Crea sito

Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 1 di 3 [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ultime novità
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 6:13 

Gentile Project,

neanche troppo tempo fa scrivevo:

"Sai, ci sono momenti in cui mi sembra di essere come chi sta sul balcone di casa ad aspettare chi non viene mai. Intanto dentro casa, sul mobilio e sulle proprie cose, si deposita la polvere.
Ho deciso, così, di rientrare e sistemare la mia “casa” senza concentrarmi o ossessionarmi troppo su ciò che vorrei affettivamente avere. Tanto so già che è veramente dura, così difficile che è meglio non pensarci".

Come cambiano le stagioni della vita! A volte neppure ti rendi conto di cosa succede, tanto i cambiamenti avvengono velocemente. Ho lasciato a questo forum diverse riflessioni nate dalle mie disavventure e dalle mie attese. E ora ci lascio questa.

Sì, devo dire che pure nella mia "disperazione" ho sempre atteso qualcuno. Ora rieccomi di nuovo qui a dire che questo qualcuno pare essere arrivato.

E' un ragazzo poco distante dalla città dove abito e ha molte affinità con me. Ci frequentiamo da poco più di un mese e devo dire che sono contento. Lui non è certo un maniaco del sesso: è molto affettuoso, riservato, parliamo di tutto e si sta assieme molto bene. In un certo senso è un ragazzo all' "antica", perché ha un tipo di impostazione che non da peso all'apparenza ma punta diritto alla sostanza.

Appena l'ho visto non mi ha gran che colpito, dal punto di vista esteriore. Ma frequentandolo si è rivelato un'ottima sorpresa, devo dire! Fino ad ora le cose vanno molto bene, al punto che non ho ancora trova un difetto, uno che sia uno.

Premuroso, la prima volta che ci siamo visti ho notato con piacere che, appena usciti da un locale, si era preoccupato di sollevarmi il berretto del palteau perché non prendessi freddo. Un particolare, questo, al quale ho dato immediatamente molto valore!

Che differenza rispetto a tempo fa, quando conobbi un'altra persona: mentre uscimmo da un ristorante l'altro lascio' che la porta mi sbattesse quasi contro il viso e manco se ne accorse...

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità
MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 6:36 

.... Sì i nostri incontri sembrano quelli degli innamoratini. Facciamo delle passeggiate in riva al mare, ci scambiamo molte effusioni, il suo sguardo si appoggia sul mio volto e mi scruta a lungo. Una cosa che non ho notato in un mio ex ragazzo al punto che, poi inevitabilmente, la storia finì.

La vita familiare di questo ragazzo non è sempre facile ma, quando ci vediamo, non me lo fa mai notare ed è molto leggero. Anche durante la settimana non è il tipo che bombarda di messaggi o di telefonate: sa essere riservato, leggero ma presente.

E' la tipica caratura dell'amore maturo (ha 35 anni) che non ha bisogno dei "lustrini colorati" tipici della gioventù nella quale tutto è scoppiettante ma non sempre stabile.

Fino ad ora bene, e speriamo che continui così!!

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 11:08 
Amministratore

Che dire, pavloss, l'impressione che trasmetti su questo ragazzo è veramente ottima, sembra proprio trattarsi di una cosa seria, proprio perché esiste una dimensione affettiva forte e una presenza senza forzature. Ti auguro di cuore che le cose procedano sempre così!!

STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:43 
Utenti Storici

Hai fatto bene Pavloss ad aggiornarci. Spesso quando le cose vanno bene ,ci si dimentica di farlo . Invece è molto importante per chi ti leggerà sapere che i momenti difficili il più delle volte vengono superati e la pazienza viene premiata. Le prime emozioni di un incontro sono qualcosa di straordinario!
La chiarezza e la fiducia sono due preziose alleate nei primi passi di un rapporto.Ti auguro di cuore di trovare con questo ragazzo l'intesa che desideri. :D

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 2:32 

Grazie Barbara!
Mi sembrava utile scrivere in positivo anche perché altrimenti sembra che qui si debba venire solo per lagnarsi che la vita non va mentre nella vita ci sono cose positive e negative. Si scrivono quelle negative nel desiderio di confrontarsi ma, pure, di scaricarle, forse...
In compenso le cose positive si condividono più a fatica come per dire: "Non dico nulla, speriamo che non cambi la situazione!!".

Beh. le cose al momento mi paiono veramente buone ed è una cosa che auguro a tutti. Ma la qualità non la trovi dietro all'angolo e ci devi sudare parecchio perché salti fuori....

