Cuz dreams becomes true

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Rerum
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 23:49

Cuz dreams becomes true

Messaggio da Rerum » giovedì 7 febbraio 2013, 21:43

Vi posto questo bellissimo video di due uomini che con il supporto delle famiglie si sono sposati.
Anche se dall altra parte del mondo...i sogni possono diventare realta!

http://vimeo.com/54074244

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da Alyosha » giovedì 7 febbraio 2013, 22:22

Il giorno che approveranno i matrimoni gay in Italia mi trasferiro in Siria per farmi lapidare :lol:. Picciotti ma perché farsi impaccare la sola che tirano agli etero? Cerimonia, parenti, costipazione intestinale, areofagite, allergie, frustrazioni, senso del dovere, insomma ma perché essere così masochisti? Quella del matrimonio è chiaramente ormai una bandiera dei diritti dei gay, ma mi pare una pessima bandiera, come lo era l'aborto per la campagna dei diritti delle donne. Il matrimonio senza madri non ha senso, promettersi amore eterno nella cattiva e nella buona sorte ancora meno, l'amore eterno non si promette all'inizio del percorso, lo si constata nei fatti alla fine e lo si costruisce giorno per giorno. Chissà perché i gay voglio un istituto ormai chiaramente obsoleto e che gli etero tendono a non usare più? Mi pare che a fronte di una evidente incapacità di immaginarsi come coppia, testimonia dal numero risibile di storie tra i gay e ancora più risibile di storie lunghe, si speri nell'aiutino estero, che potrebbe tradursi in una sorta di "costizione sociale" come per gli etero o peggio in una bufala.
Serve una regolamentazione sulle coppie di fatto che non faccia discriminazioni tra coppie etero e coppie gay, che è un'altra cosa rispetto al matrimonio e non è neanche l'urgenza della stragrande maggioranza dei gay (intendo urgenza reale e non afflato ideale). A me poi viene proprio il prurito alle mani e le pustole a pensare a qualcosa che somigli al matrimonio... C***** me ne sono scappato dal mondo etero e mi sentivo apposto e sto matrimonio invece mi insegue dapertutto :lol:.
P.S.: Scusa per aver rovinato la romanticheria delle tue intenzioni :P.

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da Machilosa » giovedì 7 febbraio 2013, 23:34

