Legge per la difesa dei gay.

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
BlueRose
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 20:58

Legge per la difesa dei gay.

Messaggio da BlueRose » sabato 3 ottobre 2009, 15:58

In questo periodo nel quale i gay sono stati tartassati, c'è una buona notizia, cito le parole del mio blog per farvi capire:
Oggi, dopo molte sofferenze da parte degli omosessuali e dei transessuali italiani, lo stato ha finalmente deciso di approvare un testo base per difendere il mondo LBGTQ dall’omofobia, e dalla violenza immorale che stà creando.

Inizio con il dire che, dopo molti sforzi da parte dei maggiori partiti politici italiani, si è ottenuta l’approvazione di alcune leggi contro l’omofobia in italia.

Cito le parole di Donatella Ferrati, dette il 2 ottobre: “Oggi in commissione giustizia e’ stato votato a larga maggioranza il testo base contro l’omofobia. Si tratta di un grande passo in avanti nella lotta alle discriminazioni tanto piu’ importante perche’ e’ la prima proposta di legge presentata dall’opposizione che sara’ discussa dall’aula di Montecitorio”, aggiunge inoltre, ai giornalisti:”Mi auguro che nel corso della discussione degli emendamenti in commissione (martedi’ prossimo) il testo possa essere ulteriormente perfezionato e divenire un definitivo strumento per la prevenzione e la repressione di tutti gli atteggiamenti di violenza, di aggressione e di discriminazione che hanno il loro movente nell’omofobia.
Quello di oggi -conclude- e’ certamente il primo passo in questa battaglia di civilta”’.

Ma non sono le unice dichiarazioni, infatti dalla deputata del PD, Anna Paola Concia, si ottengono queste affermazioni:”Oggi in commissione Giustizia della Camera è stato approvato, con i volti di Pd, Pdl e Lega, il testo base della legge contro l’omofobia. Contrari Idv e Udc. Il testo è frutto del lavoro di un anno in commissione, della consapevolezza e della necessità di arrivare ad una condivisione la più ampia possibile, per una legge come quella contro l’omofobia, che rappresenta un primo passo importante per il nostro paese e per gli omosessuali e i transessuali italiani. Il testo, infatti, nella dicitura ‘orientamento o discriminazione sessuale’ comprende anche i reati contro le persone transessuali;

Dispiace che l’Idv non abbia voluto condividere l’adozione del testo base. Io, come relatrice, avrei voluto un altro testo, infatti avevo presentato l’estensione della legge Mancino. Ma – ha proseguito la deputata democratica – la necessità di rompere il muro del pregiudizio e della discriminazione è più importante degli interessi personali e della propaganda politica. Idv e Udc, con il loro voto contrario, dimostrano di essere i più conservatori del Parlamento.

Gli omosessuali e i transessuali italiani, me compresa, sono stanchi delle belle parole e del benaltruismo. Nei prossimi giorni – ha concluso Concia – con la presentazione degli emendamenti, il testo potrà essere migliorato per arrivare in Aula il 12 ottobre”.

Queste sono le dichiarazioni dei nostri politici, potremo finalmente pensare ad un periodo felice per noi omosessuali Italiani ?

credo si spieghi da sola, forse un barlume di speranza per noi ... spero che atti del genere portino ad un reale miglioramento.

per chi volesse inoltre seguire il mio blog, lascio il link relativo all'articolo: http://blueroseplace.netsons.org/?p=49

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Legge per la difesa dei gay.

Messaggio da konigdernacht » domenica 4 ottobre 2009, 11:31

Mah, io sono sempre molto scettico su queste iniziative perché il rispetto umano non deve essere normato ma deve essere un istinto ed una manifestazione culturale spontanea nelle persone educate.
Ma, come sappiamo, lo Stato deve legiferare ed educare per la pulce e per l’elefante :mrgreen:
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Rispondi