È stato difficile ma sono tornato

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
Alcuno
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 1:06

È stato difficile ma sono tornato

Messaggio da Alcuno » giovedì 21 aprile 2011, 19:48

Ciao ragazzi,

sono Alcuno, studente universitario di 22 anni che circa un anno fa si è iscritto a questo forum. Non so se molti di voi si ricordano di me, del resto i miei interventi furono minimi e il mio frequentare la chat del Progetto è stato di breve durata. Vi chiederete come mai questo buco temporale. Sfortunatamente ho avuto una spiacevole disavventura con una persona che ormai consideravo il mio migliore amico, del quale, ovviamente (sfido io! :? ), mi sono innamorato (non mi sono mai innamorato in vita mia e non so semmai riaccadrà... chissà! :D ). A quest'ultimo avevo detto della mia omosessualità senza però entrare troppo nel merito, senza informarlo del sentimento che provavo nei suoi confronti. La scelta è stata sbagliata (la sua reazione è stata razzista e particolarmente offensiva), da un certo punto di vista, ma la migliore, da un altro, ora come ora la intravedo come volontà divina, tanto che l'accaduto mi ha portato ad avere la necessità di consultare uno psicologo (dalla sua reazione mi sentivo talmente sbagliato che mi è crollato quel mondo che con fatica avevo costruito) sopprattutto perché avevo la paura di dovermi confrontare con parenti e amici che vedevano in me una persona quasi assente. Dopo mesi di psicoanalisi, comprensioni di problematiche che vanno oltre la mia inclinazione sessuale ho compreso quali fossero i problemi che influenzavano la mia vita, sono riuscito (o almeno ho ben iniziato) a construire e ad utilizzare quegli strumenti che mi sono necessari per poter vivere serenamente con me stesso e con il mondo intero. Vi dico tutto questo non solo perché ho il piacere di riaffermare il mio ritorno nel Progetto ma soprattutto per informare quei ragazzi che sono ancora l