Non posso crederci che tu sia contrario al matrimonio!
O meglio, in realtà si adatta perfettamente al tuo personaggio di Bastian Contrario! ;)
Tra aborto e matrimonio c'è una bella differenza, innanzitutto. Al di là del fatto che siano entrambi due diritti necessari all'interno della società attuale, il secondo ha sicuramente una vena meno truculenta e più adatta ad un vessillo.
Mannaggia, mi ci picchio quotidianamente con gli stereotipi, e proprio tu mi vieni a propinare quello della coppia gay più instabile, rispetto alla coppia etero??
"Research indicates that many lesbians and gay men want and have committed relationships. For example, survey data indicate that between 40% and 60% of gay men and between 45% and 80% of lesbians are currently involved in a romantic relationship. Further, data from the 2000 U.S. Census indicate that of the 5.5 million couples who were living together but not married, about 1 in 9 (594,391) had partners of the same sex. Although the census data are almost certainly an underestimate of the actual number of cohabiting same-sex couples, they indicate that there are 301,026 male same-sex households and 293,365 female same-sex households in the United States.
Stereotypes about lesbian, gay, and bisexual people have persisted, even though studies have found them to be misleading. For instance, one stereotype is that the relationships of lesbians and gay men are dysfunctional and unhappy. However, studies have found same-sex and heterosexual couples to be equivalent to each other on measures of relationship satisfaction and commitment.
A second stereotype is that the relationships of lesbians, gay men and bisexual people are unstable. However, despite social hostility toward same-sex relationships, research shows that many lesbians and gay men form durable relationships. For example, survey data indicate that between 18% and 28% of gay couples and between 8% and 21% of lesbian couples have lived together 10 or more years. It is also reasonable to suggest that the stability of same-sex couples might be enhanced if partners from same-sex couples enjoyed the same levels of support and recognition for their relationships as heterosexual couples do, i.e., legal rights and responsibilities associated with marriage." (http://www.apa.org/about/policy/marriage.pdf)
Per quanto riguarda l'urgenza del matrimonio, è vero che essa non esiste per la stragrande maggioranza, ma esiste per una minoranza nella minoranza, per cui, tuttavia, si tratta davvero di una necessità impellente.
Mi riferisco alle famiglie omosessuali già provviste di figlio a carico (si parla di almeno 100'000 bambini, in Italia http://it.wikipedia.org/wiki/Omogenitorialit%C3%A0). Il rischio di ottenere un'unione civile, è che questa non comporti la possibilità d'adozione, quantomeno qualora il bambino sia già figlio di uno dei due partner. Ricordo che, allo stato attuale delle cose, nel caso in cui il bambino perdesse il genitore biologico, non potrebbe essere affidato al genitore di fatto, legalmente non riconosciuto dalla legge. Se i nonni biologici, sventuratamente, non fossero stati favorevoli all'unione del/la figlio/a deceduto/a, potrebbero anche impedire qualsiasi contatto tra il genitore sopravvissuto e l'orfano.
I motivi ideologici sono lampanti: l'unione civile resterebbe un diritto di serie B, rispetto al matrimonio.
Essere favorevoli al matrimonio per persone dello stesso sesso non significa dover necessariamente sposarsi, tanto quanto essere favorevoli all'aborto non significa voler abortire. I fiori d'arancio, l'abito bianco e i bagordi vari sono orpelli che col matrimonio, in quanto diritto civile, non c'entrano proprio nulla.

Rerum
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 23:49

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da Rerum » venerdì 8 febbraio 2013, 0:17

Alyosha ha scritto:Il giorno che approveranno i matrimoni gay in Italia mi trasferiro in Siria per farmi lapidare :lol:. Picciotti ma perché farsi impaccare la sola che tirano agli etero? Cerimonia, parenti, costipazione intestinale, areofagite, allergie, frustrazioni, senso del dovere, insomma ma perché essere così masochisti? Quella del matrimonio è chiaramente ormai una bandiera dei diritti dei gay, ma mi pare una pessima bandiera, come lo era l'aborto per la campagna dei diritti delle donne. Il matrimonio senza madri non ha senso, promettersi amore eterno nella cattiva e nella buona sorte ancora meno, l'amore eterno non si promette all'inizio del percorso, lo si constata nei fatti alla fine e lo si costruisce giorno per giorno. Chissà perché i gay voglio un istituto ormai chiaramente obsoleto e che gli etero tendono a non usare più? Mi pare che a fronte di una evidente incapacità di immaginarsi come coppia, testimonia dal numero risibile di storie tra i gay e ancora più risibile di storie lunghe, si speri nell'aiutino estero, che potrebbe tradursi in una sorta di "costizione sociale" come per gli etero o peggio in una bufala.
Serve una regolamentazione sulle coppie di fatto che non faccia discriminazioni tra coppie etero e coppie gay, che è un'altra cosa rispetto al matrimonio e non è neanche l'urgenza della stragrande maggioranza dei gay (intendo urgenza reale e non afflato ideale). A me poi viene proprio il prurito alle mani e le pustole a pensare a qualcosa che somigli al matrimonio... C***** me ne sono scappato dal mondo etero e mi sentivo apposto e sto matrimonio invece mi insegue dapertutto :lol:.
P.S.: Scusa per aver rovinato la romanticheria delle tue intenzioni :P.
Ma no Alyosha ero partito con tanto romanticismo. In una parte del video si dice You don t marry someone you can live with,you marry someone you can not live without. Bhe sara che quando penso al matrimonio non vedo come dici tu le costipazioni intestinali,ma una famiglia felice con gli stessi diritti degli etero; vedo il bellissimo matrimonio dei miei genitori che si amano tantissimo e la speranza di essere fortunato come loro. Per me un matromonio e' tra me e il mio lui,il resto non conta. Vedo la felicità nei suoi occhi,i giochi di sguardi,un traguardo raggiunto. Hai ragione quando dici che l'amore eterno non si promette all inizio di un percorso,ma poi penso ai miei nonni o ai miei genitori e vedo che le cose sono andate bene. Io ho bisogno di quella promessa e voglio avere tutti i diritti per sentirla. Per me matrimonio e' la rappresentazione di un elevata suggellazione del mio amore verso il ragazzo che amo e il suo verso il mio. Non e' per gli altri ma e' per noi! Saro' anche una minoranza nella minoranza ma voglio cmq everne il diritto. Voglio avere una famiglia,una casa,un lavoro...voglio avere il futuro che desidero. Poi nessuno costringe nessuno a sposarsi questo e' ovvio. E' un passo,chi lo fa bene,chi non lo fa ancora meglio.
Ma credo che se per caso in un lontano futuro ti venisse voglia di sposarti non sarebbe stato meglio mantenere questa porta aperta?E combattere per ottenerla? Matrimonio gay e' sinonimo di uguaglianza. Almeno questo e' quello che credo XD

