non sapere cosa fare...

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
CID
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 11:22

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da CID » sabato 12 febbraio 2011, 19:52

---
Ultima modifica di CID il martedì 10 aprile 2012, 22:55, modificato 1 volta in totale.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da barbara » sabato 12 febbraio 2011, 19:58

Ciao CID, è difficile per me commentare ciò che scrivi.
Ad esempio cosa vuoi dire con quella faccenda delle battute fra voi? Ci sono aspetti della vostra comunicazione che forse sono importanti , senza scendere nel dettaglio forse capire che tipo di intesa ci sia stata quando c'è stata sarebbe importante.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da Alyosha » domenica 13 febbraio 2011, 11:30

CID innazitutto grazie della stima e della gentilezza con cui dici le cose. Voglio cominciare dalle ultime cose che mi scrivi perché secondo me c'è un frainteso. Scusami per l'espressione "saltare di pali in frasca" può dare adito ad equivoci tu l'haidefinito "chiodo schiaccia chiodo" e infondo va bene anche a me come definizione (limportante è capire di che si parla :)).
Cerco di chiarirti meglio il mio pensiero perché in effetti è un contorto. Per me non è importante quello che deciderai di fare con questo ragazzo (fosse il primo o il secondo, perché ancora non l'ho capito bene :mrgreen:), vederlo, non vederlo o chissa cosa, ma l'atteggiamento che metti nelle cose e la giusta predisposizioine d'animo perché le cose che accadranno (qualunque esse siano) accadano nel modo giusto. Vedi è convinzione diffusa che per stare bene con se stessi, bisogna avere una storia d'amore che funzioni. Io penso l'esatto contrario per avere una storia d'amore che funzioni bisogna stare bene con se stessi e le due cose non sono interscambiabili. Si pensa che il punto di arrivo naturale di un percorso sia incontrare un ragazzo. Io non penso sia così e non perché non penso valga poco innamorarsi, ma perché come ho già detto cerchare di dirigere le relazioni è già un modo per rendere quantomeno complicato un sicenro e disinteressato approccio con l'altro.
Ti faccio un esempio concreto sei io e te in questo momento fossimo in una chat di quelle lì cosa succederebbe a questa nostra discussione? Anche nell'assoluta buonafede io e te cominceremmo a parlare presupponendo la possibilità che tu possa andare bene per me e io per te. Per usare una metafora, idealmente cominceremmo a odorarci le parti basse come fanno i cani per vedere a che punto stiamo Prima ancora di conoscere l'altra persona, quindi indipendentemente dall'altra persona, appena comincia a scrivere penseresti immediatamente "E' lui quello giusto?".
Sai questa domanda cosa comporta? Un mettere alla prova l'altro e sopratutto un chiudere lo spazio dei tuoi e dei suoi margini di manovra.Tutto questo ragionamento vale se i due che parlano sono in assoluta buona fede (cercano ragazzi seri per conoscerli in modo serio), figurati quando le intenzioni non lo sono cosa succede al rapporto. Per questo ti sconsigliavo di frequentare certi ambienti.
Se proprio co sto ragazzo devi continuare ad averci a che fare non metteteci nessuan finalità dietro. In tutto ciò però conto sul fatto che il tipo si scocci appena capisce che non ci esce niente (e anche questo non necessariamente è un male), perché mentre sono assolutamente convinto della tua serietà e sincerità, la sua mi lascia molto, ma molto, perplesso (e anche la tua capacità di capire se un ragazzo è serio in effetti :):)). Mi dispiace ma a me sanno tanto di provoloni sia il primo, che il secondo. Certi soggetti me li pesterei proprio sotto i piedi capitassero a me, giocare così con la buona fede delle persone, con la confusione e il bisogno d'affetto è proprio squallido e inaccettabile e in tutto ciò la cosa brutta è che si credono pure ganzi e tochi. Bah! Fossi in te lascerei proprio perdere per adesso l'idea di dover stare con qualcuno, ritornerei un pò con la mente a ciò che ti ha portato al mondo delle chat.
E' un bene che tu ti senta enormemente confuso vuol dire che sei in movimento. Cerca di capirci bene, di aver ben presente te stesso e cosa vuoi, mi pare essenziale per non farsi tirare per la giacchetta da certi plebei.
Mi fa piacere il fatto che tu voglia cominciare a frequentare di più questo forum. L'importante è che non lo prendi diciamo così "come un compito per casa". Qui è un attimino più semplice provare ad essere spontanei e di gente seria, affettuosa e senza secondi fini che è lieta di ascoltarti ne trovi quanta ne vuoi. Ma di questo certamente ti sarai reso conto già da solo. Un abbraccio
Ultima modifica di Alyosha il domenica 13 febbraio 2011, 12:58, modificato 1 volta in totale.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da guy21 » domenica 13 febbraio 2011, 12:58

bè devo dire che boy-com sta assumendo una grande importanza nel forum! :lol: :lol: :lol:
praticamente è diventato il nostro psicoterapeuta! :D sei di una razionalità impressionante!
mah però ho i miei dubbi! secondo di giorno sei mr.hyde e di sera mr.jkyle! :lol: :lol:
praticamente mi fai facendo concorrenza! e io con i miei nemici sono spietato! :twisted: :lol:

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da Alyosha » domenica 13 febbraio 2011, 13:14

Sei una persona tanto profonda guy.
di giorno sei mr.hyde e di sera mr.jkyle.
Le cose stanno esattamente così, un pò scisso mi ci sento e in effetti ragionare con voi mi aiuta tanto a recuperare cose che in giro e nella vita di tutti i giorni sono invece costretto a mettere da parte. Anche l'idea di poter essere d'aiuto e di poter vedere le mie cose in quelle degli altri (diciamo che è più facile vedersi quando ti rifletti nella pupilla dell'altro). Conto però di essere un buon amico più che uno psicoterapeuta, sopratutto se la concorrenza è spietata :oops.

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da aquilone213 » domenica 13 febbraio 2011, 13:27

condivido in pieno quello che ha detto boy com dal quale aspetto con curiosità un opinione sincera sul mio post...

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da Alyosha » domenica 13 febbraio 2011, 13:52

Ohi aquilone come va? chissà perché mi era sfuggita la tua discussione. Se ti fa paicere provo un attimino a leggere e dirti la mia (mma mia che responsabilità posta così :shock: ). Sincero lo sono sempre, ma non per virtù, anzi lo ritengo un vizio, perché in effetti è solo che non so mentire:). Un abbraccio
ci si sente

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da aquilone213 » domenica 13 febbraio 2011, 14:11

ciao boy com..certo che mi fa piacere..le cose che scrivi mi fanno sempre riflettere e la cosa non è scontata..un abbraccio anche a te

CID
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 11:22

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da CID » martedì 10 aprile 2012, 22:56

---

CID
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 11:22

Re: non sapere cosa fare...

Messaggio da CID » martedì 10 aprile 2012, 22:57

---

Rispondi