ricominciare ... si puo!

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Tato83
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2012, 20:30

ricominciare ... si puo!

Messaggio da Tato83 » martedì 21 maggio 2013, 0:36

Tutto comincio una mattina di marzo , quando il mio ex senza un valido motivo mi disse addio...
Furono momenti di sconforto e tristezza.. perche' io questa persona l'amavo realmente.. e' durata solo 6 mesi , ma vissuti al massimo della felicita'..
Pero ahime' tutte le cose belle finiscono...

Che fare allora? avevo 2 scelte : buttarsi nello sconforto totale , oppure ricominciar tutto da zero e vivere dinuovo...
Inizialmente presi la prima strada, non mi riconoscevo quasi piu'...
Ma arrivai al punto che gli amici mi dissero : Devi sbloccarti !!! non puoi viver cosi'! sei ridotto uno straccio...
E fu da allora che presi una decisione...
Ricominciar da zero ...
Ma non caratterialmente.... Feci dei grossi cassetti mentali , e ci inclusi tutta la gente che volevo nel mio prossimo futuro...
Dopo aver fatto ordine mentalmente, riparti' la mia vita..
Ero cambiato , non ero piu' il ragazzo ingenuo che si faceva ingannare da facile promesse , ma...
Un ragazzo che Ha voluto ricominciare e nel ricominciare ho fatto tutto meglio di prima... Nuovi progetti , nuove persone , e non mi sono piu' privato di niente! "esempio prima x non far ingelosire il mio ragazzo , non andavo manco in discoteca"
Ma ecco... la vita mi ha ripagato...
Stava andando tutto perfettamente ... e cosi' incontrai un ragazzo...
Lui gia dalle prime chat mi fece sognare , mi rapii' completamente...
E' raro trovare un ragazzo che la pensa come te , su tutto ...
E' cosi mi armai di bagaglio e l'incontrai !
Furono momenti indimenticabili... lui cosi' bello e insicuro , io tanto timido... ci guardammo e in uno sguardo capimmo tutto...
Era lui quello che ho sempre sognato !!!
....
Per il momento non posso raccontarvi altro sia x privacy, sia perche' sono nel bel mezzo di una favola , ma voglio chiuder il mio post con una frase che amo citare in questi giorni:
Basta trovare il coraggio , la parte migliore del viaggio e' domani !
Ciao a tutti
Alessio :)

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: ricominciare ... si puo!

Messaggio da Yoseph » martedì 21 maggio 2013, 11:56

grazie Alessio, le iniezioni di positività fanno sempre bene :D

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: ricominciare ... si puo!

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 21 maggio 2013, 14:42

Ciao Alessio, mi ha fatto riflettere quello che hai scritto... mi rendo conto che molte volte un processo di guarigione ci sembra molto lungo e il pensiero di doverlo affrontare ci fa star male quanto la ferita che ci è stata inflitta...
REDpu ha scritto:Che fare allora? avevo 2 scelte : buttarsi nello sconforto totale , oppure ricominciar tutto da zero e vivere dinuovo...
Inizialmente presi la prima strada, non mi riconoscevo quasi piu'...
penso che difficilmente si riesca a optare per la seconda opzione... penso che se il nostro sentimento era così forte, è impossibile pensare di metterci una banale pezza e andare avanti... e quindi si cade nella prima opzione... però tu hai avuto la forza di andare avanti a un certo punto, hai preso il tuo dolore per farne un qualcosa che ti potesse aiutare...
è così bello vedere di come dopo la pioggia torni il sereno :) ...

Un grandissimo abbraccio!!!!!!!!

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Tato83
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2012, 20:30

Re: ricominciare ... si puo!

Messaggio da Tato83 » mercoledì 22 maggio 2013, 21:06

Ragazzi so' che e' molto difficile , ma la vita e' una .... cercate di viverla al meglio....
Chi se ne andato purtroppo raramente tornera'..
Ed oramai era inutile pretendere altro... sarebbe stato da parte sua un'amore falso...
Io mi svegliavo al mattino... mi guardavo allo specchio e dicevo: E' questo quello ke voglio diventare? Ne vale la pena soffrire per uno che molto probabilmente se la sta spassando e noi piangiamo?
Poi col tempo e con l'anima fresca ho ridisegnato la mia vita ed e' ricominciata la mia partita :)

Rispondi