omosessualità latente o solo speranze?

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Alyosha » giovedì 22 settembre 2011, 21:53

Stai facendo la cosa giusta. Non dubito che siate in due a soffrire. Le difficoltà aiutano a crescere non ti scoraggiare. Mi dispiace davvero tanto e ti sono vicino.
Un forte abbraccio

redelmondo
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 18:03

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da redelmondo » venerdì 23 settembre 2011, 7:36

Torno alla vita, parto senza salutare!
Ultima modifica di redelmondo il venerdì 30 settembre 2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Solar Pons
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 13:32

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Solar Pons » venerdì 23 settembre 2011, 11:30

Grazie boy com, spero sul serio di aver fatto la cosa giusta, in questi momenti si ha la sensazione che ci sia sempre una seconda possibilità. Intanto non ci stiamo mandando messaggi, semmai fosse qualcosa deve essere lui a dire le cose come stanno in modo maturo, ma ne dubito.
Re del mondo capisco la tua durezza e la condivido, a ventidue/ventitre anni si dovrebbe aver raggiunto un certo tipo di maturità; il fatto è che conoscendolo so bene che si sta parlando di un bambinone cresciuto e forse è proprio quello che mi piace di lui, quando sto con lui mi sembra di giocare a nascondino da bambini, insomma è ancora immaturo, non posso certamente incolparlo; sono io che ho voluto sbatterci la testa e almeno per una volta l'ho avuto. Vorrei essere in grado di avere degli appellativi negativi, ma purtroppo non ne ho assolutamente nessuno. Sto ancora sperando che mi telefoni dietro e mi dica quanto mi ami. Sono messo proprio male. E comunque non c'è pericolo che ci rivediamo, in questo momento siamo ad un sacco di chilometri di distanza. Secondo voi basteranno tre mesi di lontananza? Grazie anche a te redelmondo, speriamo che io me la cavo.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Alyosha » venerdì 23 settembre 2011, 13:24

http://www.youtube.com/watch?v=3flpg8aQoLE

Bella la conclusione Solars mi ha richiamato alla mente questo meraviglioso film.
Re del mondo ha ragione di sbagliato in te non c'è proprio nulla. Semplicemente non condividevo il giudizio di condanna assoluta nei confronti di questo ragazzo, che è stato un pò forzato, mentre continua a dire di essere etero. L'amore non giustifica ogni cosa e non ci da il diritto di entrare nella vita delle persone sconvolgerla per poi andare via. Sono convinto che vedesse Solars come un'amico fidato prima che tutto questo avesse inizio e che adesso ha perso un'amico, mentre nei fatti la confusione più totale lo ha assalito. Con questo però non volevo dire che è colpa tua. In amore non ci sono colpe, hai fatto quello che ti sentivi e comunque resta il fatto che questa persona ti ha fatto vivere momenti magici, che resteranno con te per sempre. Momenti che ti ricorderai per tutta la vita al dilà di te e di lui. Quando tutto sembrerà un ricordo sbiadito ti verrà in mente che c'è stato qualcosa che ti ha mosso e che quel qualcosa l'hai provato. Insomma tieniti comunque le cose belle e butta via il resto, prova per così dire a "digerire" questo evento.
Non è una questione di tempo e di spazio, ma di atteggiamento complessivo. Se non ti poni nella condizione mentale di dover guardare oltre può passare tutto il tempo che vuoi. Dovresti decidere di passare questo tempo dedicandoti più a te stesso. Resta il fatto che sei entrato in questo forum pieno di dubbi e paure che come d'incanto tutto è sparito da quando c'è lui. Sono sufficientemente convinto che senza di lui dubbi e paure ritornerebbero, perché tutto ancora sta esattamente per dove l'avevi lasciato. Devi imparare a stare bene con te stesso innanzitutto e questo è l'impegno più difficile, ma è uno sforzo che devi imparare a fare per te stesso.
Facile non è e mi rendo conto che certi tempi e passaggi sono obbligati, che tu debba passare un certo periodo a farti del male, finché non ti fai veramente convinto che proprio non può funzionare. Mi pare tutto abbastanza fisiologico. Una cosa cerca di fare assolutamente nel frattempo, trovati buone valvole di sfogo, cose che ti aiutino il più possibile a non pensare e se puoi anche un bel gruppo di amici con uscire. Tra gli impegni di studio e l'ossessione per lui rischi di sclerare. Non c'è una cosa che ti piacerebbe fare da sempre e che magari in tutti questi anni non hai mai fatto un pò per paura l'altro pò per noia? Pensaci un pò. Questo stato d'animo può essere un occasione per vincere le resistenze di sempre e provare a mettersi in gioco in altro, per dare una bella scossa alla propria vita e cambiare un pò di cose qua e là.

redelmondo
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 18:03

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da redelmondo » venerdì 23 settembre 2011, 18:02

Torno alla vita, parto senza salutare!
Ultima modifica di redelmondo il venerdì 30 settembre 2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da progettogayforum » venerdì 23 settembre 2011, 18:21

