GAY E NARCISISMO

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

GAY E NARCISISMO

Messaggio da progettogayforum » venerdì 15 maggio 2009, 17:23

admin ha scritto:Un amico mi ha telefonato, ha detto che ci teneva a presentarmi un tipo che stava iniziando a frequentare, voleva un parere ... io odio queste cose, un parere ... che vorrà dire, se ti piace lo frequenti, se non ti piace non lo fai, se hai dei dubbi aspetti che ti passano in un verso o nell’altro e poi a me sinceramente entusiasmano sempre delle persone assurde per gli altri, i miei amici lo sanno bene, ma sta cosa dei pareri la continuano a chiedere. Alla fine nonostante io abbia nicchiato un bel po’ è riuscito abilmente nel suo intento. Per farlo mi raggiunge lungo la mia passeggiata preferita e mi trascina verso la solita meta collettiva del mercoledì pomeriggio ... io devio, lui mi blocca, faccio subito buon viso a cattiva sorte ma ho già capito che finirà male .... il mio stramaledetto sesto senso è in allarme già da quella prima telefonata. Mi presenta il ragazzo, gli do una prima occhiata ma io tendo ad essere distratto sull’aspetto fisico della gente, non mi si fissa proprio in testa e passo oltre .. aspetto insomma che si inizi a parlare, a scoprire che tipo è ... si comincia in quel modo molto banale che io non sopporto tipico dei convenevoli e delle formalità ... il ragazzo continua a guardarmi fisso in faccia, ma lo fa in un modo curioso che non riesco a capire, un po’ sembra che cerchi di individuare il mio sguardo - infatti ho gli occhiali da sole per via di una odiosissima congiuntivite che mi sono beccato al lavoro - ma non ne sono convinto, poi ho una improvvisa illuminazione, non sta guardando me ma solo verso di me!! In realtà sta continuando a specchiarsi nelle lenti dei miei occhiali!! Eccolo, l’ho beccato l’ennesimo narcisista!! E da lì in poi è un continuo ... ci muoviamo verso un drink, e lui si scruta sulla vetrina d’angolo e una e due e tre volte .... inizia a parlare e senza alcuna sorpresa parla solo di sé stesso o costringe gli altri a parlare di lui - diamine ci vuole una abilità malefica nel farlo penso .... - passa una macchina, a passo d’uomo data la calca, e lui ne approfitta per osservarsi sfumare sulla sua carrozzeria .. a me viene da ridere lo trovo assurdo e pure grottesco, ma ancora più assurdo è che il mio amico non se ne accorga di che razza di gay si è beccato!! Dopo l’ennesimo “Io .....” emetto la prima parte del mio giudizio “ ... sarà la gran aria che tira ma ti si è sciolto tutto il ghiaccio .... bevi.” E vado a prendergli un altro bicchiere. Quando torno sta parlando ancora lui, sorride a sé stesso, è assolutamente compiaciuto dell’attenzione cui è divenuto centro, solo sguardi di ragazzine, ma lo sguardo è sguardo che cazzo .... In breve, lo riempio di battutine e cominciamo ad urtarci .... anche perché lui chiaramente non può digerire il fatto che non stia a fissarlo perdutamente ammirato, che non penda dalle sue parole ... il mio amico inizia a scazzarsi con me, eh lo sapevo che andava così .... io cerco elegantemente di tagliare la corda, mi viene concesso il saluto, da parte loro è davvero freddo, per quel tipo poco importa .... ci sto molto male per il mio amico.
Di narcisi io sinceramente ne becco di continuo, magari a stadi meno pesanti ma alla fine mi chiedo quanti ce ne stanno in giro?? In certi ambienti poi addirittura sembra si auto generino!! Così soddisfatti di sé, così ossessionati da sé stessi, così ammalati di protagonismo che tutti gli altri sono solo semplici e compiacenti comparse nella loro personalissima opera teatrale .... ma come fai ad avere un rapporto con un personaggio del genere? Eppure c’è chi lo fa .... ma tu pensa anche solo a farci del sesso con un narciso come deve essere .... come fare una tronfia sega al suo ego, a lui che si ammira nudo e manco sa o si ricorda chi ha davanti. Un narciso è la punta di diamante dell’armata dei cercatori in moto perpetuo, insomma sarà chiaramente sempre insoddisfatto da chiunque perché confronterà tutti con la perfezione che crede di incarnare e quindi scarterà, scarterà, scarterà e pure senza molto tatto .... Una volta una ragazza che studia psicologia mi disse che i gay sono tutti più o meno narcisi perché nell’amare un altro maschio amano in qualche modo se stessi ... una CAZZATA di ipotesi, chiaro .... ma rimane l’interrogativo del perché tra i gay sia tanto diffuso questo narcisismo. Io non saprei davvero, alla fine se mi guardo allo specchio con attenzione è giusto per non tagliarmi quando mi faccio la barba e da quando ho rasato i capelli non devo più neppure controllare se sono pettinato o meno ....

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: GAY E NARCISISMO

Messaggio da konigdernacht » lunedì 30 agosto 2010, 16:42

Devo ammettere che questo post mi ha fatto sorridere.. Devo aver colto il lato grottesco e umoristico di questa faccenda :mrgreen:

Che dire o che aggiungere: pulvis et umbra sumus.
A prima vista posso essere subito attratto da una persona carina o bella, ma deve essere quel carino/bello spontaneo e innocente, altrimenti mi infastidirei pure io come il ragazzo della mail ;)
il carattere è comunque la discriminante maggiore e più importante; c'è poco da fare! :D
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: GAY E NARCISISMO

Messaggio da Telemaco » mercoledì 1 settembre 2010, 17:07

Che interessante... allora non sono l'unico ad avere avuto la stessa sensazione. Chissà però quali potrebbero essere i motivi più reconditi di tutto questo, ho cercato di pensare a qualche ipotesi plausibile, ma finora non ho trovato nessuna spiegazione soddisfacente.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: GAY E NARCISISMO

Messaggio da konigdernacht » mercoledì 1 settembre 2010, 22:37

Telemaco ha scritto:Chissà però quali potrebbero essere i motivi più reconditi di tutto questo, ho cercato di pensare a qualche ipotesi plausibile.
Del motivo per cui si specchiano e sono presi dal loro ego? :(
molto semplice.. perchè la loro sensibilità e senso della vita è tanto profonda quanto la consapevolezza di una formica di far parte di una gerarchia nel formicaio! Ossia nessuna!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Rispondi