un po' di me

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Mauri78
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 19:11

un po' di me

Messaggio da Mauri78 » sabato 2 giugno 2012, 21:12

Ciao a tutti, ho scoperto per caso qst forum e mi è piaciuto un sacco, quindi voglio raccontarvi un po’ di me:

ho quasi 34 anni so da sempre di essere gay ma ho avuto un passato da etero "convinto" con tanto di storia di tre anni con una ragazza con la quale facevo anche sesso.
A 22 anni ho la prima esperienza di sesso gay con uno dei mie migliori amici, facevamo sesso ogni volta che rientravamo dalle serate e poi, il giorno dopo, non se ne parlava nemmeno addirittura facevamo finta di essere ubriachi per non sentirci in colpa.
Dopo un paio di anni lui si fidanza con una ragazza e tutto finisce, in silenzio, sempre senza dirsi niente... A 25 anni perdo mia madre e capisco che la vita va vissuta in tutto e per tutto , inizio a vivere la mia omosessualità in pieno: mi faccio un bel giro di amicizie gay, frequento locali gay faccio incontri e sesso occasionale, inizio a frequentare quei locali dove tanti vanno ma che nessuno ammette di farlo, spiagge gay, viaggi gay, insomma tutto ruotava intorno al mondo gay, quello "ghettizzato" e finto... dopo qualche anno e dopo qualche storiella purtroppo di poco conto mi fidanzo con un ragazzo... ci conosciamo da una vita, ci siamo persi e poi ritrovati nel mondo gay. Decido di iniziare quasi soltanto per paura di perderlo del tutto ma con il tempo imparo ad amarlo, ci stacchiamo un bel po dai locali, ci allontaniamo dagli amici gay (eccetto quelli più stretti) e facciamo una vita come una normalissima coppia etero... tutto filava per il meglio, facevamo viaggi, weekend fuori porta di continuo, semplici serate pizza e cinema con pochi amici. Era tutto come avevo sempre sognato, ero felice. Ma come ogni bel sogno arriva il momento del risveglio e dopo quasi quattro anni un giorno di giugno dello scorso anno mi dice che non si sente più gay che ha bisogno di una donna con la quale fare un figlio e così in un paio d'ore di conversazione per strada tutto finisce.. non ci vedremo mai più.
Cerco di rimettere insieme i cocci e con l'aiuto degli amici e un trimestre di antridepressivi riparto con la stessa vita di qualche anno prima... sono di nuovo felice con me stesso e raggiungo un equilibrio che mi permette di vivere con una cera serenità . Non voglio piu storie, evito qualsiasi coinvolgimento sentimentale e scappo da situazioni che potrebbero diventare "pericolose" per paura di soffrire ancora finche una sera in discoteca conosco un ragazzo di 31 anni ... parliamo poi facciamo sesso in una di quelle squallide stanzette... ma lui mi da tanto “affetto” e io ho una fame immensa di affetto, stiamo insieme un sacco tempo, coccole baci e carezze a volontà , scopriamo di abitare a quasi 200km di distanza ma ci scambiamo lo stesso i numeri e ci scriviamo, mi viene naturale fidarmi e ci rivediamo.. ora è passato poco più di un mese ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo tutti i WE, vado io da lui perche vive solo e io purtroppo non ancora... lui dice che ha paura della distanza, che ha paura di soffrire e che non si innamora facilmente e ogni volta che sento queste cose è un colpo al cuore.. ma io ormai ci sono dentro e non vorrei mollare anche perche quando ci vediamo è tutto cosi bello, mi da tutto quello di cui ho piu bisogno. Poi arriva il momento di salutarsi e per me è un dramma, lui non mi vede ma io in macchina piango per km... spero di sbagliarmi ma mi sento che presto finirà tutto e che tutto questo è servito solo a risvegliare la mia solitudine sentimentale, a far crollare la corazza e la finta felicità che mi ero costruito con non pochi sacrifici in questi mesi. Sono sicuro che sia per questo che piango perche a 34 anni non si piange per uno che si conosce da solo un mese come a 15 anni, non è razionale...
Guardandomi attorno non vedo nessuna coppia gay che sia fedele e duratura come vorrei io, ho poche speranze per il futuro e non so se mettermi a cercare qualcuno per cui valga veramente la pena rischiare oppure se chiudere definitivamente con le storie.
Attendo i vostri commenti e scusate se vi ho annoiato.
Ciaoooo

