Cassazione favorevole ai genitori gay

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Cassazione favorevole ai genitori gay

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 12 gennaio 2013, 11:27

Ancora una volta, un tribunale italiano da ragione alla famiglia composta da persone dello stesso sesso.

http://www.arcigay.it/comunicati/arciga ... nseguenza/

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
massimino
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 23:30

Re: Cassazione favorevole ai genitori gay

Messaggio da massimino » sabato 12 gennaio 2013, 14:12

Siii, l' ho sentito anch'io al telegiornale!
Speriamo che questo sia solo il primo di tanti casi simili, Isabella.
In realtà ho letto che hai scritto "ancora una volta": forse sono io che non sono a conoscenza dei casi precedenti...

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Cassazione favorevole ai genitori gay

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 12 gennaio 2013, 14:20

massimino ha scritto:In realtà ho letto che hai scritto "ancora una volta": forse sono io che non sono a conoscenza dei casi precedenti...
Ciao Massimino... ti lascio questo articolo,
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 3642.shtml
in cui si parla di un caso di affido risalente al 26 luglio 2011, in cui la Cassazione ha respinto il ricorso [...] e ha evidenziato che alla base delle lamentele «non sono poste certezze scientifiche o dati di esperienza, bensì il mero pregiudizio che sia dannoso per l'equilibrato sviluppo del bambino il fatto di vivere in una famiglia incentrata su una coppia omosessuale».

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Totoro
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 3 luglio 2012, 4:01

Re: Cassazione favorevole ai genitori gay

Messaggio da Totoro » sabato 12 gennaio 2013, 16:49

La cosa che più m'è piaciuta di tutta questa vicenda è stata la dichiarazione di Gasparri:

"Di fatto apre ai figli nelle coppie gay, sostituendosi al legislatore giacché nel nostro paese non è possibile dare in affido un bambino a coppie dello stesso
orientamento sessuale
".

L'onorevole ritiene che l'affidamento non sia possibile per genitori dello stesso orientamento sessuale, quindi neppure per gli etero. I genitori dovrebbero necessariamente avere due orientamenti differenti, se non è progressista lui.

http://www.ilmondo.it/politica/2013-01- ... 6071.shtml
 


"La capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossalle, ma non lo è. E' una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti."

Avatar utente
massimino
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 23:30

Re: Cassazione favorevole ai genitori gay

Messaggio da massimino » sabato 12 gennaio 2013, 17:09

Ti ringrazio molto, Isabella.
Totoro ha scritto:L'onorevole ritiene che l'affidamento non sia possibile per genitori dello stesso orientamento sessuale
Ahahahah! Sai, Totoro, che anch'io avevo colto questo strafalcione al tg??? Se è così, nessuno dovrebbe poter avere figli...

Rispondi