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 19:21 

pavloss ha scritto:
Grazie Barbara!
Mi sembrava utile scrivere in positivo anche perché altrimenti sembra che qui si debba venire solo per lagnarsi che la vita non va mentre nella vita ci sono cose positive e negative. Si scrivono quelle negative nel desiderio di confrontarsi ma, pure, di scaricarle, forse...
In compenso le cose positive si condividono più a fatica come per dire: "Non dico nulla, speriamo che non cambi la situazione!!".

Beh. le cose al momento mi paiono veramente buone ed è una cosa che auguro a tutti. Ma la qualità non la trovi dietro all'angolo e ci devi sudare parecchio perché salti fuori....

Sono d'accordo. Auguro che le cose procedano come speri e grazie per averci aggiornato con la tua esperienza :D

io l'ho vissuta
che ho accettato il principio
di non capire me stessa
che ho odiato ed amato, come tutti del resto
la mia vita.
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 16:24 

Grazie ragazzi!
Sono commosso e penso che sto innamorandomi. Non ho mai trovato tanta tenerezza in un ragazzo così: tocchiamo assieme abissi di dolcezza pazzeschi! In genere le persone quando fanno l'amore sono troppo frettolose, vogliono giungere a certi risultati. Con lui non è così. Penso che se dovessimo stare un giorno intero assieme, sarebbe un continuo amore.
Quanto tempo, quanta energia inutile a cercare quanto non può produrre felicità: dover sembrare a tutti i costi quel che non si è, inseguire mode, apparenze, modelli da rotocalco, credere che il successo in amore si ottiene con le cose velleitare... Facendo così veramente ci si vota all'infelicità e non si capisce in che razza di pasticcio ci si è messi.
Nel mio caso invece non è così: è tutto così fraterno, sponsale, qui il sangue di due esseri si mescola e si capisce che non si è fatti per essere soli ma per condividere le vite trasformandole ...
Un caro abbraccio a tutti.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 17:17 
Amministratore

Che cose meravigliose scrivi pavloss!! Cerco in tutti i modi di fare capire che una storia d'amore tra due ragazzi può essere una cosa veramente in grado di cambiare dall'interno la vita di due persone e che l'amore ha una dimensione di totale spontaneità e di grande profondità affettiva, proprio quello di cui tu parli!!! In bocca al lupo!!!

STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 17:35 

In bocca a lupo anche da parte mia! Hai scritto cose molto condivisibili! Una persona bella non è tale per l’involucro esterno (che è molto, ma molto relativo … e comunque inganna spesso e volentieri … malgrado questo sia un modo di pensare tanto diffuso quanto frivolo e leggerino …), ma per un complesso di qualità che hanno a che fare con il carattere, la morale, il modo di fare ecc. ecc. E poi anch’io sono persuaso che un po’ di maturità … anche negli anni … aiuti eccome! Ancora tanti auguri!

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 9:59 

Sono tre mesi che conosco questo ragazzo e ci frequentiamo.

Credo di essermene innamorato. Tutto procede molto bene da entrambe le parti. Abbiamo una sensibilità simile, io e lui, per quanto a volte le nostre opinioni non sempre conincidano. Ma sappiamo che non è questo l'importante, quello che ci tiene uniti. Il nostro discutere non si perde in mille parole: poche frasi e ci siamo già capiti. Tutto appare di una semplicità e facilità incredibile.

A livello personale ha delicatezze incredibili. Qualche giorno fa eravamo a Milano in un parco. Lui si è commosso. Ad un certo punto ha tirato fuori un fazzoletto di stoffa. Gli faccio: "Che bello, lo sai che i fazzoletti di stoffa sono oramai una finezza dimenticata?". E lui di rimando: "L'ho portato apposta perché so che tu noti queste cose"....

A livello corporeo abbiamo un'attrazione molto forte con sensazioni veramente totalizzanti. Anche quando cammino semplicemente al suo fianco sento come una calda corrente magnetica venire dal suo corpo e accarezzare il mio ad onde continue: ne sento l'irradiazione bio-fisica, sensazioni mai provate prima. D'altra parte, se lo accarezzo le dita mi formicolano di piacere.
Altrettanto sente lui.

Inutile dire che quello che proviamo assieme ci prende dentro e ci affascina notevolmente: è come se fosse qualcosa che ci supera di molto e ci avvolge entrambi. La sensazione di pace e riposo infinito (se così si può dire, sapendo che le parole ad un certo punto sono inutili) è meravigliosa e profonda.

Ecco, giusto qualche riga per mostrare che a volte si possono creare incredibili sintonie che sono infinitamente più piene e totalizzanti, rispetto ad una semplice questione sessuale con la quale troppo spesso si riducono i rapporti tra le persone.

Non connesso
 Profilo  

Pagina 1 di 3 [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]