le vostre esperienze?

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
f.pao***
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2012, 15:32

Re: le vostre esperienze?

Messaggio da f.pao*** » lunedì 27 maggio 2013, 18:41

Totoro ha scritto:Quando avevo una ventina d'anni pensavo di volere una relazione amorosa e stavo molto male per il fatto di non averla. Era un pensiero vago e non mi rendevo conto di tutte le implicazioni che stanno dietro ad una relazione reale. Quindi a chi è nella vostra situazione posso solo consigliare di star sereni se anche fa soffrire il fatto di non avere un amore, non dico sia una cosa in assoluto negativa stare assieme a qualcuno (anche se per me lo è) ma ha anche i suoi lati pesanti. E con il tempo arriva praticamente per tutti il momento di provare sulla propria pelle. Perció cercare qualcuno si, ma senza starci troppo in ansia nè angosciarsi. Scusate questa mazzata per nulla romantica nel mezzo del topic.
eh si, è stata una vera mazzata :D però fa bene sentire pareri sempre nuovi! io credo che se uno sia disposto ad amare accetti anche tutti i lati negativi a questo connessi... e io sarei pronto a sorvolare tutti i problemi! però hai ragione, è inutile angosciarsi e stare in ansia per questo.. se arriverà arriverà, a suo tempo.

Totoro
Messaggi: 114
Iscritto il: martedì 3 luglio 2012, 4:01

Re: le vostre esperienze?

Messaggio da Totoro » martedì 28 maggio 2013, 11:27

Si accettano, non è quello. Sarà mia impressione ma quando leggo qui, il 90% delle volte ho la sensazione che i ragazzi si aspettino l'amore da film.. quello fatto di tramonti sul mare, passeggiate mano nella mano, cene romantiche ed alchimie perfette. Di fatto in una relazione queste cose spesso si concentrano nella fase iniziale. Le relazioni sono principalmente composte da piccoli gesti quotidiani piú che da farfalle nello stomaco, e da incomprenzioni, liti furiose, riappacificazioni. Ho come il sospetto che se uno sta in ansia di trovare la storia che gli farà sentire in eterno le farfalle nello stomaco andrà a finire per saltare da una relazione ad un'altra mollando tutto appena svanisce la magia iniziale. E non credo vada poi tanto bene focalizzarsi sempre solo sulla parte romantica del così detto amore, perchè anche condividere il semplice quotidiano puó essere bello. Ed anzi, credo che una persona trovi l'amore quando trova qualcuno che rende piacevole anche il semplice lavare i piatti assieme. Per questo motivo non trovo salutare l'ansia di provare la magia... potrebbe capitare di trovare la persona giusta e farsela sfuggire perchè non si sentono le farfalle che ci si aspettava di sentire.
 


"La capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossalle, ma non lo è. E' una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti."

Rispondi