AMORE GAY SENZA GELOSIA

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

AMORE GAY SENZA GELOSIA

Messaggio da progettogayforum » lunedì 17 giugno 2013, 23:33

Ciao Project,
mi spiace vedere questo forum meno vivo di un tempo, posso dire che mi ha insegnato molte cose e mi ha fatto capire che i sentimenti sono al di là di qualsiasi concetto, che la base del volersi bene è il rispetto reciproco e il venirsi incontro. Sono ormai quasi due anni che vivo un rapporto molto bello con un ragazzo, non siamo una coppia, ci sentiamo spesso, ci vediamo di rado, tra noi c’è anche un po’ di sesso ma senza obblighi (prudente e protetto), abbiamo imparato a volerci bene piano piano, lui lo ha voluto, io lo volevo ma ero troppo abituato a scappare via in queste situazioni, ma non me l’ha permesso, è stato determinato, capiva meglio di me quello che avrei voluto, mi ha guidato con dolcezza, con rispetto. I primi tempi sono stati difficili, pensavo che fosse profondamente deluso da me, da quello che gli dicevo per tenerlo a distanza, ma non si è fatto distruggere. I primi tempi abbiamo litigato anche furiosamente e certe volte mi ha fatto preoccupare, perché quando era triste vedeva tutto nero, poi, mese dopo mese, il nostro rapporto si è fatto più tranquillo. Sono convito che ci sia un capirsi di fondo che non ho mai avuto con altri ragazzi e poi lui ha una dignità assoluta, lo rispetto perché mi tratta con rispetto e con affetto. Non so se ha un ragazzo, non ne parliamo mai, se fosse così, sarei contento per quel ragazzo. Non provo gelosie, lui non mi appartiene, ci vogliamo bene, di questo non ho dubbi ma penso che ci vorremmo bene comunque. Due anni fa era in crisi, adesso molto meno, fa progetti, non su di me o su altri ragazzi, ma sul suo futuro di lavoro. Non so se la nostra è una storia d’amore, in effetti non somiglia a un romanzo, però mi rendo conto che si tratta di una cosa importante e penso che durerà. Quando penso a lui lo sento vicino, sento che reagisce come me, non superficialmente, ma proprio come reazione profonda, è un po’ come sarei io se mi sentissi più sciolto. Adesso ho smesso di guardarmi intorno, non cerco più ragazzi, niente più siti di incontri, con cambierei quello che ricevo da lui per niente al mondo, proprio non esiste paragone, mi sento sereno, profondamente soddisfatto come non mi era mai successo. Quando parliamo legge nel mio cervello prima che io dica qualunque cosa e poi è generoso, non mi fa pesare le sciocchezze che dico, qualche volta me le fa notare ma passa subito oltre e poi ho l’impressione che a me ci tenga veramente. È tutto qui. Che ne dite? Sono solo sciocchezze che mi lasceranno deluso?

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: AMORE GAY SENZA GELOSIA

Messaggio da Yoseph » martedì 18 giugno 2013, 13:02

Mi sembra la descrizione di un bel rapporto d'amicizia, nient'altro da aggiungere!

Rispondi