Vorrei dirlo a qualcuno

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi

Ne parlo con mia sorella??

Si
14
93%
No
1
7%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da xml94 » martedì 14 settembre 2010, 21:47

Dal titolo del topic ho già dato la sintesi di ciò che sto per dirvi, però qui aggiungerò dei particolari che vi faranno capire meglio la mia situazione.
Un bel giorno io e mia sorella abbiamo parlato un po', diceva che dovevo crescere, che dovevo uscire di casa, insomma diceva di farmi una vita sociale. Purtroppo ho sempre saputo di essere diverso ("purtroppo" non perché non mi piaccia essere gay, ma perché ciò mi ha condizionato l'infanzia! - CHE NESSUNO MI RIDARA' PIU' INDIETRO -), di conseguenza ho avuto sempre difficoltà a legare con qualsiasi tipo di persona anche con quelle più simpatiche e dolci. Quindi potete capire quanto sia stato solo sin da quando ero bambino. Comunque tornando al discorso con mia sorella, lei ad un certo punto mi ha chiesto dopo che le avevo parlato della mia difficoltà: perché non riesci a trovare degli amici?. Io cercavo ogni genere di motivazione plausibile per non dire che mi sentivo diverso dagli altri, ma (poiché quel genio di mia sorella studia psicologia) riusciva a capire quando mentivo a lei e quanto mentissi a me stesso. Lei allora continuava (facendo parlare me, anche se ero sempre più in ansia) chiedendomi: xml94 a me puoi dire tutto, sennò a che servirebbe la famiglia? E come un fiume che sfocia inevitabilmente nel mare o in un lago, io inevitabilemente finì per dire che "forse" mi sentivo gay. Anche se subito dopo per metterla in dubbio, le ho parlato di un problema che ho avuto con mia madre, per cui ho sofferto molto (mia madre mi chiese dei soldi, meno di 100€ niente di che, ma mi insospettii quando mi disse <<però non lo dire a nessuno>>) da quel momento ero molto proccupato per mia madre, avevo intuito che andava a giocare di nascosto al bingo e li mi sono sentito gravato di un peso enorme, chiedendomi "come posso aiutare mia madre ad uscirne fuori senza metterla in imbarazzo?". Nel discorso con mia sorella (la psicologa xD) accennai una parte di questo episodio e lei me ne diede conferma perché chiese dei soldi anche a lei e come me ne era preoccupata. Insomma me la cavai così distogliendola per un po' da un "FORSE SONO GAY".
Adesso sono in un periodo difficilissimo (ve ne ho già parlato nella mia presentazione del fatto che vivo in una citta omofoba, nella quale i gay se non uccisi, vengono almeno pestati a sangue), di conseguenza dopo essermi accettato (e l'ho fatto iscrivendo in questo MERAVIGLIOSO forum, strardinario non solo per l'argomento che tratta, ma per quanto siano meravigliose le persone che ne fanno parte), vorrei parlarne con qualcuno, e vorrei dire a mia sorella di questo forum o almeno farle leggere ciò che io scrivo, perché solo qui sono onesto con gli altri, ma soprattutto con me stesso.
Ahhh voglio sottolineare che mia sorella non è omofoba, anzi è più per l'appoggiare gli omosessuali che non.
Vorrei solo trovare l'occasione giusta per parlarne, anche se lei (in quel discorso) ha detto: quando hai bisogno di un consiglio, vieni da me, che la mia porta è sempre aperta. Che dire! Sono fortunato ad avere una sorella così ^^
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da serpentera » martedì 14 settembre 2010, 22:29

Ciao ormai lo sa,secondo me non è servito a niente deviare il discorso su un altro argomento...E a quanto pare non ha problemi ad accettare la cosa.Ti ho messo si.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da barbara » martedì 14 settembre 2010, 23:08

E se un giorno vuoi scrivere sul forum delle cose privatissime, sei sicuro che non ti pentiresti di averglielo detto? non saprei cosa votare
Ma come cavolo hai fatto a mettere il comando per votare?
Io sono proprio impedita.

Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da xml94 » mercoledì 15 settembre 2010, 0:10

Voi dite meglio che glielo dica e basta? Niente forum?... Si sono d'accordo... comunque per il sondaggio, ogni volta che fai un nuovo topic più in basso, c'è una sezione... che ti chiede se vuoi aggiungere un sondaggio... segui le istruzioni e la richiesta voti apparirà prima del topic stesso.
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

Avatar utente
ghego
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 17:29

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da ghego » mercoledì 15 settembre 2010, 1:19

xml94 io credo lo abbia capito... non voterò perchè la scelta è solo tua.. ma posso dirti che la prima persona che ha saputo della mia sessualità è una psicologa, nonchè cara amica, che ritengo una sorella maggiore... ricordo ancora la scena, non la dimenticherò mai: ero appena rientrato in casa, il pomeriggio le avevo lasciato una lettera, chiusa la porta e sedutomi vicino a lei non mi ha detto niente; solo sorriso. E' stato uno dei momenti più belli della mia vita. Era lì per me, per il Ghego a 360°...

