Non è facile ....

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Non è facile ....

Messaggio da marc090 » lunedì 22 agosto 2011, 1:12

gianni ha scritto:Ed era per sottolineare il fatto , che abbiamo la fortuna di essere qui , che possiamo aiutare ed essere aiutati , se c'è un problema , sappiamo che c'è sempre qualcuno che ci legge o ci ascolta , ed una parola di conforto , a volte , conta molto .
In effetti Gianni ho finito col ripetermi :) Personalmente penso che anche condividere le proprie esperienze, un'esperienza sofferta comune ad'esempio, sia un ottimo metodo per giungere al cuore del problema e per far capire a chi scrive che non è l'unico ad aver passato quello che ha passato e che comunque una soluzione è la ad attenderli visto che entrambi sono riusciti a parlarne liberamente (chi chiede e chi risponde).

Secondo me l'errore è porre il tutto come una lamentela, credo ne otterresti benefici ben più grandi ad applicare te stesso il suggerimento che poni piuttosto che invitare tutta la comunity a farlo al posto tuo. Diciamo... un buon esempio non fa mai male comunque.
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

amo_la_vita
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 7 agosto 2011, 2:09

Re: Non è facile ....

Messaggio da amo_la_vita » domenica 4 settembre 2011, 10:31

[sono perfettamente d'accordo co te gianni. noi siamo i creatori della nostra vita
Un uomo ha diritto di guardare un altro uomo dall'alto verso il basso solo quando lo aiuta a rialzarsi.

Rispondi