Avete amicizie gay?

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Avete amicizie gay?

Messaggio da Sciamano » martedì 7 giugno 2011, 0:44

Credo che questo sia un tema importante, molti, che si sentono un po' o del tutto isolati, sicuramente sanno quanto è pesante non avere amicizie gay. Non di rado parlando mi capita di sentirmi esposta questa problematica ovviamente. Io non so come risolvere questa situazione, però forse può essere utile un confronto. Invito dunque a rispondere (chi vuole) a queste domande:

1) Hai amici gay che conosci dal vivo e che frequenti, anche se di rado?
2) Se hai amici gay, li hai conosciuti in siti di incontro?
3) Se hai amici gay, li hai conosciuti in un forum?
4) Se hai amici gay, li hai conosciuti all'università o al lavoro?
5) Se hai amici gay, li hai conosciuti in locali gay?
6) A quale età hai conosciuto apertamente un ragazzo gay potendo tu stesso essere aperto nei suoi confronti?
7) Se non hai amici gay, che cosa pensi di fare per conoscerne?
8) Ed anche se hai amici gay, che fai per fare nuove amicizie gay?
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da Sciamano » martedì 7 giugno 2011, 0:54

Comincio io.

1) Sì, conosco un buon numero di ragazzi gay e quando è possibile ci si vede.

2) Mi sono iscritto per curiosità a un paio di siti di incontro... ho resistito pochi giorni e poi ho chiuso gli account, c'è molto squallore... sono anche impaziente io.

3) Credo che i forum siano il luogo più sano per conoscere qualcuno seriamente, tutti i ragazzi che conosco, li ho conosciuti grazie a questo forum, e un paio perché erano amici di quelli che ho conosciuto qui.

4) All'università niente (in cui ancora sono...): 2 anni, qualche cotta, ma tutti etero, ed essere aperti e fare amicizie è stato per me infattibile...

5) Ho a malapena fatto qualche salto in locali gay, so che molti sono stereotipati, ma di fatto so molto poco... cmq spero di più nei forum.

6) Il primo ragazzo gay che ho conosciuto è stato a 23 anni... santo cielo! Ci sto che uno finché non vede qualcuno si sente alieno...

7-8) Spero soprattutto in amicizie che prendono le mosse da Internet, ovvero nel forum, penso che capiterà che rifarò un salto in locali "gay / gay friendly" ma in realtà ci spero assai poco...
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da Torrismondo » martedì 7 giugno 2011, 10:36

Ciao Sciamano, quesiti interessanti :mrgreen:
Però devo fare una precisazione: il termine "amico" per me ha una valenza molto forte, non mi basta aver visto una persona per due/tre volte per considerarla amica, ci vuole (taaaanto) tempo per conoscerla.

1) Amici-conoscenti ne ho conosciuti, ma veramente pochissimi
2) No, non mi sono mai iscritto ad un sito d'incontri
3) Si, questo
4) All'università non ne ho visti, me li hanno dovuti indicare, ma io non mi sono esposto. Quindi no, all'università non ne ho conosciuti. Pure al conservatorio me li hanno indicati perché non me n'ero accorto :D
5) Non ho mai frequentato un locale gay
6) Adesso a 20 anni
7) Boh? E' un po' il problema che mi pongo io, come faccio? Partendo dal forum?
8) Vedi risposta numero 7
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

Avatar utente
CuoreAlato
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 20:48

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da CuoreAlato » martedì 7 giugno 2011, 12:51

Rispondo anche io!

1) Ho giusto un amico, che non sento più come una volta, per il fatto che si è rivelato una persona egoista e lontana dal mio modo di essere
2) La maggior parte delle persone che ho conosciuto è stato su siti di incontri, che si sono rivelati un altro grande ed esteso buco nell'acqua
3) Su un forum non ho mai approfondito nulla con qualcuno, ma nemmeno su siti d'incontro se è per questo...
4) Non ho fatto l'università, e a lavoro nulla di nulla
5) Perchè nei locali si fa amicizia? :roll:
6) 16 anni, a pallavolo, ma da allora niente di nuovo..
7) Non ne ho la più pallida idea! Consigli??
8) Non ne ho e non so da dove iniziare
Ma soltanto vicino al sole, tutte le parole, il mio cuore ascoltò!

WhiteSephir
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 10:03

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da WhiteSephir » martedì 7 giugno 2011, 13:12

Già, argomento interessante ;)

Vediamo un po'...


