Ebbene sì .....

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
gianni
Utenti Storici

Ebbene sì .....

Messaggio da gianni » mercoledì 3 agosto 2011, 12:43

Ebbene sì , sono di nuovo qui , alle prese con me stesso , a 58 anni passati e con il cuore che batte forte , ho l'impressione di essere un ragazzino ( non per sottovalutare i piu' giovani di me ) , ma molto probabilmente , non riesco a concepire un'avventura fine a se stessa , nella mia vita , penso di essermi innamorato due volte , la prima ( che pensavo fosse l'amore eterno ) è finita non bene , dopo 24 anni , poi , quando pensavo di non avere più speranze , è arrivato l'amore con la A maiuscola . Sono ripartito da zero , con mille incertezze e tanta paura , ma sono passati più di tre anni e siamo ancora insieme , e spero che lo saremo per la vita . Il mio problema , è che vorrei vedere il mio compagno felice e tranquillo , tante volte lo sento scarico ed insofferente , e sono completamente impotente , di fronte a questa situazione , a volte , per cercare di stimolarlo , peggioro le cose , forse non comprendo che Lui stesso , che si deve accettare , che la vita è una prova (dal momento che si nasce , al momento in cui si chiudono gli occhi ) , ci sono i tranelli , i percorsi ad ostacoli , le buche ( dalle quali dalle quali non sembra di uscire mai ) i momenti coloratissimi , i momenti in cui vedi tutto nero e certi momenti , nei quali vedi qualche spiraglio di luce oppure giornate buie e tetre . Penso , che questa sia la vita di tutti (gay , etero ecc. ecc. ) . E' sufficente credere un pò più in sè stessi e non pensare di essere gli unici al mondo a soffrire e crepare , ed è sufficente avere degli amici ( veri ) con i quali poter parlare (senza tener tutto dentro ) , oppure credere ed aver fiducia nel proprio compagno , per poter parlare . Siamo reduci da una settimana , vissuta insieme , penso che tante cose si stiano chiarendo .
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Oscar Wilde

Rispondi