Buongiorno disgusto

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Buongiorno disgusto

Messaggio da il principe » martedì 31 dicembre 2013, 1:54

Eccomi di ritorno dopo un lungo periodo di assenza dal forum. Sono ormai anni che non tengo più un diario personale, ma ogni tanto torna la tentazione di scrivere. Condivido qui due righe per raccontare una situazione vissuta qualche tempo fa.
---
Da qualche mese per me si sono aperte le sconcertanti porte dell’università, a quanto pare.
Sono uno studente universitario in una grande città, circondato da gente nuova, ho l’opportunità di introdurmi agli altri come una persona nuova. Senza dovermi preoccupare di limitanti vissuti pregressi in comune posso dipingermi come preferisco, soprattutto dal momento che sono sereno nei confronti della mia sessualità come mai prima d’ora.
Ma veniamo al sodo.
I personaggi: io, altri tre compagni di corso;
La scena: qualche minuto prima dell’inizio della prima lezione della giornata. Si crea un capannello e io mi ritrovo a farne parte per quanto la mia partecipazione alla conversazione sia molto limitata.
L’avvenimento: la conversazione ricade sui gay (per edulcorare il termine utilizzato in quel frangente). Ognuno degli altri tre, a turno, si premura di comunicarmi a chiare lettere “Tesoro, prima ancora che tu possa maturare velleità amichevoli nei nostri confronti, tieni a mente che siamo delle ignoranti teste di cazzo”.
Per un momento sento il mio amor proprio emergere in un moto di orgoglio ferito, in difesa delle mie idee e del mio essere.
Ma soltanto per un momento. Quella frazione di secondo passa e non proferisco parola. Il mio sguardo si leva lontano, per non soccombere al disgusto.
Disgusto di cosa?
Dell’ignorante e trito luogo comune? Non penso di poter essere scalfito da certe insulsità, a 19 anni suonati.