omosessualità latente o solo speranze?

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Hellas
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 21:59

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Hellas » mercoledì 14 settembre 2011, 21:05

Si, avete ragione , bisogna vivere, affrontare le sofferenze o le esperienze negative.Io invece tendo a chiudermi, divento quasi "asettico" per timore di altre negativita'.
E' brutto lo so , si perdono occasioni , incontri e scambi di opinioni ma al di la dei pochi amici che ho non vado.
Spessissimo , specialmente durante nelle sere d'inverno,resto a casa per settimane intere , esco solo per andare al lavoro , qualche passeggiata o a prestare servizio presso l'associazione di cui faccio parte.
Probabilmente e' una forma di "difesa", penso che cosi' non potro' piu' "soffrire".
Mi rendo conto che cosi' perdo possibilita' di ricominciare ad amare qualcuno...mi riprometto di "darmi una mossa"....in realta' rimangono solo intenzioni. :(

Solar Pons
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 13:32

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Solar Pons » venerdì 16 settembre 2011, 23:34

Hellas non sei l'unico, io sono qui di sera, non sono uscito perché non ce la faccio. Mi manca più delle altre volte e so che la situazione difficilmente si sbloccherà, mi sento così senza protezioni, oggi mi hanno persino dato un ultimatum di sfratto e più che mai in situazioni come queste sento il peso della distanza, però dobbiamo farci forza, lasciarci andare ok, ma poi lottare e darci da fare. Un saluto incoraggiante.

Hellas
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 21:59

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Hellas » sabato 17 settembre 2011, 13:53

Grazie Solar Pons , purtroppo se si aggiungono problemi pratici come nel tuo caso uno sfratto non e' mai semplice.Penso pero' che tutto si risolve e certi problemi in futuro saranno semplicemente un ricordo.
La vita e' anche una lotta ? Bene , lotteremo :evil: :evil:
Un saluto incoraggiante anche a te :)

Avatar utente
Toki79
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 16:52

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Toki79 » lunedì 19 settembre 2011, 11:31

Il tuo amico è chiaramente gay (nessun eterosessuale trova divertente scherzare infilando le mani nelle mutande dei suoi amici, credimi, e nessun eterosessuale direbbe che sta meglio senza una donna), però non è innamorato di te come tu lo sei di lui. Prova solo un'attrazione generica e il suo lato narcisistico è compiaciuto dall'interesse che tu nutri per lui (per questo si era arrabbiato tanto quando pensava che ti piacesse qualcun altro adducendo la scusa che era rimasto ferito perché non ne avevi parlato con lui per primo).

Ti consiglio di lasciarlo perdere perché questo tipo di rapporto non può portarti a niente. Fino a che non troverai qualcuno che ti piace altrettanto rimani tranquillo e non cercare di forzare le cose in nessuna direzione perché non faresti che peggiorare la situazione (come quando sei andato con quel tizio più grande per "testare" la tua omosessualità).

Auguri
I believe there is something out there watching over us. Unfortunately, it's the government.

Solar Pons
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 13:32

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Solar Pons » mercoledì 21 settembre 2011, 1:07

Infatti temo che sia finita sia l'amicizia che il rapporto. Ho cercato di chiedere troppo evidentemente. Non so come vivrò.

Solar Pons
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 13:32

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Solar Pons » giovedì 22 settembre 2011, 17:24

Ragazzi come fare per dimenticarlo, mi sto rovinando una sessione d'esami. Oggi mi ha mandato un sms dicendo di metterci assieme, però non dovevo essere geloso delle sue eventuali ragazze, io gli ho detto che sarebbe stato dannoso per me però si era accesa in me una speranza che non potesse essere così come purtroppo mi aspettavo e lui mi ha detto che infatti scherzava. Sembrano idiozie, ma fanno un male micidiale e non si rende conto. Non so se sia confuso o semplicemente un insensibile.

redelmondo
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 18:03

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da redelmondo » giovedì 22 settembre 2011, 18:06

Torno alla vita, parto senza salutare!
Ultima modifica di redelmondo il venerdì 30 settembre 2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Machilosa » giovedì 22 settembre 2011, 20:00

E' sicuramente uno stronzo, ma uno stronzo confuso. Forse non si rende conto del male che ti sta facendo, ma questo glielo puoi fare capire tu, se lui non ci arriva da solo. Sono d'accordo sul lasciarlo perdere, ma io metterei prima le cose in chiaro. Non so se sia fattibile, ma hai provato ad intavolare un discorso serio con lui per indagare sul suo orientamento sessuale? Da qualche parte, PG ha scritto riguardo all'atteggiamento durante l'amplesso degli etero che hanno rapporti omosessuali; leggendolo, non nego che mi sia venuto in mente il tuo amico (in base a quanto scrivevi sul suo rifiutarsi di toccarti i genitali); però sembra che da un punto di vista affettivo ci sia qualcosa di più. Personalmente credo che le cose vadano affrontate con chiarezza, per farsi del male tutto insieme, ma definitivamente. Oppure le cose possono andare bene, chi lo sa?
In bocca al lupo!