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da Alyosha » venerdì 8 febbraio 2013, 1:26

Machilosa, ho una innata tendenza per la polemica chi lo nega. Tante posizioni mi sembrano ideologiche spesso da entrambi i punti di vista (qualunque sia la contesa intendo e il punto di vista).Comunque nel caso specifico non ho detto che sono contrario ai matrimoni gay in generale, ma in particolare per me, sarei io infatti nello specifico a trasferirmi in Siria non pretendere che la Siria venissime da me :p. Non mi opporrei di certo a che venisse approvato il matrimonio gay in italia, ma non mi batterei neanche per ottenerlo, perché non è uan cosa che mi interessa.
Comunque quello che lottava contro gli stereotipi ero io :lol:! e infatti ho detto che le coppie gay sono instabili esattamente come le coppie etero, perché l'istituto del matrimonio è troppo rigido rispetto alla vita di coppia, divenuta sotto ogni aspetto molto, ma molto più flessibile. Parliamoci chiaro gli etero non si sposano perché divorziare è una specie di purgatorio, un percorso contorto che fa sentire male solo all'idea. L'idea che certi diritti si guadagnassero in funzione del tempo mi pareva buona (sia per gay che per etero). Dico (ahaha riferimento casuale) pretendere che il coniuge erediti dopo vent'anni di convivenza ha un senso, pretendere che erediti dopo un anno di matrimonio? Intendo pretendere come automatismo giuridico, perché donazioni per atto notarile sono possibili comunque a prescindere. Pretendere che il figlio del defunto stia in casa dell'altro coniuge acquisito può avere un senso se la convivenza è stata lunga e i due hanno rapporti, ma dopo un anno? E così via, non continuo. Il punto è introducendo questo nuovo strumento giuridico (dici tu di serie B) quanti giovani si sposerebbero in chiesa oggi? Secondo me una buona e seria legge sulla convivenza presto scanserebbe il matrimonio e lo renderebbe uno strumento secondario è per quello più che altro che servirebbe una seria legiferazione sulla coppie di fatto, in cui non viene fatta nessuna precisazione specifica sul sesso dei contraenti. Equiparare non significa eguagliare, le coppie di fatto (gay o etero) andrebbero equiparate fra di loro, mentre il matrimonio fossse per me lo toglierei proprio. :)
Rerum si scusami, che ci vuoi fare questa visione del matrimonio non ce l'ho per niente, quando ci penso mi viene in mente proprio altro (meglio non pensarci proprio ai miei genitori o nonni, sarà per quello che mi vengono le bubbole) e comunque per quanto la celebrazione sia una cosa bellissima, serve diciamo così la materia prima. A trovarla una relazione che duri tutta la vita, ma che dico "anche un solo instante e poi che ce ne importa a noi".
Ultima modifica di Alyosha il venerdì 8 febbraio 2013, 3:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
roadbike
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 1:14

