Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti??

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti??

Messaggio da Confusion94 » lunedì 1 luglio 2013, 2:30

Ho bisogno di aiuto per capire se il mio migliore amico mi ricambia.. sa che sono gay.. e a dicembre gli dissi che mi piaceva.. per lui non ci sono stati problemi.. anzi la nostra amicizia mi è sembrata anche più forte.. purtroppo gli ho detto che mi piaceva dopo un brutto litigio, causato proprio dalla mia cotta che mi faceva andare a chiedere i fatti suoi in giroo >.< e infatti mi ha detto che se glielo avessi detto prima sarebbe stato diverso.. gli ho chiesto in che senso? e lui mi ha detto che avrebbe capito la situazione e reagito in modo diverso. Ora il rapporto è tornato come prima e lui mi piace da morireee.. è dolcissimo con mee.. mi da i soprannomi.. mi telefona e parliamo le ore al telefono.. mi prende in giro senza finee soprattutto dicendo che gli faccio schifo e che non vuole vedermi.. stiamo tutti i giorni insieme e parliamo di tuttoo. Il 18 giugno invece.. il giorno prima che avessimo la prima prova d'esame ci siamo messi a scherzare entrambi sul fatto che dovevamo farci la notte prima degli esamii.. ed io ho detto: bhe si questa notte deve succedere qualkosa perchè è una notte particolare.. e lui mi diceva: dai te la faccio passare io la notte prima dell'esame.. ed è finito li sullo scherzo.. ma più in la siamo usciti noi ed una nostra amica, ed io deciso che quella sera dovesse succedere qualkosa gli dico: perchè non cè ne andiamo alla tua casetta?? lui mi guarda per cercare la mia approvazione e mi dice: vogliamo andare?? da li ce ne andiamo e per la terza volta ci ritroviamo a stare vicini su quel letto.. lui mi stuzzica picchiandomi e chiamandomi cretinoo, ad un certo punto lui chiude fuori al balcone la nosta amica, dopodiche torna sul letto.. ci stuzzichiamo ancora un po picchiandoci e prendendoci a cuscinate, finche mi ritrovo su di lui.. silenzio totale.. stavo per baciarlo ma non cè l'ho fatta.. avevo troppa paura di fare una cazzata!! ieri notte di nuovoo.. si è addormentato cn le mie carezze, poi gli ho messo un piede fra le gambe e gli ho.. ehm :D tastato il pene per un po.. non so se lui era sveglio o no, ma prima che lo facessi mi solleticava il piede. Da quel che so è etero.. ma da come si comporta con me sembra che sia mezzo bisex!! aiutatemi voiii!!! da che punto finisce l'amicizia e parte l'interesse? come capisco se ricambia?? vorrei ridirglielo ma ho paura che mi ridia la stessa risposta dell'altra voltaa :(

PS: molto spesso scherzando mi chiede di leccarglielo e di fargli una pompa XD ma a volte se gli credo dice che sono vulnerabile e che scherza.. lascio tutto a voiiiii.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da barbara » lunedì 1 luglio 2013, 4:57

Benvenuto confusion! E' molto tenero il tuo racconto. :) Quel che possiamo dire con certezza è che la vostra è davvero una bella amicizia, quasi una fratellanza. Condividete molto e c'è un'intesa rara. Dire che lui ti ricambi è però azzardato, proprio perché ti ha detto chiaro che per lui sei un amico.
Forse lui sottovaluta l'effetto che hanno i suoi scherzi su di te. Gli piacerà essere coccolato, ma ciò non è detto che voglia dire qualcosa di più.
Ovvio che ti confonde il suo atteggiamento. Tu sei innamorato e ogni gesto per te significa molto.
Ora devi valutare se ti pesa di più l'incertezza o la paura che questi gesti finiscano. Ovvio che se affronti la questione lui potrebbe evitare di farli.
D'altra parte prima o poi ,se lui non ti ricambia, dovrai metterti il cuore in pace.
Ora tu ti chiedi: ma se è etero perché si comporta così?
Sai,l'affetto non si può catalogare , i sentimenti di amicizia possono anche essere molto intensi e possono confondersi con altro.
Ti lascio questo post da leggere per capirlo meglio.
viewtopic.php?f=17&t=809

