Aiuto

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
sunstech
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 23:49

Aiuto

Messaggio da sunstech » mercoledì 29 maggio 2013, 0:15

Ciao a tutti mi chiamo francesco sono bisex, ho sempre sofferto la mia identità sessuale ma nell'ultimo anno ho deciso di accettarmi, ho avuto molte relazioni con donne ma tutte andate male. Tre mesi fà ho conosciuto un ragazzo di milano ( io sono toscano) all'inizio è partito tutto come una amicizia on-line ma dopo pochi giorni la mia testa si era invaghita, diciamo un colpo di fulmine all'inizio volevo respingere l'idea ma le sue parole il suo interesse mi colpisce e una sera svelo che ero innamorato di lui, rimane spazziato ma anche lui si era invaghito ma tenta di non cercare di creare qualcosa, un giorno mi invita a roma per partecipare ad un evento l'amica lo aveva paccato, accetto. I giorni più belli della mia vita e lui la persona più bella della mia vita una sera mentre guardavamo un film insieme mi dice una cosa che non mi sarei mai aspettato due parole bellissime TI AMO, scoppio a piangere in tutta la mia vita non me lo aveva detto nessuno, da lì in poi nasce una relazione a distanza con un "contratto con gli italiani" non abbiamo fatto outing e non abbiamo intenzione di farlo ma vogliamo provare. ci vediamo poco una volta al mese ma ci chiamiamo guasi tutti i giorni. Però un giorno vado a milano e mentre siamo insieme e parliamo scoppio a piangere il pensiero di ritornare alla vita normale mi faceva malissimo, lui inizia a piangere mi dice una cosa che mi ha distrutto "io ti amo, ma voglio una famiglia" questa è stata la risposta "anche io ti amo ma non posso darti quello che vuoi", ancora stiamo insieme e ci amiamo ma ogni tanto penso a quella frase e mi butto giù tantissimo senza parlare che non riusciamo ad andare in vacanza insieme e la cosa mi distrugge ancora di più, sò già che questa storia finirà e ci starò malissimo perchè è la prima persona che ho amato veramente...come devo comportarmi....ho bisogno di aiuto....Grazie

Prometeo
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 18:34

Re: Aiuto

Messaggio da Prometeo » mercoledì 29 maggio 2013, 8:30

Gent.mo Francesco,
leggendo la tua storia, nonostante la parte finale, mi resta un senso di dolcezza nel cuore: mi sembra una situazione bella, al di là di quella frase.
Certo, tu mi dirai che non è un dettaglio e hai ragione, però è una frase che ti dice la sincerità con la quale il tuo Amico ti tratta e secondo me qto vale più di ogni altra cosa. Aver a che fare con una persona schietta, che non mente per paura di ferirti o di perderti, mi sembra un dono da conservare con cura.
Domandi: " che fare?" Beh, io non farei proprio nulla. Continuerei a vivere giorno dopo giorno, senza pensare troppo nè a quella frase, nè al domani, perchè nella vita accadono spesso degli imprevisti e non di rado sono imprevisti felici. Cerca di cogliere il lato positivo e continua a vivere con freschezza qta nuova relazione di Amicizia. Pensare adesso a un possibile futuro "nero" non mi sembra ti sia di aiuto. Personalmente cercherei anche di parlarne con lui, nel senso di manifestargli quanto hai nel cuore, il tuo timore, le tue speranze: del resto mi sembra che lui ti offra qta possibilità, vista la schiettezza di cui sopra.
Ti auguro di trovare, caro Francesco, un po' di serenità.
Scusami se non ti ho dato una risposta geniale o speciale, perdona la pochezza di contenuto, ma è ciò che mi è venuto subito in mente, spero possa giovarti in qualche modo.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Aiuto

Messaggio da barbara » mercoledì 29 maggio 2013, 8:55

benvenuto Francesco. Il tuo racconto mi suscita molte domande. Racchiudi in poche righe un rapporto che è sicuramente speciale. Più che un consiglio , ti suggerisco delle domande da porre a te stesso e a quel ragazzo.
Al tuo posto mi chiederei il senso di quella sua frase. Voleva dirti che ha già deciso che la vostra relazione sarà solo una parentesi perché pensa concretamente di cercare una ragazza? oppure voleva solo condividere con te un pensiero che lo assilla e che lo fa sentire in colpa quando sta con te?
Sai, c'è una bella differenza. Se tu lo avessi incontrato tempo fa , magari questo pensiero sarebbe stato anche il tuo. Penso che anche tu vorresti sapere di poter avere dei figli un domani. Tuttavia le tue esperienze precedenti ti dicono che la cosa più importante è stare bene in due prima di tutto.
Questo ragazzo un domani arriverà alla stessa conclusione? Non puoi dare per scontato di si e non puoi escluderlo.
L'altra domanda che potresti fare a te è quindi: sono disposto a aspettare il tempo che ci vorrà per capire meglio in che direzione andrà questo rapporto?

sunstech
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 maggio 2013, 23:49

Re: Aiuto

Messaggio da sunstech » mercoledì 29 maggio 2013, 17:03

Vi ringrazio entrambi, due ottime conclusioni un pò contrastanti ma entrambe valide io adoro ed amo veramente questa persona anche se lui lo ammette solo nei momenti di intimità, lui molte volte quando ci vediamo parla che nel momento che succederà rimarremo ottimi amici ed io soffro tanto sentire che una bellissima relazione possa finire, però come gli ho sempre detto il giorno che lui dovrà dimostrare di essere etero io mi farò da parte sempre con una flebile speranza, farei di tutto per la sua felicità, anche a scapito della mia. si forse vivrò questa esperienza ogni giorno, senza pensare ad un domani che forse potrà essere cupo e smetterò di pormi domande spero che un giorno il fato possa per una volta nella mia vita essere con me e non contro lo spero veramente....grazie delle vostre risposte

Avatar utente
*eni*
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 23:27

Re: Aiuto

Messaggio da *eni* » mercoledì 29 maggio 2013, 23:00

ma vi siete "invaghiti" online e "ti amo" appena incontrati?
non è un po' troppo?

Io comunque alla prima lettura per famiglia avevo inteso coppia stabile...non necessariamente figli.
non potrebbe essere anche così?

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Aiuto

Messaggio da barbara » giovedì 30 maggio 2013, 7:45

Beh in effetti sarebbe interessante capire cosa questo ragazzo intende per "farsi una famiglia". Ho dato per scontato il desiderio di paternità, ma potrebbe anche voler dire dimostrare al mondo che è etero , aderendo a un modello di vita che gli altri gli richiedono. Sarebbero due cose molto differenti

Avatar utente
Kerosene
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 0:55

Re: Aiuto

Messaggio da Kerosene » giovedì 30 maggio 2013, 15:53

*eni* ha scritto:Io comunque alla prima lettura per famiglia avevo inteso coppia stabile...non necessariamente figli.
Anch'io ci avevo visto questo significato. Forse intendeva che vorrebbe vivere una relazione più...vicina, che desidera veramente stare con te.

Rispondi