1)Sì, ma per il momento li conto sulle dita di una sola mano

2) Sì, ma con tutti gli accorgimenti del caso (ovvero facendo attenzione a evitare sessuomani e fissati)

3) No

4) Purtroppo no, il mio Gay-Radar dev'essere rotto... :lol:

5) Mai stato in un locale gay fin ora

6) Adesso. 29 anni. Tardi, lo so :?

7 - 8) Per la mia attuale esperienza, che non è per nulla significativa, oggi se non si frequentano luoghi gay o gay-friendly, internet costituisce un'alternativa. Ma bisogna stare davvero davvero davvero davvero davvero attentissimi, perché lo schifo dilaga (a volte noi maschi sappiamo essere dei veri maiali -.-). Tuttavia con i dovuti accorgimenti, imparando a riconoscere i bravi ragazzi, con le domande giuste, qualche conoscenza interessante può sempre capitare. Ripeto, per la mia limitata esperienza almeno ;)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da konigdernacht » martedì 7 giugno 2011, 23:12

Premesso che non mi pesa non avere amicizie gay, rispondo:

1) Non ho amici gay che conosco dal vivo e che frequenti, anche se di rado (assumesi la voce "di rado" come vedersi almeno una volta ogni 6 mesi).

2) 3) 4) 5) Non avendo amici gay come al punto 1), ho però una "amicizia a distanza" con tre ragazzi del Progetto, una molto forte, una abbastanza solida e l'ultima con il mio ex ragazzo.

6) 23 anni, conoscendo il mio ex ragazzo.

7) Siccome non ho amici gay nella mia vita quotidiana, non ho intenzione di fare qualcosa per conoscerne: l'essere gay di una persona è totalmente subordinata a ciò che tale persona è, a mio vedere: se capita di incontrarne, bene; altrimenti pazienza! :mrgreen:

8) Non faccio niente :)
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da tatos76 » mercoledì 8 giugno 2011, 0:33

Premesso che concordo sul fatto che l'amicizia non debba essere legata all'orientamento sessuale, è anche vero però che a volte ci si sente 'fuori luogo' e si pensa che forse con persone che provano le tue stesse sensazioni/difficoltà si possa avere l'opportunità di sentirsi meno 'un pesce fuor d'acqua' ( Esempio - situazione tipo a lavoro - si parla di donne, di relazioni, di stereotipi e prima o poi arriva la domanda...tu che ne pensi? Ma la tua ragazza? ecc.)

Veniamo alle domande.

1) Hai amici gay che conosci dal vivo e che frequenti, anche se di rado?
2) Se hai amici gay, li hai conosciuti in siti di incontro?

Ho un amico, con cui sono cresciuto.
Lui ora vive da otto anni a Londra e lì ha trovato una sua dimensione. Non so se sa/sospetta di me, forse lo ha sempre saputo ma io non mi sono mai aperto con lui.
Per dire, quando sono stato a Londra, voleva portarmi in discoteca (gay...ma anche mista - nel senso di etero, così mi diceva) ma, un pò per stanchezza, un pò perchè l'idea non mi attirava, beh ho "desistito".
Quando eravamo bambini e giravamo insieme per il paese ci prendevano in giro (pesantemente) e la cosa strana è che lui di quel periodo ricorda le cose belle, io...gli sfottò.

3) Se hai amici gay, li hai conosciuti in un forum?

Penso di poter dire che in questo forum ho conosciuto degli amici, o almeno mi piace considerarli tali visto che con alcuni mi sento quasi ogni sera (cosa che non succede nemmeno con gli amici di vecchia data, per esempio). Ma è anche vero che 'mi impegno' per sentirli, nel senso che sto online spesso la sera. :D

4) Se hai amici gay, li hai conosciuti all'università o al lavoro?

Università e lavoro...No.

Mi chiedo se però a lavoro avrei il coraggio di 'frequentarli', specie se fossero persone che non avessero problemi a dire apertamente di essere gay. Insomma vivo ancora una mia dimensione personale (leggetela come non sufficiente accettazione).

5) Se hai amici gay, li hai conosciuti in locali gay?

Non frequento locali gay (almeno finora, ma mai dire mai :lol: )

6) A quale età hai conosciuto apertamente un ragazzo gay potendo tu stesso essere aperto nei suoi confronti?

Via chat...a 33 anni (un anno e mezzo fa), su questo forum.