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da progettogayforum » lunedì 1 luglio 2013, 8:31

Benvenuto Confusion94,
se molti ragazzi gay si innamorano perdutamente di un loro amico etero ciò discende anche dal fatto che quel ragazzo manda al ragazzo gay segnali che il ragazzo gay interpreta come segnali di disponibilità affettiva e anche sessuale, ma non è affatto detto che siano tali. Ci sono ragazzi etero che arrivano anche ad avere contatti sessuali con un loro amico gay in risposta ad un’esigenza evidente manifestata dal ragazzo gay. Ricordo una frase detta dal ragazzo etero al ragazzo gay in una situazione del genere: “Se posso fare l’amore con una ragazza che non mi interessa allora lo posso fare anche con te”. Partiamo da un punto fondamentale: che cosa sai di questo ragazzo, della sua vita affettiva e sessuale? Ha una ragazza e ne è innamorato? E poi un’osservazione: un ragazzo gay in genere non scherza sulla sessualità con un altro ragazzo gay, l’argomento in genere non è oggetto di battuta. Ancora un’osservazione, un rapporto gay-gay dopo che uno è uscito allo scoperto comporta che anche l’altro esca allo scoperto allo stesso livello, la reciprocità è fondamentale. Lo è anche in dimensione di semplice amicizia ma è assolutamente essenziale in una dimensione affettiva veramente condivisa. Aggiungo un’altra cosa, tra ragazzi etero non plagiati dal maschilismo esistono forme di disinvoltura reciproca (doccia insieme, anche masturbazione insieme) che a un ragazzo gay sembrano radicalmente gay ma non lo sono affatto, ciò che conta non è quello che si fa, cioè il comportamento, ma il senso che si attribuisce a quel comportamento. Un ragazzo gay e uno etero possono anche arrivare ad avere un contatto sessuale, ma dai due punti di vista l’interpretazione dello stesso fatto è abissalmente diversa, per il ragazzo gay è il comportamento tipico di un innamorato, per un etero è un gioco o al massimo una disponibilità per far piacere ad un amico. Intendo dire che, molto probabilmente, se il ragazzo che ti interessa fosse gay te lo avrebbe già detto in modo chiaro, se non lo ha fatto non è facile che lo sia. Se poi ha una ragazza e ci tiene veramente… beh, allora non sperare che la ipotetica bisessualità sporadica di un amico possa essere per te una prospettiva reale. Quasi tutti i ragazzi gay si innamorano di un amico etero e se la cosa resta nell’ambiguità, come succedeva decenni or sono, la storia può andare avanti all’infinito senza nessun risultato. Lui può anche giocare sessualmente con te ma lo fa come un gay o come un etero? La cosa che mi colpisce e mi lascia qualche dubbio è che tra voi ci sia un rapporto di quasi simbiosi, questo lascia delle perplessità, perché un ragazzo etero anche se ha il migliore amico gay, alla lunga, cerca comunque una ragazza. Però, tu hai fatto i tuoi passi, anche molto espliciti, adesso tocca a lui parlare chiaro, ammesso e non concesso che abbia realmente da dirti che è gay, se non lo fa in tempi brevi, beh… direi che le speranze diventano evanescenti.

Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Confusion94 » martedì 2 luglio 2013, 22:05

