Ultime novità

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
pavlosss
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 14:23

Re: Ultime novità

Messaggioda pavlosss » lunedì 20 agosto 2012, 13:10

progettogayforum ha scritto:Che belle cose scrivi!! Volersi bene è l'unica cosa che dà un senso alla vita, si può realizzare in tanti modi e vivere una storia d'amore (perché di questo si tratta) con un ragazzo per un gay è un po' i sogno di una vita e questi sogni oggi si possono concretizzare. Il disagio per un gay non viene dal fatto di essere gay ma dal fatto di non poterlo essere!! In bocca al lupo ad entrambi!! E lo dico con partecipazione e con entusiasmo!!


Sì, lo puoi fare se ci credi e se lo vuoi con grande costanza e forza. E poi dipende anche - ovviamente! - da chi incontri.
Ma il fatto di crederci poco, di non avere costanza, di non accettare pienamente la propria dimensione psicologica e affettiva, può determinare, sul nascere, un insuccesso.
Si deve profondamente credere che amare come sentiamo di fare è un dono per noi stessi e per gli altri e che questo dono può contribuire, con molti altri, a generare un mondo più sano. Quel che conta è solo amare. Poi, solo facendolo, si impara il modo migliore per farlo!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5332
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ultime novità

Messaggioda progettogayforum » lunedì 20 agosto 2012, 15:03

Condivido al 100%!!

pavlosss
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 6 agosto 2012, 14:23

Re: Ultime novità

Messaggioda pavlosss » mercoledì 26 dicembre 2012, 3:59

Quel che conta è amare, scrivevo qualche mese fa.
Lo credo sempre più.

Oramai è passato quasi un anno da che sto con il ragazzo che ho descritto in questa discussione.
Mi rendo conto che è un dono, un dono che non è venuto mai meno in termini di affetto, di fedeltà, di silenziosa, rispettosa e costante presenza.
La sua presenza è un segnale: in giro per la nostra Italia ci sono senz'altro tanti altri ragazzi un poco come lui che attendono la persona giusta, il momento propizio, per avere una vita piena, non vissuta a metà.

Perché, infatti, per vivere pienamente è necessario amare, ma amare veramente.

pavloss
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Ultime novità

Messaggioda pavloss » lunedì 20 gennaio 2014, 15:38

Mi capita oramai di rado di entrare in questo forum di cui conosco la reale utilità! È normale che chi vi scrive spesso abbia domande e/o problemi da esporre.

Io, al momento, non ho né le une né gli altri; scrivo per dire che sono felice e questo basta.

Sono due anni che oramai ho conosciuto il ragazzo a cui ho accennato in questo post. Non solo il sentimento non è venuto meno ma si è pure approfondito: sentiamo che c'è il bisogno reciproco di stare assieme, non inteso banalmente, perché nasce dal bisogno di crescere assieme.
A volte non ci sono tantissime cose da dirci (non fanno a tempo ad accumularsi tra un incontro e un altro) ma stare assieme è essenziale perché ci'infonde vita l'un l'altro.

Penso alla mia esperienza precedente (con un ragazzo della zona campana). A parte la distanza eccessiva tra noi, ma lui non viveva con dedizione il rapporto al punto da lasciarmi incerto e farmi fluttuare, da farmi nascere scrupoli di coscienza e pure scrupoli religiosi (: sta a vedere, mi dicevo, che certe cose che la Chiesa dice sui gay sono vere?). Invece il problema era tutto nella mancanza di dedizione dell'altro, nella sua mancanza sostanziale di affetto (tutto era questione di sesso o poco più).
Infatti ora, a distanza di due anni con questo mio nuovo ragazzo, devo dire che non ho avuto mai gli scrupoli di prima....

La vita va avanti. Non è sempre facile ma non lo è mai stata per nessuno. La condizione umana, anche nei casi migliori, non è mai perfetta. Nonostante ciò quando c'è l'amore si può essere soddisfatti e felici.

E quando c'è, se ne sei in compagnia, non ti pesa neppure di camminare sotto la pioggia.
Anche se le scarpe s'inzuppano d'acqua, il cuore canta!

Ciao a tutti!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5332
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ultime novità

Messaggioda progettogayforum » lunedì 20 gennaio 2014, 18:23

pavloss!! Che bellissimo post!! Questi messaggi trasmettono sicurezza e speranza nel futuro!! Ti auguro di cuore che la tua storia continui sempre così!! :)

marmar77
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43

Re: Ultime novità

Messaggioda marmar77 » giovedì 23 marzo 2017, 22:30

Pavloss, grazie infinite per condividere la tua bella storia.

Sono d'accordo con Barbara: ci vorrebbe più gente che scriva delle belle emozioni che si vivono e la tua è una testimonianza che può dare molta speranza a chi la legge. Comprensibilmente, sono coloro che attraversano momenti difficili a sentire il bisogno di aprirsi perchè cercano un sostegno.

Complimenti per come hai esposto il tuo racconto commuovendoci per la profondità del vostro sentimento e responsabilizzandoci nel tenerci ben a mente come le relazioni vadano costruite con un passo dopo l'altro.

;)


Torna a “STORIE GAY VERE”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite