La mia relazione mi sta distruggendo la vita

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: La mia relazione mi sta distruggendo la vita

Messaggio da Gio92 » giovedì 11 luglio 2013, 23:12

Yoru, ti racconto un aneddoto della mia adolescenza...

Anche io ho vissuto una situazione simile alla tua... Anche se il mio amico era etero.

Ci siamo conosciuti alle superiori, e ho saputo successivamente che lui diceva ai suoi che c'era nella sua classe un bravo ragazzo, cioè io. Abbiamo cominciato a conoscerci e tra noi e' nata una grande amicizia (almeno da parte mia)... Pero poi ho scoperto che era un falso, ipocrita e che era invidioso di me per le mie doti musicali(lui ha sempre voluto imparare a suonare ma non riusciva perche non aveva talento), e così ha cominciato a trattarmi male, umiliarmi in pubblico, e ci godeva anche, poi dopo cinque minut mi diceva che mi voleva bene e a volte era fin troppo appiccicoso con me, per esempio mi abbracciava dicendo che io per lui ero come un fratello.

Dopo circa tre anni cominciai a perdere la pazienza, cercavo di evitarlo, se veniva a casa mia mi chiudevo nella mia stanza cn la scusa che non m sentivo bene. Ok, sarò stato anche un vigliacco ma io reagisco così, non riesco a fronteggiare le persone... Pero così facendo, lui ha capito che io non volevo più frequentarlo e ha smesso di cercarmi... Ancora oggi, qualche volta viene a casa mia insieme ai suoi per farci gli auguri di natale ma la nostra conversazione non e' poi così elaborata... Ormai non c'e più niente tra noi.
E nonostante questo, capita qualche volta che lo sogno d notte, magari che siamo nello stesso letto facendoci le coccole, forse ero anche un po' innamorato di lui, gli volevo davvero bene, pero ormai e' finita. Se pure un giorno mi dovesse chiedere di andare a casa sua ( cosa che non capiterà sicuramente) io gli risponderei di no, perche nonostante io gli abbia voluto bene, mi sono sentito tradito da lui. Io ho un'autostima e non m faccio calpestare dagli altri, a volte bisogna anche avere un po' di polso fermo per gestire le proprie emozioni verso gli altri e nn farsi coinvolgere...

Spesso lo penso ancora, ma non so se lui pensa me. Io credo d no, ma non potrò mai saperlo, non sono nella sua testa. Fatto sta che occuperà un posto nel mio cuore, anche se mi ha deluso profondamente.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: La mia relazione mi sta distruggendo la vita

Messaggio da barbara » venerdì 12 luglio 2013, 7:43

Come dicono Tozeur e Gio, spesso queste persone ci appaiono molto fragili, come se non potessero vivere senza di noi, ma è una nostra impressione.
Una persona così sa badare a se stessa , credimi . E troverebbe anche qualcun altro che abbia un carattere diametralmente opposto al suo e che sia capace di sopportarlo.
Comunque le cose che dice , visto che le dice abitualmente,si avvicinano molto al maltrattamento psicologico . In questo articolo si affronta il problema parlando di relazione uomo donna, ma la sostanza è identica.
http://www.lagoccia.eu/lintervista/7835 ... oroni.html
Ora non so se siete conviventi , ma se lo foste lui dovrebbe stare attento a non esagerare. Vessare chi vive con te , lo dico per informazione a chi legge, anche senza violenza fisica, è proibito dalla legge.
http://www.agenzialegale.net/wordpress/ ... icologico/

Avatar utente
Wolf
Messaggi: 63
Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 18:39

Re: La mia relazione mi sta distruggendo la vita

Messaggio da Wolf » venerdì 12 luglio 2013, 10:32

Io ti suggerisco di ricambiare con la stessa moneta. Lui ti dice che fai schifo? Allora dagli del cesso tutti i giorni. Lui ti dice che non vali nulla? Digli di andare a farsi fottere. Purtroppo non riesco a comprendere pienamente le tue reazioni, perchè non fanno parte di me. Ripeto, io reagirei con violenza...ma tanta.
Però poi ecco che ti comprendo di più...tu con lui hai condiviso anche la sfera sessuale, e questo gioca a tuo sfavore naturalmente..e varrebbe anche per me.
Cosa mi puoi dire a riguardo? Come vivi quell'aspetto della relazione con un tipo del genere?
Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini con il denaro, ma i Lupi non li addomestica nessuno...

Rispondi