barbara ha scritto:Benvenuto confusion! E' molto tenero il tuo racconto. :) Quel che possiamo dire con certezza è che la vostra è davvero una bella amicizia, quasi una fratellanza. Condividete molto e c'è un'intesa rara. Dire che lui ti ricambi è però azzardato, proprio perché ti ha detto chiaro che per lui sei un amico.
Forse lui sottovaluta l'effetto che hanno i suoi scherzi su di te. Gli piacerà essere coccolato, ma ciò non è detto che voglia dire qualcosa di più.
Ovvio che ti confonde il suo atteggiamento. Tu sei innamorato e ogni gesto per te significa molto.
Ora devi valutare se ti pesa di più l'incertezza o la paura che questi gesti finiscano. Ovvio che se affronti la questione lui potrebbe evitare di farli.
D'altra parte prima o poi ,se lui non ti ricambia, dovrai metterti il cuore in pace.
Ora tu ti chiedi: ma se è etero perché si comporta così?
Sai,l'affetto non si può catalogare , i sentimenti di amicizia possono anche essere molto intensi e possono confondersi con altro.
Ti lascio questo post da leggere per capirlo meglio.
viewtopic.php?f=17&t=809

Grazie Barbara per la tua risposta.. è proprio vero quello che dici.. è solo affetto :( tante volte ci ho pensato.. ma i suoi comportamenti mi confondevano troppo ogni voltaaa!! ora sto malissimoo.. devo dimenticarloo.. per colpa di questa sbandata mi sono rovinato una relazione con una ragazza e l'anno scolastico.. fortunatamente cè l'ho fatta ad esser stato ammesso all'esame, ma la testa nn cè l'ho è inutile.. mentre facevo le prove pensavo a lui.. ormai è quasi un anno che sono innamorato perso :cry:

Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Confusion94 » martedì 2 luglio 2013, 22:11

progettogayforum ha scritto:Benvenuto Confusion94, Lui può anche giocare sessualmente con te ma lo fa come un gay o come un etero? La cosa che mi colpisce e mi lascia qualche dubbio è che tra voi ci sia un rapporto di quasi simbiosi, questo lascia delle perplessità, perché un ragazzo etero anche se ha il migliore amico gay, alla lunga, cerca comunque una ragazza. Però, tu hai fatto i tuoi passi, anche molto espliciti, adesso tocca a lui parlare chiaro, ammesso e non concesso che abbia realmente da dirti che è gay, se non lo fa in tempi brevi, beh… direi che le speranze diventano evanescenti.
Non è fidanzato.. questo rapporto è iniziato proprio un'anno fa dopo che lui si è lasciato cn la sua ragazza. Purtroppo hai ragione anche tu.. da quel che so.. tempo fa si sentiva cn una ragazza su facebook.. ma lei non lo ricambiava. Andiamo a scuola di ballo insieme, e li quasi tutte le ragazze gli vanno dietro e glielo hanno anche detto.. lui cn una in particolare che so che tempo fa ci si stava sentendo, si comporta essatamente come fa con me.. cioe lo scherzare, le provocazioni ecc.. ma non voglio illudermi.. penso sia meglio dimenticarlo.

Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Confusion94 » lunedì 15 luglio 2013, 20:43

Rieccomi qui.. credo di aver avuto un segnale decisivo negli ultimi giorni. Siamo stati io e lui a Rimini per i campionati di ballo.. abbiamo passato quattro giorni insieme fra cui tre notti nello stesso letto.. in queste tre notti, abbiamo dormito abbraciati l'uno all'altro.. mano nella mano.. spesso dandoci qualche bacio sulla guancia.. accarezandoci.. siamo andati oltre facendolo anche sul pulman, durante il ritorno.. lui cercava di dormire e io gli tenevo la mano sotto la maglia accarezandogli il petto e di nuovo dormivamo mano nella mano,, quando ci siamo addormentati entrambi non so se qualkuno ci ha visto!! ma non mi importa.. come mi avete gia detto puo essere solo amicizia.. ma io non credo che due amici dormano mano nella mano.. lo sento.. c'è qualcosa in più!! ora non voglio mettere fretta.. spero che pian piano il nostro rapporto avanzi sempre di più <3 l'unico dubbio che ho ora.. ieri non mi ha parlato molto.. non so se non ci ha fatto caso o se magari mi mette alla prova per vedere se sono io a cercarlo.. lui è stato chiaro.. mi disse che gli piace essere cercato.. che vuole che qualcuno si prenda cura di lui.. mentre mi abbraciava gli disse che volevo che si prendesse cura di me, ma mi rispose: vado cercando io che si prenda cura di me.. ed è un po un problema perchè anche a me piace essere coccolato senza prendere l'iniziativa.. ma se lui prova qualcosa.. sono pronto a essere io a prendermi cura di lui :) spero di non illudermi.. ma non credo sia cosi.. perchè i mesaggi sono chiari!!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da barbara » lunedì 15 luglio 2013, 22:42

