NON PASSA E NON PASSA.....

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
micosola
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 12:03

NON PASSA E NON PASSA.....

Messaggio da micosola » giovedì 19 aprile 2012, 1:39

dopo 3 mesi che nn vedo il mio ex ,oggi mi contatta un mio amico scrivendomi un sms che il suddetto l'ha contattato su una chat...dopo aver letto l'sms ho cominciato a piangere di botto ragazzi come un bimbo pensavo,anche se lo penso tutti i giorni,che mi stesse passando e invece no ..ora sono qui davanti al pc che scrivo piangendo col cuore stretto e con la mente e il corpo che desiderano abbracciare baciare e sentire il suo profumo..e la cosa che più mi fa rabbia e che tutto questo questa persona nn se lo merita x come mi ha trattato ma io sono qui a piangere ancora x lui...ufff...sapete cosa mi fa più rabbia che questo mio amico gli ha detto,ovviamente x vedere la sua reazione,che è stato fidanzato con uno del mio paese..lui quando ha sentito il nome del paese ha detto no no nn voglio avere a che fare con nessuno di quel paese...mi fa tanto male questo fatto ragazzi giuro..l'unica colpa che ho è di averlo amato più della mia vita e forse ancora in fondo lo amo nonostante tutto ...ma nello stesso tempo lo odio x quello che mi ha fatto e di come mi ha trattato...addirittura pensavo in questi giorni di andarlo a trovare e poi tra me e me dicevo ...ma x far cosa ? x vederlo ,per farmi scoppiare il cuore e x dargli l'oocasione di trattarmi male???mi manca mi manca mi manca...settimana scorsa sognai che era con dei ragazzi a fare delle foto ed io guardavo in disparte da un uscio ..beh quando rimase solo io mi ci avvicinai e lui nel vedermi mi disse devi sparire dalla mia vista lo vuoi capire...scena successiva lo vidi a letto con un ragazzo..inutile dirvi che mi svegliai di sobbalzo piangendo con la tristezza che nn mi lasciò tutto il giorno...uffff...vi voglio bene ragazzi e vi abbraccio forte apresto un bacio grande..

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: NON PASSA E NON PASSA.....

Messaggio da barbara » giovedì 19 aprile 2012, 8:21

Doversi separare dalla persona che si ama è già abbastanza doloroso, ma lo ancora di più se questo rapporto ci ha ferito in altro modo , se ci ha deluso, se ci siamo sentiti traditi oppure usati o non apprezzati .
Quando le ferite sono più di una, la guarigione diventa più lenta e faticosa. Le emozioni ci sommergono , perchè alla tristezza e alla frustrazione per la perdita si aggiunge il senso di colpa , la vergogna , la rabbia.
Il caos che viviamo ci rende più vulnerabili da un lato e meno ricettivi dall'altro, così non riusciamo a recuperare energia positiva dal presente, ma ogni cosa sembra riportarci al passato o a un futuro che non è quello che vorremmo.
E se le persone abitualmente affrontano questi traumi parlandone in continuazione , ricevendo sostegno e comprensione da familiari e parenti, una persona omosessuale spesso non può nemmeno permettersi di raccontare ciò che gli è successo. Così le parole rimangono inespresse , i giudizi su di sè si ingigantiscono; si può iniziare a pensare di essersela cercata o di non meritarsi l'amore , si inizia a dubitare di poter essere felici per il fatto di essere gay o per il fatto di essere in un certo modo o per entrambe le cose . Così a tutte le altre emozioni si aggiunge la paura.
Quando si è in questa situazione credo che si possa ammettere di essere già davvero incredibilmente forti se si riesce a mandare avanti la vita di sempre impedendo che il dolore spazzi via la quotidianità, mettendo in discussione i propri i obiettivi di studio o di lavoro. Se poi si è costretti a prendere una pausa anche da questo, bisogna essere comprensivi e accettare i propri limiti: non siamo fatti di ferro. Ma la cosa più importante è continuare ad avere stima di se stessi. La nostra stessa sofferenza ci dice quanto per noi contano gli affetti e le persone che amiamo . E questa è una bella cosa , della quale un giorno , quando incontreremo la persona giusta, verremo ricompensati.
Quando soffriamo così tanto, dobbiamo essere capaci di autoconsolarci, di prenderci cura di noi stessi, prima di tutto perchè ce lo meritiamo e poi perchè nessuno è in grado di farlo quanto noi .
Un abbraccio forte, Micosola
Barbara

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: NON PASSA E NON PASSA.....