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da roadbike » venerdì 8 febbraio 2013, 2:03

Alyosha ha scritto:Il giorno che approveranno i matrimoni gay in Italia mi trasferiro in Siria per farmi lapidare :lol:. Picciotti ma perché farsi impaccare la sola che tirano agli etero? Cerimonia, parenti, costipazione intestinale, areofagite, allergie, frustrazioni, senso del dovere, insomma ma perché essere così masochisti? Quella del matrimonio è chiaramente ormai una bandiera dei diritti dei gay, ma mi pare una pessima bandiera, come lo era l'aborto per la campagna dei diritti delle donne. Il matrimonio senza madri non ha senso, promettersi amore eterno nella cattiva e nella buona sorte ancora meno, l'amore eterno non si promette all'inizio del percorso, lo si constata nei fatti alla fine e lo si costruisce giorno per giorno. Chissà perché i gay voglio un istituto ormai chiaramente obsoleto e che gli etero tendono a non usare più? Mi pare che a fronte di una evidente incapacità di immaginarsi come coppia, testimonia dal numero risibile di storie tra i gay e ancora più risibile di storie lunghe, si speri nell'aiutino estero, che potrebbe tradursi in una sorta di "costizione sociale" come per gli etero o peggio in una bufala.
Serve una regolamentazione sulle coppie di fatto che non faccia discriminazioni tra coppie etero e coppie gay, che è un'altra cosa rispetto al matrimonio e non è neanche l'urgenza della stragrande maggioranza dei gay (intendo urgenza reale e non afflato ideale). A me poi viene proprio il prurito alle mani e le pustole a pensare a qualcosa che somigli al matrimonio... C***** me ne sono scappato dal mondo etero e mi sentivo apposto e sto matrimonio invece mi insegue dapertutto :lol:.
P.S.: Scusa per aver rovinato la romanticheria delle tue intenzioni :P.
concordo, nient'altro da aggiungere.
Quotone!!! :)

william27
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 15:07

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da william27 » venerdì 8 febbraio 2013, 10:54

Alyosha ha scritto:

Il giorno che approveranno i matrimoni gay in Italia mi trasferiro in Siria per farmi lapidare . Picciotti ma perché farsi impaccare la sola che tirano agli etero? Cerimonia, parenti, costipazione intestinale, areofagite, allergie, frustrazioni, senso del dovere, insomma ma perché essere così masochisti? Quella del matrimonio è chiaramente ormai una bandiera dei diritti dei gay, ma mi pare una pessima bandiera, come lo era l'aborto per la campagna dei diritti delle donne. Il matrimonio senza madri non ha senso, promettersi amore eterno nella cattiva e nella buona sorte ancora meno, l'amore eterno non si promette all'inizio del percorso, lo si constata nei fatti alla fine e lo si costruisce giorno per giorno. Chissà perché i gay voglio un istituto ormai chiaramente obsoleto e che gli etero tendono a non usare più? Mi pare che a fronte di una evidente incapacità di immaginarsi come coppia, testimonia dal numero risibile di storie tra i gay e ancora più risibile di storie lunghe, si speri nell'aiutino estero, che potrebbe tradursi in una sorta di "costizione sociale" come per gli etero o peggio in una bufala.
Serve una regolamentazione sulle coppie di fatto che non faccia discriminazioni tra coppie etero e coppie gay, che è un'altra cosa rispetto al matrimonio e non è neanche l'urgenza della stragrande maggioranza dei gay (intendo urgenza reale e non afflato ideale). A me poi viene proprio il prurito alle mani e le pustole a pensare a qualcosa che somigli al matrimonio... C***** me ne sono scappato dal mondo etero e mi sentivo apposto e sto matrimonio invece mi insegue dapertutto .
P.S.: Scusa per aver rovinato la romanticheria delle tue intenzioni .