Ciao Confusion94, che tenero il tuo racconto! sembra che la tua strategia di fare le cose per gradi funzioni molto bene! Forse la cosa migliore è proprio dar tempo al tempo e imparare a conoscervi e a rispettarvi , che è in fondo la base di ogni rapporto :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da progettogayforum » martedì 16 luglio 2013, 0:23

Confusion, quello che scrivi è veramente molto bello... amicizia affettuosa, amore... è difficile dirlo soprattutto perché i suoi atteggiamenti teneri non sono riservati solo a te ma si estendono almeno ad una ragazza, si tratta comunque di cose molto belle e le vivete con estrema delicatezza. Potresti avere ragione? Te lo auguro di cuore!!

Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Confusion94 » domenica 15 settembre 2013, 23:23

progettogayforum ha scritto:Confusion, quello che scrivi è veramente molto bello... amicizia affettuosa, amore... è difficile dirlo soprattutto perché i suoi atteggiamenti teneri non sono riservati solo a te ma si estendono almeno ad una ragazza, si tratta comunque di cose molto belle e le vivete con estrema delicatezza. Potresti avere ragione? Te lo auguro di cuore!!
progetto forum... ti chiedo aiutoo :( sto malee.. da quando ti ho scritto l'ultima volta riguardo rimini.. nei giorni seguenti poi le cose sono andate un po in modo strano c'è stato una specie di distacco e poi un riavvicinamento.. lui mi ha detto che puo capitare di stare un po giu.. ma n so per cosa perchè non lo dice a nessunoo.. a ferragosto è risucesso quello che è sucesso a rimini.. a casa mia sul mio letto. Inizialmente ho iniziato io ma lui era come assente.. dopodiche qualche ora più tardi mentre ero da solo sul letto è stato lui a raggiungermi e a mettersi accanto a me.. gli stavo anche per fare un succhiotto.. ma ho lasciato!! nei giorni seguenti lo cercavo sempre.. lui cercava me.. sono stato a Roma e scrivendogli che mi mancava mi ha risposto: ooh ma che cucciolo che seii.. sembrava quasi vicino il traguardo.. invece!!! il 29 agosto.. mi è sembrato di aver visto lui ed una nostra amica che si baciavanoo.. da li mi è crollato il mondo adosso!! e credo che la mia delusione sia normale!! sono stato malissimoo finche venerdi ho deciso di dirgli tutto!! che mi piace ancora come un anno fa.. non sono ancora riuscito a parlargli di rimini e di ferragosto.. ma lo farò!! lui al mio mesaggio ha risposto: me ne ero accorto dai tuoi atteggiamenti.. cmnq non so cosa dirti. sto malissimo vorrei porre fine a qualsiasi cosa.. persino alla mia vitaa :( aiutami ti pregooo.. cosa devo fare??

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Ferro » lunedì 16 settembre 2013, 13:37

E' una storia tenerissima, ti dirò, la confusione sessuale è alla base di un certo periodo della vita e magari il tuo "amico" la sta vivendo così.

Io non credo che tra voi ci sia solo una semplice amicizia ma qualcosa di più profondo e certamente non etero ( e poi dai i ballerini al 70% sono gay il 20% bisex non giriamoci intorno ahahahha se sei sfigato hai preso quel 10% XD).
Questo però non vuol dire nulla, io ti suggerisco di essere ancora paziente e se si crea di nuovo una situazione intima fra voi di aprire il tuo cuore.
In maniera dolce e tranquilla, quasi naturale, non so che reazione potrebbe avere, forse soffrirai ancora tantissimo ma saprai di aver fatto di tutto per poter raggiungere il tuo amore.

La vita funziona a tentativi.

Rispondi