Ovvio lei non è mia sorella ma conosce a fondo la psiche dell'animo umano. Se tua sorella non ha remore e pregiudizi nei confronti degli omosessuali ti accetterà a braccia aperte fin da subito. A parer mio ti ha già accettato, anche se hai detto "forse"; lei, per il mestiere che fa, conosce questi "giochetti" dovuti all'accettazione.

Non ti spingo a fare coming out, quelli vanno valutati personalmente e con attenzione, ma sono ben portato a credere che tua sorella ti stia lasciando carta bianca per quando tu sarai pronto. e questo è l'importante!
"Ognuno vive la propria vita e paga il proprio prezzo per viverla. Il guaio è che molto spesso si paga per un unico errore. Anzi, non si finisce mai di pagare. Nei suoi rapporti con gli uomini, il destino non chiude mai i conti." [O. Wilde]

Avatar utente
Stravinsky
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 11:35

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da Stravinsky » mercoledì 15 settembre 2010, 14:27

Guarda, già in chat ti avevo anticipato la mia opinione però mi sembra corretto scriverlo qui nel tuo topic.
Dunque ammettiamo che lei ancora non lo abbia capito (o comunque abbia il dubbio), secondo me sarebbe la persona migliore con cui aprirti. Qualcuno con cui non "criptare" le conversazioni ci vuole!! O altrimenti si scoppia!
Pensa il divertimento di girare per strada e incontrare un ragazzo bellissimo.
- ehi guarda che figo!!
- no dai non è il mio tipo...
-macchè guardalo bene, che fisico e che viso!!
- ma se sembra che a 5 anni abbia preso una padellata in faccia da tanto ce l'ha spiaccicata...
- cosa dici, guarda che begli occhiiiii!
- se la tira troppo, secondo me...

Momenti che si devono vivere con qualcuno che non solo sappia il "tuo segreto" ma che sia pronto a condividerlo con te.
Da quel che ci racconti tua sorella sembra il tipo più adatto, so che sarà difficile dirlo ma vedrai che sarai ricompensato ;)
Criticare i difetti altrui è rendersi incapaci di accettare le proprie debolezze. Ascoltare l'altro è sentirlo respirare e permettergli di vivere i suoi silenzi. Non giudicate, contemplate. Non rifiutate, guardate. Non disprezzate, ascoltate!

Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da xml94 » mercoledì 15 settembre 2010, 16:01

Ok ragazzi! Lo voglio fare, ma non riesco ad aprire un discorso "in privato con lei". Vorrei iniziare. L**** avrei bisogno di parlare... e poi dire tipo che mi sono accettato e sono pronto a condivire il segreto con qualcuno, dicendo che lei mi sembra la persona più adatta a cui rivelarlo. Che ne pensate?? Minkia solo a scriverlo questo discorso e ad immagginare che dovrei discutere con mia sorella mi viene un'ansia incredibile!!!! AIUTOOOOOO ç.ç
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

Loocho
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 9:37

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da Loocho » mercoledì 15 settembre 2010, 16:20

xml94, non hai scritto quanti anni hai. Magari l'hai fatto nella presentazione che però non ho letto, scusa.
Me lo chiedevo perché mi sembri sufficientemente maturo per affrontare questa situazione e tua sorella senz'altro ha la preparazione adatta per ascoltarti.
Se te la senti parlale, anche senza bisogno di trovare "un modo per entrare nel discorso". Dille semplicemente che hai bisogno di parlare con lei e poi dille tutto quanto, compreso il fatto che TU ti senti bene.
Mi è molto piaciuto il tuo post perché sei uno dei pochi che scrive in un bell'italiano, inclusi i modi corretti di scrivere " po' " e "perché", e non è da tutti.
Suppongo (e lo suppongo da questo, non credo di sbagliare) che tu sia un ragazzo molto intelligente, diligente e premuroso. Queste tre caratteristiche dovranno essere sufficienti a tua sorella (e poi agli altri, se verranno) per mettere la tua omosessualità in secondo piano.
Un abbraccio... e vieni a dirci com'è andata!

Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da xml94 » mercoledì 15 settembre 2010, 20:44

Grazie Loocho per tutti quei complimenti ( :oops: ), ma non credo che il mio modo di scrivere possa essere piacevole da leggere, di solito quando scrivo annoio. Comunque
nella presentazione che però non ho letto, scusa.
perché mai dovresti scusarti? Non è mica una colpa o, peggio ancora, un reato :D.



Grazie a tutti di essermi vicini in questo momento molto difficile, lo apprezzo davvero tanto. Siete ormai come una famiglia per me (restando nel tema del topic :D).

Ahhh Loocho, riguardo l'età, ho 16 anni.


Saluti da xml94 .... Vi terrò aggiornati :mrgreen:
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

Avatar utente
musicheart
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Re: Vorrei dirlo a qualcuno

Messaggio da musicheart » mercoledì 15 settembre 2010, 20:58

Anche io ho vaotato sì e sento che ti andrà bene!
Ce la puoi fare, fatti forza e buttati ^^.
Siamo tutti con te, fai ciò che devi :!:
:)
Sono più grande di un giorno fa.
Migliore del me di un'ora fa.
Ma mai mi sentirò perfetto.
Carmy.

Rispondi