Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti??

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da progettogayforum » lunedì 16 settembre 2013, 19:00

Ciao Confusion94, eh... che devi fare? La risposta, in pratica l'unica risposta sensata è capire che se quello che vedi tu dietro il rapporto che hai con quel ragazzo e quello che ci vede lui non coincidono, cioè se non c'è "vera" reciprocità, non c'è altro da fare che prenderne atto ed evitare di pensare che tu possa cambiare la situazione col tuo comportamento. Se quel ragazzo si innamora di una ragazza per lui l'unica cosa veramente importante sarà il rapporto con la ragazza, il resto può essere un comportamento libero verso un amico ma non sarà comunque una storia d'amore, si tratta proprio di piani diversi. Come una ragazza innamorata di un ragazzo gay deve mettersi in mente che lei può volergli bene quanto vuole ma un ragazzo è gay resterà comunque tale, così un ragazzo gay che si innamora di un ragazzo etero deve mettersi in mente che se quel ragazzo è etero, lui può anche esserne innamorato alla follia, ma etero è e etero resterà. Questo non significa che è crollato il mondo, se mai che sono cadute delle grosse illusioni, e se illusioni erano è meglio rendersene conto presto che tardi. Ho visto ragazzi gay innamorati persi di amici etero che hanno atteso anni e anche decenni per arrivare comunque alla presa d'atto che il loro amico aveva un orientamento sessuale diverso. Se le cose stanno così l'unica cosa sensata è ridimensionare nettamente le proprie aspettative, è traumatico, certo, ma è realistico.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Gio92 » lunedì 16 settembre 2013, 19:26

che tenero il tuo racconto confusion94!

Beh, da quel che ho capito il tuo amico è bisex e non vuole ammetterlo... è una mia ipotesi comunque...

Bisogna vedere anche che tipo è... se è uno a cui piace fare giochini sia con ragazzi che con ragazze allora credo dovrai lasciar perdere... spesso gli adolescenti fanno così...

La maturità in un rapporto di coppia, almeno quello che penso io, si vede dai circa 20 anni in su... poi ci sono anche eccezioni, ma di solito durante l'adolescenza c'è parecchia confusione e un adolescente non sa che fare...

Io avevo un amico che si divertiva a stuzzicarmi, oggi con certezza penso che lui sia bisex ma non voleva ammetterlo. Faceva il playboy, si prendeva gioco di me, ero come un suo oggetto. Ovviamente non abbiamo mai dormito abbracciati, mai le tenerezze che ti sei scambiato tu con questo ragazzo, ma ci sono stati altri episodi che, pensandoci oggi, a distanza di parecchi anni, mi confermano una sua omosessualità temporanea.

Il problema è che in molti soggetti, l'omosessualità temporanea adolescenziale (vedi amico/a del cuore, colui/colei con cui parli a tel per ore o chatti) si stabilizza diventando omosessualità definitiva... Invece negli etero scompare.

IMPORTANTE: queste sono delle mie ipotesi, nulla di certo

in ogni caso confusion, ti auguro buona fortuna!! :D
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Confusion94 » martedì 17 settembre 2013, 0:52

Ferro ha scritto: La vita funziona a tentativi.
Ti giuro.. non so proprio cosa fare!! ormai glielo detto che mi piace.. di nuovo!! nn so cosa faree.. ora non ci vediamo da sabatoo :'( mi mancaa.. voglio abbracialooo.. ho bisogno di luiii :( :( :( che tristezzaaa

Confusion94
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 1:52

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da Confusion94 » martedì 17 settembre 2013, 1:02

Gio92 ha scritto:
Beh, da quel che ho capito il tuo amico è bisex e non vuole ammetterlo!

IMPORTANTE: queste sono delle mie ipotesi, nulla di certo

in ogni caso confusion, ti auguro buona fortuna!! :D
queste cose le avevo pensate anche ioo :/ come si puo abbraciare una persona su un letto e dirgli parole dolcii.. tenerla per mano!! noo.. io quei momenti non posso proprio scordarliii.. finche uno scherza provocandoti è un conto.. ma quando dormi mano nella mano con una persona qual'è la scusa??? non mi faccio capace di questa cosaa :( ricordo che quando lo abbraciai una volta mi disse.. tu mi tratti come un bimbo.. aveva un tono un po strano.. ma cmnq siaa.. quei quattro fottuti giorni non li scorderò maii!!! sul letto.. sul pulman.. durante questi giorni siamo stati sempre praticamente abbraciatii e a farci le coccole.. e a pensare che non ci potrà essere nnt mi piange il cuoree :'(

micosola
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 12:03

Re: Come capisco se un mio amico ricambia i miei sentimenti?

Messaggio da micosola » martedì 17 settembre 2013, 2:00

ciao confusion,ciao project..eheh project nn so se ti ricordi di me mi hai sentito tante volte x msn piangere x una storia simile a questa, infatti mi ci sono molto rispecchiato,sai mentre leggevo questa storia mi son messo quasi a piangere e ti spiego il xchè e ci sono giunto dopo quasi 3 anni ma l'importante è arrivare ad un approdo..
La tenerezza di questo rapporto è bellissima e penso che alcune volte alcune simbiosi e affetti che si creano tra 2 persone finchè nn provocano dolore e nn minano il rispetto di entrambi non vanno definite e catalogate..
caro amico mio confusion nella tua storia io mi ci rivedo in tutto e per tutto nel tuo amico.
Il tuo amico, come me penso. sia etero o al massimo bsx con una minima parte omo...sono belle queste storie nella loro straordinarietà,cioè nn ordinarie,xchè raccontano di quanto nell'essere umano alcune volte gli affetti anche profondi tra due persone differenti anche nell'orientamento prescindono da tutte le catalogazioni...quando avrò tempo ti scriverò la mia storia bella ma anche tanto brutta x alcuni tratti...cmq confusion prendi il bello di quello che ci è stato e si contento x lui e tu sii contento x te che hai conosciuto una persona che senza schemi di etero gay bisex a suo modo ti ha amato..un bacio grande alla prox...

Rispondi