7) Se non hai amici gay, che cosa pensi di fare per conoscerne?
8) Ed anche se hai amici gay, che fai per fare nuove amicizie gay?

Ho fatto un pò di casotto in merito.

Prima o poi DEVO incontrare qualcuno del forum (perchè le condizioni ci sono), ma per dirla all'inglese 'it's up to me'. ;)

Invece ho preferito andare per siti (da un anno a quest parte) anzichè sfruttare la potenzialità del forum...ma anche perchè avevo percepito le finalità del forum in modo diverso.
Per siti, se non hai determinati standard fisici, se non sei disposto a 'prenderti sto benedetto caffè' è difficile :D . Ci sono persone che vogliono 'only sex', ma a volte si ha la fortuna di parlare con qualcuno di 'umano'.
Anche se a volte cerco di contattare persone che dicono di cercare amicizia e mi rispondono 'Non sei il mio tipo' :o . Per carità, ho constatato che un "effetto pelle" con le persone esiste, ma farlo così a priori quandi di parla di amicizia e non si è avuta nemmeno la possibilità di scambiare una parola...boh, forse non si è disposti a perdere tempo.
Non mi sento di parlare però di amicizie in tal senso, anche se con alcune di queste persone (sebbene estranee) ho parlato di cose che nemmeno i miei amici più cari sanno.

A volte mi chiedo pure se dire di cercare amicizia in questi siti, sia giusto e non da ipocrita. Alla fine so che lì si cerca altro (con altro intendo anche una relazione). E quindi mi sovviene spesso un altro dubbio: non è che dietro l'amicizia stia cercando solamente una persona con cui instaurare un rapporto diverso dall'amicizia?
Per il resto so anche che mi faccio troppe pippe mentali, anche se mi pesa quando me lo fanno notare! :x
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

wship_71
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 8 maggio 2010, 22:18

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da wship_71 » venerdì 10 giugno 2011, 21:47

L'unico amico gay (che vedo di rado, colpa mia) l'ho conosciuto a 37 anni grazie a questo forum e è l'unico con cui mi sono confidato.
Non ho mai frequentato ambienti gay reali o virtuali.
Non faccio nulla fare nuove amicizie, nonostante mi senta solo: non so bene perché... in effetti sono stupido. :?
Non accettarsi significa rifiutare di amare. Cosa può esserci di più sbagliato? (Sciamano)

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da Ilex » sabato 11 giugno 2011, 0:20

Le uniche persone gay che ho conosciuto sono dei ragazzi del progetto che ho incontrato di persona facendomi 600 km di treno, senza nemmeno essermi registrato nel forum.
Per il resto alcune irritanti conoscenze e una amica sincera che fino a qualche tempo fa aveva qualche dubbio sulla sua sessualità e che oggi e felicemente fidanzata con un ragazzo. Tutti i miei amici e le mie amiche sono etero, io mi ci trovo bene, ma a volte devo recitare la parte del cascamorto con qualche ragazza, e più raramente accettare le avance di qualche altra (di solito la più cessa del gruppo).. Per un po' è divertente, poi diventa imbarazzante....
Se qualcuno si offrisse per un'amicizia sincera è il benvenuto!

Johnny
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 19:02

Re: Avete amicizie gay?

Messaggio da Johnny » sabato 11 giugno 2011, 20:41

1) Hai amici gay che conosci dal vivo e che frequenti, anche se di rado?

ormai non più, ho qualche contatto con un ragazzo gay ed una lesbica

2) Se hai amici gay, li hai conosciuti in siti di incontro?

Chat, e associazioni gay o mediante amici di altri amici.

3) Se hai amici gay, li hai conosciuti in un forum?

Tramite forum non mi è ancora capitato.

4) Se hai amici gay, li hai conosciuti all'università o al lavoro?
mi è capitato in un corso, ma è stato meglio perderli che lasciarli.

5) Se hai amici gay, li hai conosciuti in locali gay?
No difficilmente.

6) A quale età hai conosciuto apertamente un ragazzo gay potendo tu stesso essere aperto nei suoi confronti?
Penso 20 anni, ma piu che un ragazzo era un uomo
7) Se non hai amici gay, che cosa pensi di fare per conoscerne?
Non ne ho proprio idea, l'amicizia è una cosa cosi rara
8) Ed anche se hai amici gay, che fai per fare nuove amicizie gay?

Assolutamente nulla

Rispondi