Crea sito

Oggi è martedì 21 novembre 2017, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 2 di 7 [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia vita è un fallimento
MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2013, 16:33 

Da quando ho aperto il mio ultimo topic non ho più frequentato regolarmente il forum. Sono passato ogni tanto, in modo sporadico, a leggere qualche discussione che sollecitava la mia curiosità. Come è successo oggi. Non ho dimenticato che tu rispondesti in modo molto dolce e comprensivo ai miei pensieri inconsistenti ed invisibili quando io ne avevo bisogno. Anche per questa ragione ho deciso di scriverti. La prima cosa che desideravo dirti, nonostante tu ne sia già a conoscenza, è che tu non vuoi toglierti la vita. Se c’è una sola cosa che ho imparato, è che chiunque voglia o abbia intenzione di farla finita, lo fa in silenzio, senza dire niente a nessuno. Senza dare spiegazioni, senza giustificarsi prima di averlo fatto. Tu stai soltanto chiedendo aiuto. Il tuo non è altro che un grido. Forse, però, hai urlato così tante volte da convincerti che questo aiuto non arriverà mai, o che, addirittura, non esiste affatto. Questo io non lo so. Non so qual è forza che permette alle persone di vivere in modo naturale, senza percepire il peso di doverlo fare. Forse solo un po’ di amore. Parli di paura e di solitudine, ed io queste le conosco entrambe. Il modo di superarle è quello più semplice, e te lo sentirai ripetere mille volte. E mille volte dirai a te stesso che non ne sei in grado, ed altrettante ti convincerai di averci provato. Ma non è così. Tu lo sai. Ti prego, non buttare via la tua vita. Lo devi anche a te stesso.

So di non averti dato alcuna soluzione e di non essere stato di alcun aiuto. Ma, a volte, sapere che qualcuno si sente come noi, paradossalmente, serve a farci sentire meno soli. Spero di averti fatto sentire un po’ meno solo.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2013, 17:10 

E si, l' errore infantile di essere al centro dell' attenzione...l' errore è perseverare, porterò avanti questo piccolo progetto, fallire potrei, vincere non so, e se vincessi altri test all' orizzonte. Metto un punto. Perché sono esausto, nel voler migliorare la mia cultura, ma non so perché è difficile e allo stesso tempo accondiscendente.

Project mi farebbe piacere chiacchierare sperando di non essere troppo fastidioso.

Non cambiare è impossibile

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Essere come il caffè nei momenti più difficili.
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2013, 18:01 
Amministratore

875, per me va benissimo quando vuoi. Se mi mandi via mail (l'indirizzo è sulla home del Forum a "contatta gayproject") il tuo contatto skype ti aggiungo lì che è più comodo, altrimenti ci sentiamo sulla chat di Progetto, ma dovresti farmi sapere più o meno a che ora ci sei.
Pensando a te ho pubblicato pochi minuti fa su Progetto Gay Radio http://progettogayradio.blogspot.it/ un file audio: "Gay dalla depressione alla felicità", il testo era stato pubblicato sul vecchio forum cinque anni fa, ma l'ho scelto come primo messaggio della radio proprio pensando a te.
Un forte abbraccio!!

STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2013, 21:47 

project, io sono in chat

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2013, 22:46 
Utenti Storici

Voler migliorare la propria cultura è un obiettivo importante, per cui devi essere orgoglioso di questo tuo desiderio. Il fatto è che per ogni cosa ci vuole tempo, per cui non arrenderti e procedi per gradi. "Nessuno è nato imparato", per questo apprendere costa fatica. Per non scoraggiarsi bisogna porsi obiettivi realistici e andare avanti un passo alla volta. ;)