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: un po' di me

Messaggio da 875 » sabato 2 giugno 2012, 23:30

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5986
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: un po' di me

Messaggio da progettogayforum » sabato 2 giugno 2012, 23:49

Benvenuto Mauri78!! Io penso che il nocciolo della faccenda stia tutto nel capire che cosa si intende per mondo gay. Se si tratta dei locali, dei siti di incontri e di altre cose del genere, a parte il rischio salute (so che a qualcuno non piace sentire questi discorsi ma sono fondamentali) c’è anche il rischio delusione perché in effetti è molto difficile potersi aspettare amore, fedeltà e cose del genere in un sito di incontri. Non ha molto senso cercare queste cose in luoghi che sono stati creati per tutt’altra ragione. Il vero problema è che ai ragazzi gay non si presenta davanti agli occhi la realtà della vita della stragrande maggioranza degli altri ragazzi gay mai ma solo quello che è stato creato per apparire, cioè tutto ciò che la gente (e quindi anche i gay inesperti) considera come la sostanza della vita affettiva e sociale dei gay. Con ogni probabilità hai visto solo la punta dell’iceberg, ma quello che sta sotto il livello del visibile, cioè i gay non pubblicamente dichiarati, non si identifica affatto con quello che la gente considera tipicamente gay. Esiste tutta una realtà gay, che tra l’altro è ampiamente maggioritaria, nella quale lo spazio per i sentimenti c’è eccome, dove le coppie durano nel tempo e il compagno non si cerca scorrendo le foto dei profili di un sito di incontri. Esiste ed è ampiamente maggioritaria una realtà di normalità gay fatta di voglia di costruire insieme, di rispetto reciproco e di sentimenti profondi. Cose di questo tipo ne vedo ogni giorno.
BENVENUTO Mauri78!!

Stellagemella
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 18:00

Re: un po' di me

Messaggio da Stellagemella » domenica 3 giugno 2012, 15:08

Ciao! Dici "a 34 anni non si piange per uno che si conosce da solo un mese come a 15 anni, non è razionale... " mi viene da dirti da quando l'amore è razionale?
Io credo sia molto difficile conoscere persone serie in posti come le discoteche (tra l'altro non ho capito se si tratti di un locale gay). Io non ci andrei mai e come me credo farebbero altrettante persone che vogliono una storia seria. Io non farei mai sesso la sera stessa che conosco una persona e non mi piacerebbe avere un compagno che in passato abbia avuto questo tipo di comportamento. Tengo a precisare che non ti sto giudicando. Preferirei conoscere una persona nella vita di tutti i giorni,sarebbe bello conoscersi piano piano e scoprirsi con il tempo. Certo non è facile, infatti sono solo, ma preferisco stare solo che soffrire. Il forum potrebbe essere una buona base per conoscere qualcuno che condivida i valori in cui crediamo.

Mauri78
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 19:11

Re: un po' di me

Messaggio da Mauri78 » martedì 5 giugno 2012, 20:00

Ciao a tutti,
Ho letto con piacere le vostre risposte e vi ringrazio :)
Project solo una domanda: come faccio a trovare quella parte maggioritaria del mondo gay di cui parli, io la cerco da anni ma mi ritrovo sempre al punto di partenza...
Grazie ancora

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5986
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: un po' di me

Messaggio da progettogayforum » martedì 5 giugno 2012, 21:11

Mi sa che sei capitato proprio nel posto giusto!! tanti ragazzi del Forum si conoscono e ci si vede abbastanza spesso. Qui a Roma è facile che ci si conosca anche di persona e ormai ci sono amicizie che durano da anni. Non so di dove sei, ma ovunque ti trovi magari un salto da queste parti ce lo puoi sempre fare.

Mauri78
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 19:11

Re: un po' di me

Messaggio da Mauri78 » martedì 5 giugno 2012, 21:21

Sono a più di 300km di distanza :roll:
Cmq se capito dalle vs parti volentieri :D

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5986
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: un po' di me

Messaggio da progettogayforum » martedì 5 giugno 2012, 21:47

Anche a più di 300 km, se c'è treno, non è una cosa folle! Ma se passi da queste parti fammelo sapere per tempo e combiniamo qualcosa!!

Mauri78
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 19:11

Re: un po' di me

Messaggio da Mauri78 » martedì 5 giugno 2012, 22:18

ok, grazie veramente ;)

Rispondi