La mia vita è un fallimento

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da progettogayforum » martedì 15 luglio 2014, 13:58

Beh, è stato un anno fondamentale!! Hai fatto cose che, a vederle prima, sembravano impossibili e invece le hai fatte. Ti chiedi il senso di tutto questo? Beh prima di tutto una forma di indipendenza recuperata, poi, finalmente lavorare per qualcosa che ti interessa veramente e soprattutto costruire per il futuro!! Gli altri? Ok, bisogna farci i conti ma non credo proprio che il bilancio di quest'ultimo anno per te sia stato negativo!! E' stato un anno di cambiamenti enormi!! E penso che sia solo l'inizio!!

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » martedì 19 agosto 2014, 16:19

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da progettogayforum » martedì 19 agosto 2014, 20:15

875!! Ma che dici!! Dai che lo sai che le cose non stanno come le hai descritte!! Non sono per niente così!! Hai avuto un coraggio enorme, la fatica si fa sentire, certo che si fa sentire, ma non ti mettere in mente che non cambi nulla, perché non è così. Le difficoltà ci sono, è vero, ma d'altra parte la strada che hai scelto è oggettivamente difficile e che qualcosa vada storto lo devi mettere in conto e poi chi ti conosce un po' di più sa che persona sei e sa che con te è possibile un dialogo serio. Adesso sei forse un po' troppo solo e in questi momenti l'umore diventa oscillante, ma bisogna reagire con forza e non farsi spaventare da nulla. Passo su skype a vedere se ci sei.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » sabato 30 agosto 2014, 20:51

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da Tozeur » lunedì 1 settembre 2014, 18:02

Il cambiamento è possibile, dipende solo da noi.
Il cambiamento non sempre avviene all'improvviso ma richiede un impegno lungo e costante. E' ovvio che ci saranno sempre le cadute ma bisogna trovare un senso a quelle.

Abbandonare il forum non è la strada giusta, è una scelta su cui potresti riflettere.

Buona giornata
Alone but not lonely

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » domenica 12 ottobre 2014, 10:05

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da progettogayforum » domenica 12 ottobre 2014, 11:07

Ciao 875!! Ci conosciamo da tanto tempo ormai e capita spesso che ci si scambi qualche messaggio la sera su skype, specialmente a proposito di gatti, lo so che è banale, però penso che non lo sia poi tanto. Hai fatto cose che prima ti sembravano impossibili, ma le hai fatte: nuovo anno accademico... pensa a un paio d'anni fa, tutte queste cose non erano neppure all'orizzonte ma le hai realizzate. Certo che vorresti anche altro, capisco benissimo che tu possa cercare un punto di riferimento affettivo forte, però lì almeno degli amici li hai e non è una cosa da nulla. So lo che puoi avere bisogno di qualcosa di diverso, di tuo, che ti coinvolga molto di più, che ti serva a costruire un progetto, ma quello non dipende solo da te perché per essere in due bisogna incontrarsi. Quanto al discorso dello psicologo... beh... francamente mi sembra il classico scarica barile. Magari ci sei andato in un momento particolarmente grigio, ma ormai ti conosco un po' e penso che tu abbia soprattutto bisogno di compagnia, di svagarti di pensare di meno e di giocare di più. Dalle tendenze depressive non esce con l'analisi ma con la socializzazione. Tante volte abbiamo scherzato su skype e allora le tendenze depressive non c'erano, certo, se stai troppo tempo da solo la depressione si fa sentire. Tu stai costruendo per te, è faticoso, è vero, ma cominci un nuovo anno accademico... ti pare poco? Dici che non sai che cosa te ne viene per te... beh piano piano ti inserisci in un ambiente nuovo e acquisisci un retroterra culturale specifico per la tua facoltà, certo questo non ti risolve i problemi affettivi, ma piano piano in quell'ambiente potrai trovare anche amici veri e forse anche altro.
Non ci abbandoniamo ai pensieri negativi, guarda anche a quello che hai costruito!! L'idea della pecorella smarrita è bella ma tu sei una pecorella che è andata in un'altra città per studiare e non mi pare proprio che tu sia smarrito, stanco e un po' deluso può essere, ma solo quello. Su di morale!!! :D

alessandrino
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 18:58

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da alessandrino » lunedì 13 ottobre 2014, 18:55