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Alyosha » giovedì 22 settembre 2011, 20:36

Solar Pons sinceramente non me la sento di esprimere alcun giudizio sulla persona. Immagino che se volessi bene a qualcuno non vorrei che comunque si usassero certi appellativi, ma questo è solo il mio punto di vista.
Ad ogni modo non penso ci sia cattiveria in quello che sta facendo, ma tanta confusione, che tra l'altro era pure abbastanza prevedibile. Io penso che quel messaggio in origine fosse serio, invece, perché temo che da parte sua il ragionamento regga e come (come per dire con te ho un rapporto "speciale", ma non esclusivo). Cosa ci sia dietro questa richiesta onestamente non lo so. Le opzioni potrebbero essere così tante. Paura di impegnarsi sentimentalmente, omosessualità repressa, dubbi sull'orientamento. Insomma immagino che da parte sua ci sia tanta confusione e tentativi piuttosto goffi di risolverla.
Dovrebbe impegnarsi a capire bene cosa vuole per il suo bene oltre che per il tuo. Dovresti cominciare a porgli la questione in maniera più seria, tenendo ben presente che ovviamente questa tua richiesta potrebbe allontanarlo.
Tu questo dovresti saperlo meglio di lui: se una perssona non decide di fare i conti con se stessa è capace di negare anche l'evidenza e non basta avere rapporti con un uomo perché una persona si decida almeno a fare chiarezza. Purtroppo questo è un movimento interno e comunque stiano le cose, dal tuo punto di vista (visto che non ti interessa semplicemente finirci a letto) è irrilevante sapere cos'è, ma rispettare cosa ti dice di essere. A te interessa sapere se con te vuole fare sul serio in buona sostanza, il resto sono cose che riguardano lui.
Però il punto è un'altro, perché la questione è capire bene cosa vuoi tu. Decidere di allontanarsi di netto da lui mi pare una soluzione tanto saggia quanto irrealistica dato il tuo evidente coinvolgimento. Tuttavia qualche cosuccia dovresti cominciare a pretenderla. C'è quel famoso discorso che secondo me dovresti entrare nell'ottica di fare (magari di presenza che è meglio). Potresti porre qualche domanda e sopratutto ascoltare con oggettività le risposte. Insomma sei gay e con un pizzico di oggettività un'altro gay lo riconosci e come. Bisogna capire se ha fantasie omo, se gli capita di masturbarsi pensando a te, se ha avuto storie con donne, come ha vissuto l'esperienza con te, raccontargli la tua e confrontarla assieme. Insomma devi farti un pò di coraggio e vederci chiaro, perché se il suo orientamento naturale è etero prima ci togli mano meglio è.
Se invece è gay come qualcuno suggerisce, serve tanta pazienza perché il modo con cui l'ha scoperto è proprio "brutale". In questo caso dovresti smetterla di rivolgere tutta l'attenzione su di te, su come stai e quanto ti fa stare male e cercare di comprendere i suoi stati d'animo.
Sul suo coinvolgimento affettivo invece mi pare non ci siano dubbi. Il vero problema è capire di che natura è. Un etero non si innamora di un gay neanche se ci finisce a letto, ma certamente può riuscire ad avere un legame sentimentale molto intenso, che tuttavia non ha i codici per lui di una storia vera e propria.

Solar Pons
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 13:32

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Solar Pons » giovedì 22 settembre 2011, 21:44

Bollettino di guerra:
Ho affrontato il discorso con lui cercando di essere il più discreto possibile.
Gli ho detto che non volevo fargli pressioni, ma che ho pensato che lui potesse essere in uno stato di confusione, così come lo avevo attraversato io, così come lo sto ancora attraversando, che almeno un minimo ho continuato ad alimentare speranze che potesse esserci anche solo uno schizzo d'amore tra noi, un rapporto qualsiasi che non fosse solo amicizia, ma un rapporto speciale così come mi aveva fatto credere.
Ha smentito tutto.
Gli ho detto che mi sarei preso del tempo per me.
Ha detto che aveva bisogno di me. Mi ha telefonato chiedendomi se davvero pensassi che ci potesse essere qualcosa di più tra di noi, ha detto che abbiamo sbagliato tutto in quei giorni, mi ha ribadito che è innamorato della mia ex ragazza e che questo mio allontanamento avrebbe distrutto la nostra amicizia. Si è messo a piangere. Ci siamo salutati per non sentirci fino a quando non starò meglio.
Non è cattivo, il problema sono io.
Grazie a tutti per l'aiuto e per i consigli.

Rispondi