a questo punto? non sarai in una situazione facile non ne discuto, ma ci sarà un momento nella giornata dove rimani o puoi rimanere solo con lei no? che ne so in camera la sera, a fare la spesa, a portare a spasso il cane, boh inventati qualcosa. tieni presente che col passare del tempo la tua voglia di libertà crescerà, è inevitabile, in una situazione così tesa già fin da ora come farai più avanti, quando ad un certo punto tuo padre si aspetterà da te una ragazza, una relazione fissa, tutte quelle classiche cose che ci si aspetta da un figlio etero?!? te ne andrai di casa? Vivrai in quello che per te sarà un inferno? Io fossi in te ne parlerei con tua sorella, ma per ora le terrei nascosto il forum, per lo meno qui per ora sei in un mondo protetto, ovattato, dove sei certo di poter essere te stesso. Quel freno inspiegabile che ora senti nel parlarle, se le rendessi noto il forum dopo lo sentiresti nello scriverci. E saresti punto e a capo. Parlarne con tua sorella è importante innanzitutto per accettarti fino in fondo da solo, ma sopratutto per sincerarti di avere una solida base d'appoggio (cioè lei) per un eventule futuro coming out. Dico eventuale perchè non è che si debba per forza dichiararsi, uscire allo scoperto ha i suoi vantaggi e i suoi molti svantaggi, e dico futuro perchè i tuoi 16 anni sommati alla posizione in cui ti trovi giocano troppo contro di te, nonostante quanto tu sia eccezionalmente maturo per la tua età, per consentirti di fare una scelta adulta, razionale e sopratutto limitativa nei danni riguardo una via che una volta intrapresa non consente di tornare indietro. Tieni presente che con questa lettera non voglio fare terrorismo prsicologico, ma metterti davanti all'evidenza della realtà. in ogni caso sono certo che saprai risolvere magistralmente la cosa nel migliore dei modi.
Buona fortuna.

Mbs500
Memento Audere Semper...

Rispondi