Cosa è la felicità

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
Landon
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 21:00

Re: Cosa è la felicità

Messaggio da Landon » giovedì 17 ottobre 2013, 15:41

Spesso ci si può chiedere: è meglio vivere in un'illusione oppure nella realtà? Secondo me dipende. Ci sono dei momenti nella vita in cui ci si sente profondamente soli, apatici, tristi ed in cerca d'amore. E' come se ci sentissimo degli invertebrati. Non proviamo più nulla se non noia, noia ,noia. Poi, improvvisamente, arriva una specie di "principe azzurro" che ci salva da noi stessi, portandoci al settimo cielo. Cominciano a ritrovare la fiducia in noi stessi che avevamo perso e ricominciamo a vivere, trovando nuovi stimoli. In alcuni casi il principe azzurro si rivela tale mentre in altri casi non si rivela tale. Eppure, nonostante magari ne usciamo peggio di prima, abbiamo capito che anche noi siamo in grado di amare. Tu non hai mai avuto la paura di non poter provare alcun tipo di sentimento? In alcuni momenti io mi sento talmente vuoto che ho paura d'essere incapace d'amare qualcun'altro. In questi casi penso che l'illusione possa farci bene ma questi periodi non possono durare all'infinito. Dopo questa fase io penso che sia giusto tornare con i piedi per terra. Ok, abbiamo provato sentimenti bellissimi ma abbiamo la certezza che essi non potranno mai essere corrisposti. Non posso darti consiglio perché spesso non riesco nemmeno a darne a me stesso però rifletti molto sulla possibilità di tagliare questo filo. Magari potresti diradare gli incontri fuori dal lavoro. Penso che rinunciare alla sua amicizia sia sbagliato ma forse tu in questo periodo, essendone innamorato, non hai la giusta lucidità per trattarlo solamente con un amico. Però, Alberto, tu hai una dignità e per quanto tempo hai ancora intenzione di calpestare te stesso per raggiungere lui? (una sorta di utopia). Tu dici d'avere bisogno di questo per sfidare te stesso ma perché non provi, invece, a porre fine a questo stato? Perché non inizi a ricomporre i pezzi di te stesso? Sono sicuro che ciò potrebbe portarti tanta felicità :)

Alberto89
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 19:45

Re: Cosa è la felicità

Messaggio da Alberto89 » giovedì 17 ottobre 2013, 19:39

Hai perfettamente ragione, in tutto quello che hai scritto.. Alla fine sono solo pochi giorni che mi prende così male.. Prima riuscivo tranquillamente a non torturarmi e vivevo la cosa molto tranquillamente accontentandomi di quello che avevo.. Lavorerò su me stesso per far tornare tutto almeno come prima.. Non voglio più sentirmi così, quando sono felice sto veramente da dio... ma quando sono triste è sempre peggio... Ragionando razionalmente è meglio una certa stabilità, non so quanto possa far bene tutto questo scombussolamento, questa mattina mentre guidavo ho avuto degli attacchi di pianto quasi isterici, mi sono anche spaventato non poco.. Non mi era mai successa una cosa del genere.
Devo riprendere possesso di me e della mia stabilità
Che disastro ragazzi...

Avatar utente
Landon
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 21:00

Re: Cosa è la felicità

Messaggio da Landon » giovedì 17 ottobre 2013, 19:49

Mi dispiace sentirti così. Ovviamente io sono un estraneo e non conosco la tua situazione chiaramente. Quindi prendi quello che ti ho detto un po' per quello che è. Sono dei ragionamenti che anche io, spesso, non credere, faccio fatica ad applicare alla mia vita. Eppure penso che se ci vogliamo un minimo di bene sia giusto nei nostri confronti. Anche io concordo sulla stabilità basta che non diventi immobilismo. Eppure c'è stato un periodo della mia vita in cui sentivo il bisogno di chiudermi in me stesso per riflettere. Non sempre l'inattività è la scelta sbagliata. Ma questo stato non deve durare a lungo e non deve far spegnere le forza vitali dentro ognuno di noi. Per gli attacchi di pianto stai tranquillo perché anche a me, in periodi un po' no, vengono dei momenti in cui vorrei piangere veramente tanto anche senza una motivazione reale. Spero che tu possa ritrovare la tua stabilità :)

Alberto89
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 19:45

Re: Cosa è la felicità

Messaggio da Alberto89 » giovedì 17 ottobre 2013, 20:46

grazie ancora
Che disastro ragazzi...

Rispondi