Vedi Solar Pons, in un rapporto la reciprocità è sostanziale come la chiarezza, si tratta di fare delle scelte e se quelle scelte non sono reciproche il rapporto nasce fortemente sbilanciato. Chi ti dice che ha bisogno di te ma è innamorato di una ragazza, nei fatti non capisce che con te potrebbe avere o un rapporto di amicizia, necessariamente diluito, perché sia tu che lui avreste altre cose e altre persone a cui pensare, oppure potrebbe avere un rapporto esclusivo molto forte ma appunto esclusivo, incompatibile con l’idea che lui possa dedicarsi in modo sostanziale a una ragazza. Sentirsi liberi di essere quello che si è o che si vuole essere, cioè etero, e pretendere nello stesso tempo da te una fedeltà e una disponibilità assoluta significa non rendersi conto che un rapporto serio deve nascere su basi paritarie. Dire: “Io ho bisogno di te … però …” significa che non si è realmente interessati a costruire un vero rapporto a due se non come un modo per risolvere i propri momenti di solitudine. E bisogna pure che uno faccia le sue scelte. Quanto a te, allontanati, certo, perché la situazione non regge, ma senza nessuna sottolineatura al negativo. Questo ragazzo deve crescere e deve finalmente diventare adulto e per lui non sarà facile. Tu per lui puoi anche avere un senso ma evidentemente non sei la scelta importante della vita, o almeno è quello che lui si sforza di credere ma la cosa, dal tuo punto di vista, non cambia.

Solar Pons
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 13:32

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Solar Pons » domenica 25 settembre 2011, 13:16

Grazie per il conforto ragazzi, un periodo brutto come questo non l'avevo mai passato, non so come farò ad andare avanti. E' che stanno avvenendo tutti assieme i grandi cambiamenti ed ho come la sensazione che sarò l'unico a rimanere da solo. Ma forse me lo merito, anche la mia migliore amica deve aver passato tutto quello che sto passando io quindi ben mi sta. Vorrei non essere nato così, immagino che mentre il mio amico potrà tranquillamente vivere la sua vita sentimentale con la donna che ama io sarò sempre qua a farmi problemi e ad essere confuso, ad avere paura di dire e cosa dire. I miei genitori non so come la prenderebbero e in più mi sento quasi obbligato a non tornare a casa, come se non ci appartenessi più ormai. Oggi mi ha mandato un sms per chiedermi l'indirizzo della ragazza che ama per mandarle una lettera e ancora non riesco a capire perché cazzo abbia dovuto mandarlo a me dopo che ero riuscito quasi a far finta che nulla fosse successo almeno per qualche ora. L'altra sera sono uscito con amici e ci siamo ubriacati così mi sono ridotto a mandargli un sms durante la notte e lui mi ha prontamente risposto, mi ha detto che devo ripensarci e poi ha provato a chiamarmi, ma ero troppo ubriaco e avevo vergogna di rispondere. Vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando, cercherò di incanalare la mia poca energia in qualcosa di positivo, al momento davvero non riesco a fare nulla, è come se tutto ad un tratto stessi perdendo tutte le cose che mi ero costruito negli ultimi tre anni nel luogo in cui ero cresciuto e sul serio mi sembravano le uniche cose degne di importanza, qui dove vivo ho un sacco di amici, ma nessuno che possa essere considerato come lui, il mio migliore amico di sempre. Forse sto sbagliando? In fondo ho passato tre anni senza dirgli niente, devo farmela passare senza interrompere bruscamente realizzando dentro di me che non ci puo' essere nulla? Devo riuscire a reinterpretare la mia vita lo so... ma in che modo? Sono senza prospettive, in questo momento ho solo voglia di dormire.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Alyosha » domenica 25 settembre 2011, 15:24

Purtroppo certe cose hanno bisogno del tempo che serve. Mi dispiace molto perché certi modi di fare del tuo "amico" non ti aiutano di certo. Sul resto delle cose che scrivi non sono troppo d'accordo. Anche da etero avresti potuto innamorarti e di gatte svampite che non sanno cosa voglio dalla vita se ne trovano quante ne vuoi. Vali molto di più di un giorno un po spento. Cerca di rinforzare la tua autostima, perché sara a pezzi. In tutto ciò non ho capito ripensare bene a cosa, ne tanto meno in concreto questa persona cosa ti stia chiedendo di fare. Devi provarci e puoi farcela, non è così difficile come sembra. Vedrai che piano piano le cose si sistemeranno da sole. Sto ragazzo deve però ben tenere presente che non è un gioco, perché ho tanto l'impressione che quello che è successo tra voi lo viva come tale.

redelmondo
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 18:03

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da redelmondo » domenica 25 settembre 2011, 21:16

Torno alla vita, parto senza salutare!
Ultima modifica di redelmondo il venerdì 30 settembre 2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Hellas
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 21:59

Re: omosessualità latente o solo speranze?

Messaggio da Hellas » martedì 27 settembre 2011, 13:44

TROPPO facile diventare "diavoletti" se diavoletti non si e'.
Hai ragione redelmondo , Solar pons si e' visto etichettare "l'essere lui il problema" quando lui chiede soltanto amore.Allucinante.
Ma prova un grande sentimento.Ed e' quello che "lo frega" purtroppo.
Dare un taglio netto a tutto sembra facile ma ...mi ripeto...facile non e'.
Certo ci sei tu.E tu vali Solar,non dimenticarlo.
Un abbraccio.

Rispondi