Messaggio da Alyosha » giovedì 19 aprile 2012, 8:53

Micosola soffri in pace, soffri bene, poi quando hai finito asciugati le lacrime e guarda avanti. Rispetta i tuoi sentimenti se gli hai voluto bene e poi mandalo a cagare. Probabilmente una tirata d'orecchie fagliela pure al tuo amico, che una smanettata di C**** suoi potrebbe farsela. Oltre che chattare con lui (da evitare), metterlo alla prova (metterlo alla prova in cosa? Non s'era già capito che era stronzo?), doveva proprio evitare di dirtelo. Da quello che leggo c'hai pure amici che frequentano chat, insomma evitate tutte due di frequentare quei posti, che di gente raccomandabile là dentro non se ne trova, non lamentatevi troppo dei risultati. Trovare l'amore in chat è come pretendere di trovare una vergine in un bordello. Magari la trovi anche, ma devi non solo essere fortunato, ma anche sbrigarti a trovarla perché la sua verginità in quel posto durerà veramente poco.
Non so probabilmente ho un orgoglio gigantesco, probabilmente è perché non sono mai stato innamorato, ma c'è una cosa chiamata orgoglio e dignità personale che non può mai essere messa in discussione da NESSUNO. Ci si può fare del male in una relazione, quando succede che uno è innamorato meno dell'altro, ma ferire gratuitamente proprio no. Se ti accorgi che lo spessore della persona non è quello giusto, c'è solo una possibilità concreta, ovvero, che tu non sia innamorato di lui, ma della tua immagine su di lui ed in definitiva di te stesso. In effetti l'amore se non accade nella forma della reciprocità non è neanche amore secondo me.
Capisco che odierai ogni singola parola che ti ho detto e di essere risultato simpatico quando le molliche di pane sulle lenzuola. Però insomma se devi soffrire soffri pure, è una cosa bella avere emozioni ed esternale (fatti tutti i pianti che vuoi che ti fa pure bene). Ma proprio evita di chiamarlo, conssiderarlo o fatti sentire e forse forse se eviti pure qualche amico, che è meglio. :)

star_dust
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 6:18

Re: NON PASSA E NON PASSA.....

Messaggio da star_dust » giovedì 19 aprile 2012, 23:50

Credo di capire quello che stai passando.
A me è successo tempo fa di innamorarmi perdutamente di un amico etero, la classica situazione che è capitata a molti, se non a tutti. Inutile dire quanto abbia sofferto e quanto sia stato faticoso per me trovare la forza di allontanarmi da lui.
Una delle cose che più mi mettevano in difficoltà era la profonda scissione dentro di me fra la mia parte razionale e quella diciamo emotiva. Voglio dire che dopo un periodo di totale e cieca illusione, razionalmente avevo capito che non ci sarebbe mai potuto essere nulla fra noi. Avrei potuto scrivere un elenco di cento e più motivi per stargli alla larga: è etero, è troppo diverso da me anche per costruire solamente un'amicizia, a volte è pure un po' st****o, ecc...
Eppure dall'altro lato ero innamorato di lui, lo desideravo più di ogni altra cosa al mondo, di giorno pensavo a lui e la notte lo sognavo. Tutte le migliori ragioni del mondo non potevano nemmeno scalfire quel sentimento, tale era la sua forza.
E così mi trovavo lacerato in due, con il cuore che imperterrito mi spingeva verso di lui e la testa che tentava di convincermi a lasciar perdere...

E' stato difficile ma, alla fine, ho trovato il coraggio di lasciarlo andare, abbandonare tutte le mie illusioni e guardare oltre, proseguendo il mio cammino senza di lui.
Ormai è passato diverso tempo, non è più nei miei pensieri e il fuoco che mi bruciava l'anima si è spento. Eppure non posso dire di averlo del tutto dimenticato. Per via di amici comuni, delle rare volte, mi capita ancora di incontrarlo e devo ammettere che un brivido lungo la schiena lo provo ancora. Certamente non è più quella sensazione stravolgente che mi prendeva una volta, però non riesco ancora ad essere del tutto indifferente a quel suo sguardo così dolce e luminoso...
Comincio a credere che, nonostante tutti i miei sforzi, non riuscirò mai a dimenticarlo del tutto, qualcosa che mi lega a lui probabilmente resterà per sempre. Forse è inevitabile che un amore così intenso e bruciante lasci dei segni indelebili, una traccia di tutta la passione che mi ha travolto e attraversato.
L'importante penso sia di trovare la forza di lasciarsi il passato alle spalle e il coraggio di iniziare un nuovo capitolo. In bocca al lupo!

Rispondi