875 ha scritto:Ho passato un anno importante e interessante, guardandomi attorno, conoscendo altre persone ma qualcosa ancora non va...sarà che passiamo un anno di crisi sarà che ho passato la vita senza avere un vero supporto ma non riesco ad andare oltre. Non riesco a riprendere con gli studi, ho paura di sbagliare, certo provare e provare per sapere, ma l angoscia e la paura mi sovrastano, non dovrei ascoltarla. Sono ancora un bambino, che sta sul grembo materno senza cercare colpe o responsabili perché sono così.
Mi sento stanco mentalmente, e non riesco ad andare avanti.
Probabilmente ho il DOC, anche se dubbi sul mio orientamento non ne ho, non avrei dubbi su cosa potrei fare nella vita...ma non riesco a volerlo fare!
Questo è terribile! Mi uccide dentro. Mi hanno detto che la vita è una merda, che dobbiamo affrontarla con denti e unghie, e piena di ostacoli e rinunce nonché sacrifici.
Questo non riesco a sopportarlo e mi sento un fallimento.
Ho scritto tante e tante volte in questo forum e ogni volta con discorsi pessimistici e forse reali, ma è una realtà che non so affrontare.
Questa preparazione al test è andata avanti fino a ieri, sono scoppiato e ho passato una pessima nottata.
Ho tanti desideri in questo momento che sembrerebbero egoistici, ma non lo sono.
Ho passato anni con persone che non mi rispettavano e volevano che vivessi un' altra vita e quasi ci sono riusciti.

Con questo forse darò addio alla mia vita vera.
Mi sento solo. Estremamente solo. E non parlo di quella solitudine anormale, però è così.

Forse la farò finita.

"Quando tutto ti sembra cadere, quando ti senti solo e non ce la fai più, ricorda che là fuori c'è qualcuno che sente il tuo richiamo e ti viene incontro"... E' una citazione di uno sceneggiato americano molto bello e quanto mai veritiero... Ci sono passato nella tua fase, hai voglia, e quante volte avrei voluto farla finita, ma poi si è instillato sempre, il famoso tratto del cervello dedito alla sopravvivenza e che fa di tutto e ti fa pensare a come potresti rimanere se non riesci ad ucciderti ecc, e alla fine ho sempre desistito... CHe posso dirti? Nulla, la forza deve partire dentro da te... Non è una vita facile, specie per chi gay.... Ma una possibilità esiste sempre, bisogna solo mettersi in gioco sino allo stremo ed accettare tante, tantissime batoste, perché per conquistare quel briciolo di felicità concessa, bisogna digerire tanta, tantissima merxa e te lo dice uno che tutt'ora ne digerisce e tutt'ora si ritrova solo, con un amico vero solamente e con famiglia contro, amici che lo hanno sempre usato a comodo e consumo (come la famiglia) e l'amore mai arrivato, poiché non voglio fare CO e gli unici gay che conosco non sono compatibili, non mi piacciono seppur io gli piaccia... Ma non smetto di credere... Ed ogni giorno faccio tesoro di tutta la mexxx che ingerisco, per poter crearmi sempre più un carattere forte e che mi aiuti a combattere per trovare quella felicità che merito. Non mollare, là fuori c'è davvero qualcuno che ti aspetta e che possa cambiarti le carte in tavola e dare un senso a tutto ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5948
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da progettogayforum » lunedì 13 ottobre 2014, 19:09

Bella, alessandrino, veramente molto bella!! :)

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: La mia vita è un fallimento

Messaggio da 875 » venerdì 18 dicembre 2015, 15:36

x
Ultima modifica di 875 il sabato 29 agosto 2020, 15:01, modificato 1 volta in totale.

Rispondi