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 14:36 

Magari è per dire ciao o per dare un addio, ma non riesco ad andare avanti...ho avuto molti pensieri per la testa in queste ultime settimane, perché mi ritrovo ancora come prima, anche dopo un anno...a parer mio ho dato qualcosa, ma forse non era quello che serviva o non era quello che dovevo fare...mi sento deluso, all' inizio avere progetti mi entusiasmava, mi sentivo pieno di energie, ma adesso dopo un altro fallimento non mi sento più così...sono morto dentro, non c è nessuno e sto vivendo come una marionetta, ma marionetta anche degli eventi. Ho attraversato un periodo completamente diverso però manca qualcosa di diverso, non saprei manco dove cercarlo, incredibile :lol:

Dovrei muovermi, ma sono troppo stanco per farlo, nessuno regala niente vero, ma è vero che ti rubano sempre qualcosa...non vedo orizzonti solo pavimenti.

Con questo dò un saluto a tutti, e auguro tanto amore e felicità!

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 15:50 

875 perchè dovresti dire addio al forum dopo questi episodi avvenuti? Non vedo il nesso. Buona giornata

io l'ho vissuta
che ho accettato il principio
di non capire me stessa
che ho odiato ed amato, come tutti del resto
la mia vita.
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 16:32 
Amministratore

Ho letto il post ... Beh?... eravamo rimasti che dovevi guardare bene il sito dell'orientamento e fare una scelta, e quella che avevi pensato tu era una cosa serissima e possibile. Ma ti vuoi fare prendere dalla malinconia? No!! Bisogna reagire e ce le hai eccome le forze per fare una scelta e per andare in un'altra città e per impegnarti in cose completamente nuove, non sono assurdità, ma bisogna farlo!! Non ti abbandonare alla passività!! Reagisci in modo positivo!!

STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 settembre 2013, 18:56 

Una cosa non è andata come doveva andare, la delusione sarà tanta, si legge nelle tue parole però dovresti accettare la cosa e andare avanti. Sei giovane, puoi avere tante altre possibilità non solo nella città in cui vivi. Hai mai sentito dei corsi di Alta Formazione? Se non sbaglio possono essere anche gratuiti.

penso che proprio adesso che tu sei consapevole del tuo desiderio di libertà non devi arrenderti e perseverare, il resto verrà da sè

io l'ho vissuta
che ho accettato il principio
di non capire me stessa
che ho odiato ed amato, come tutti del resto
la mia vita.
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 20:45 

Tozeur ha scritto:
875 perchè dovresti dire addio al forum dopo questi episodi avvenuti? Non vedo il nesso. Buona giornata

E' vero ho esagerato...ho fatto la figura dello stupido!

progettogayforum ha scritto:
Ho letto il post ... Beh?... eravamo rimasti che dovevi guardare bene il sito dell'orientamento e fare una scelta, e quella che avevi pensato tu era una cosa serissima e possibile. Ma ti vuoi fare prendere dalla malinconia? No!! Bisogna reagire e ce le hai eccome le forze per fare una scelta e per andare in un'altra città e per impegnarti in cose completamente nuove, non sono assurdità, ma bisogna farlo!! Non ti abbandonare alla passività!! Reagisci in modo positivo!!

Si questo è vero, ma a causa di certe emozioni che sto cercando di controllare e non ero in grado in quel momento ho ceduto.
Ma ho rimediato.

Tozeur ha scritto:
Una cosa non è andata come doveva andare, la delusione sarà tanta, si legge nelle tue parole però dovresti accettare la cosa e andare avanti. Sei giovane, puoi avere tante altre possibilità non solo nella città in cui vivi. Hai mai sentito dei corsi di Alta Formazione? Se non sbaglio possono essere anche gratuiti.

penso che proprio adesso che tu sei consapevole del tuo desiderio di libertà non devi arrenderti e perseverare, il resto verrà da sè

Tozeur, si ero e sono ancora deluso, ma mi sto sforzando di non esserlo ricontrollandomi.
I corsi sono scaduti.

Non connesso
 Profilo  

Pagina 2 di 7 [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]