La mia storia

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
davide_93
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2013, 14:01

La mia storia

Messaggio da davide_93 » mercoledì 28 agosto 2013, 10:21

Salve a tutti, mi chiamo Davide, ho 20 anni e studio a Bologna, sono nuovoqui e ho deciso di raccontarvi la mia storia (o meglio, la mia non-storia). L'anno scorso ho conosciuto un ragazzo in una chat, da subito c'è stata intesa, a me piaceva molto (almeno dalle foto) e speravo con tutto il cuore che ne sarebbe nato qualcosa. Dopo due mesi, precisamente a fine aprile, decidiamo di incontrarci (mi sono fatto 300 km per andare da lui, in quel momento ben volentieri). Le cose non sono però andate come speravo e, morale della favola, io mi sono innamorato di lui (o meglio, ho avuto una fortissima infatuazione) mentre lui, pur non ricambiando, si è comunque approfittato dei miei sentimenti, dal momento che stava soffrendo per una sua precedente storia. Per farla breve c'è stato un tira e molla durato 9 mesi (praticamente un parto), finché io, a dicembre, trovo il coraggio di dire basta. Dico solo che nei 9 mesi in cui ci sentivamo ci siamo visti 5 volte, delle quali 4 volte e mezzo (adesso studiamo rispettivamente lui a Milano e io a Bologna) sono andato io da lui (che si è sempre vergognato di me). Per favore adesso qualcuno mi spieghi perché, dopo quasi un anno dalla fine, questa storia continua a farmi soffrire. Lui mi ha scritto ancora, anzi ha continuato a scrivermi a distanza di mesi, e se io all'inizio credevo di riuscire a rimanere suo amico, alla fine non ce l'ho fatta e ho deciso di non volerlo più sentire a dispetto della sua insistenza. Quello che adesso ho capito è che l'amore dovrebbe essere una cosa bella e una persona che si approfitta dei tuoi sentimenti non potrà mai renderti felice. A dispetto dell'ingenuità e degli errori che ho commesso, ho deciso da dicembre di ripartire da zero, ma purtroppo poco oltre lo zero non sono riuscito ad andare. Ho chiuso con le chat. Frequento spesso discoteche gay ma non sono il tipo a cui piace "rimorchiare" (molto per timidezza ma in parte anche per morale). Sogno di conoscere un ragazzo oltre questi due ambienti, speravo che la vita mi facesse questo regalo ma non è stato così e mi rendo conto di quanto quello che desidero sia molto difficile. In questo momento l'unica cosa di cui mi importa è rimanere tranquillo e togliermi questo ragazzo dalla testa (mi ha scritto anche due giorni fa, ma io non riesco a rispondere) sperando che avendolo eliminato dalla mia vita abbia fatto la cosa giusta.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: La mia storia

Messaggio da Tozeur » mercoledì 28 agosto 2013, 12:15

Caro davide, non so se diró la cosa giusta perche non so bene come questo ragazzo si sia approfittato dei tuoi sentimenti. Penso che l ideale sarebbe chiarire definitivamente con questa persona e se non è possibile chiudere definitivamente I contatti anche cambiando numero se necessario. Anyway, non farti scoraggiare da questa esperienza frequenta diversi ambienti e non isolarti. Non stare fermo! Questo favorisce pensieri negativi! Tienici aggiornati
Alone but not lonely

alessiogenova
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 9:24

Re: La mia storia

Messaggio da alessiogenova » giovedì 29 agosto 2013, 9:36

ciao, ho letto attentamente la tua storia e noto una sorta di vittimismo che secondo me dovresti combattere
Mi spiego meglio: che lui sia stato scorretto, stronzo o quant'altro è indubbio, ma questo non cambia il fatto che TU gli hai permesso di farlo....
Quindi se fossi in te io ripartirei da me stesso e mi chiederei: perchè gli ho permesso di farlo ? perchè ci sono stato ?
E a quel punto forse capirai che spesso ci "accontentiamo" di situazioni di ripiego solo perchè crediamo di avere un assoluto bisogno di qualcosa che cerchiamo negli altri ma che gli altri in fondo non possono darci e che invece dobbiamo ricercare in noi stessi.
Si potrebbe dire la tipica frase che si dice sempre: "bisogna imparare ad amare noi stessi".... sarà una frase un pò aulica ma sicuramente ci prende..... non offrire la tua vita sul piatto d'argento al primo che passa.....a lui la hai offerta e lui non ha saputo apprezzare... e allora dimenticalo, non merita certo di essere rimpianto
Quello chei ti è successo succede un pò a tutti, specialmente quando si è giovani e alle prime esperienze, poi col tempo e con gli anni che avanzano si riesce a corazzarsi un pò e a vedere le cose in una luce più corretta.
Ma intanto ricorda che non è lui che ti fa ancora soffrire.... sei tu che per qualche motivo vuoi continuare a farlo e soltanto tu puoi decidere di smettere.....
quindi coraggio e il prossimo cerca di sceglierlo nella realtà e non nella virtualità... innamorati di chi veramente ti piace e non di una idea trovata in chat.... la vita è quella reale, non quella virtuale

davide_93
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2013, 14:01

Re: La mia storia

Messaggio da davide_93 » giovedì 29 agosto 2013, 11:03

Infatti è così, riconosco la mia ingenuità e quanto questa storia sia stupida perché quasi solo virtuale, e mi dispiace essere apparso vittimista perché è un atteggiamento che detesto. L'unica cosa che mi fa un po' male adesso è il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno che mi interessasse veramente pur avendo passato un anno in città, ma spero che le cose cambino col tempo, soprattutto spero di vincere la mia timidezza

alessiogenova
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 9:24

Re: La mia storia

Messaggio da alessiogenova » giovedì 29 agosto 2013, 11:24

parlare di ingenuità è un modo per apparire ancora vittima.... se ti reputi ingenuo significa che pensi che qualcuno possa approfittare di te.........
ribalta il ragionamento, capovolgi la situazione e il punto di vista....
avevi voglia o bisogno di avere una storia, ci hai provato e non è andata... perchè ?
sicuramente ci saranno tantissimi motivi ma il principale è che probabilmente hai scelto male...... quindi ricomincia da zero e cerca di capire perchè hai scelto quella persona
hai veramente scelto o ti sei buttato sul primo che ti è capitato ?

dico queste cose per esperienza diretta... specialmente quando si è giovani e alle prime esperienze ci si butta sul primo che capita illudendosi di aver trovato l'amore e ci si ritrova poi sempre a battere la testa ed accorgersi di aver sbagliato tutto..........
trovare la persona giusta non è per nulla facile ma per trovare una persona giusta bisogna innanzitutto essere una persona giusta
quindi comincia da te... chi sei ? cosa vuoi ? capisci veramente cosa gli altri ti propongono o ci vedi soltanto quello che tu vorresti ?

vedrai che col tempo ringrazierai il destino per averti liberato di alcune persone sbagliate che hai incontrato e vedrai anche che ogni incontro sarà migliore del precedente... tutto a patto che anche tu sia ogni volta migliore

Rispondi