concordo, nient'altro da aggiungere.
Quotone!!!
Quoto in tutto e per tutto anch'io, e alla grande proprio!! ;)
pensiamo prima ad una corretta campagna di educazione sessuale, con psicologi che nelle scuole facciano capire che l'orientamento sessuale non è una scelta, tranquillizzando i ragazzi che si stanno scoprendo gay!!
Pensiamo prima a campagne e spot anti-omofobia, ad educare la gente al valore e al rispetto della diversità così da contrastare le discriminazioni!!
E poi, quando saremo davvero pronti, allora sì che potremo parlare di matrimoni e adozioni gay, che da quanto leggo o sento in chat mi pare che
li vediate come diritti unici ed impellenti verso cui lottare!! :?
Ok, detto questo, mi scuso per quello che molti scambieranno con cinismo o, perchè no, omofobia interiorizzata, visto che questa tesi è sempre molto in voga!! :mrgreen:

PS: Alyosha, sono sempre più spaventato dal fatto che ormai mi ritrovo spesso in quello che dici!! :lol:

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da sam » venerdì 8 febbraio 2013, 16:12

Quoto quello che ha detto Alyosha.
Machilosa , quello che diceva Alyosha non c'entrava niente con la stabilità o instabilità di una coppia gay .
E' un discorso più generale sul quale anch'io mi trovo d'accordo.
Cioè che secondo me l' istituzione/invenzione del matrimonio non ha senso .
E poi devo dire che provo un certo fastidio vedendo che ultimamente quando si parla di questo tema (soprattutto in tv) si discute solo di matrimoni e adozioni...
ma dico io, qui mancano le basi. Pensate ad approvare sta benedetta legge contro l'omofobia e per le coppie di fatto (che spero a lungo andare sostituiranno i matrimoni).
Ci sono bambini, ragazzi e uomini che vengono continuamente discriminati, vivono male e magari arrivano pure ad ammazzarsi e per la legge italiana tutto questo non conta niente....e intanto quelli pensano alle loro lune di miele e alla lista degli invitati...
Ok ok, è ovvio che non c'è NIENTE di male nel volersi anche sposare. Ma un minimo di criterio...

william27
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 15:07

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da william27 » venerdì 8 febbraio 2013, 16:19

sam ha scritto:E poi devo dire che provo un certo fastidio vedendo che ultimamente quando si parla di questo tema (soprattutto in tv) si discute solo di matrimoni e adozioni...
ma dico io, qui mancano le basi. Pensate ad approvare sta benedetta legge contro l'omofobia e per le coppie di fatto (che spero a lungo andare sostituiranno i matrimoni).
Ci sono bambini, ragazzi e uomini che vengono continuamente discriminati, vivono male e magari arrivano pure ad ammazzarsi e per la legge italiana tutto questo non conta niente....e intanto quelli pensano alle loro lune di miele e alla lista degli invitati...
Ok ok, è ovvio che non c'è NIENTE di male nel volersi anche sposare. Ma un minimo di criterio...
Grande sam!! approvo in pienissimo!! ;)

car
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2010, 1:42

Re: Cuz dreams becomes true

Messaggio da car » sabato 9 febbraio 2013, 11:42

A volte mi domando come si possa non appoggiare l'estensione dell'istituto giuridico del matrimonio anche a persone dello stesso sesso.

Il matrimonio non è altro che un contratto con effetti patrimoniali, successori, familiari e personali. Estendere questo istituto è meno difficoltoso perchè già esiste e non bisogna creare un istituto ad hoc e, inoltre, permette piena equiparazione tra famiglie omo ed eterosessuali (soprattutto dal punto di vista fiscale, cosa che le unioni tedesche non fanno)

Non ha senso neanche cambiare il nome dell'istituto stesso, se esso è inteso da un punto di vista laico; matrimonio gay dovrebbe soltanto significare la piena equiparazione del nucleo familiare gay a quello etero.

Rispondi