Unioni civili gay, ecco il testo

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Unioni civili gay, ecco il testo

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 27 giugno 2014, 19:20

Unioni civili gay, ecco il testo: eredità, alimenti ma niente figli.
Gli omosessuali potranno sposarsi e prendere il cognome del coniuge. Non si chiamerà matrimonio ma garantirà gli stessi diritti. No, invece, alle adozioni. Il testo unificato è stato depositato in commissione Giustizia dalla relatrice Monica Cirinnà (Pd). A giorni partirà la discussione. Obiettivo: in aula a settembre.

http://espresso.repubblica.it/attualita ... 6?ref=fbpe
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Unioni civili gay, ecco il testo

Messaggio da progettogayforum » venerdì 27 giugno 2014, 20:15

Vedremo che succederà, certo sarebbe un passo avanti notevole. Mi auguro che si arrivi a concludere entro la fine del 2014. L'eliminazione delle adozioni sembra più che una scelta una necessità, se si vuole approdare a qualcosa senza fomentare crociate. Staremo a vedere!!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Unioni civili gay, ecco il testo

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 27 giugno 2014, 23:18

Project, mi hai fatto venire in mente una cosa che ho letto in Rete, e te la riporto: “Il punto del fronte omofobo era il matrimonio, adesso vien fuori che pure le unioni civili non vanno bene. Possiamo respirare o disturba?”
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Unioni civili gay, ecco il testo

Messaggio da progettogayforum » sabato 28 giugno 2014, 16:09

Bisogna andare avanti è basta, è una lotta per la parità dei diritti civili, chi la pensa diversamente pensi pure quello che vuole ma la legge deve essere uguale per tutti.

Rispondi