Ho conosciuto un uomo di 40 anni più o meno, della mia zona che già da un pò avevo adocchiato, vedendolo passare col suo cagnolino al guinzaglio.
Da un anno a questa parte le mie potevano essere solo supposizioni, fino a quando in salumeria per puro caso, mi vede e mi da a parlare.
Scambiamo due chiacchiere con conseguente e gentile apprezzamento fisico da parte sua, e ci salutiamo. E già da quel momento inizio ad avere le mie certezze.
Ci ribecchiamo in seguito altre volte e parliamo del più e del meno, e più ci parlavo, più aumentava la mia consapevolezza di aver conosciuto in modo del tutto naturale, un omosessuale

Mi racconta insomma che vive con la MADRE, il padre è deceduto e poco altro sulla sua vita. Io ricambio con poche informazioni di base.
Arriva il giorno in cui lo becco su grindr, e lo saluto sperando di attirare la sua attenzione, ma mi risponde in modo freddo e a monosillabi, come se non avessimo mai nemmeno parlato dal vivo fino ad allora.
Io abbastanza stranito da questa cosa, lo lascio perdere, fino a quando qualche giorno dopo scopro che è scomparso dalla chat. Mi aveva bloccato.
Passano alcuni giorni, e mi invita ad uscire dalla mia ricevitoria per parlarmi.
Senza che io gli chieda nulla, mi confessa di avermi bloccato per sbaglio dalla chat, che l'ha fatto mentre mostrava la mia foto ad un suo amico mio coetaneo.
Ma questa cosa non è possibile in quanto per bloccare qualcuno, serve riconfermare, non può capitare per sbaglio.
Dopo il breve discorso chat, inizia praticamente a vomitarmi addosso la sua vita, confessandomi che i suoi genitori sono morti in un incidente d'auto (raccontandomene i dettagli per filo e per segno), che lui vive con sua NONNA che ha problemi di cuore, che è stato fuori per lavoro circa 20 anni ecc
Mi dice inoltre che è sessualmente attivo e che è attratto dai bear, dagli uomini di 50-60 anni. E nonostante si sia sforzato, proprio non prova lo stesso piacere coi ragazzi più giovani.
Mi racconta inoltre che in tutti i suoi 40 anni, lui è piaciuto a innumerevoli persone, che si sono anche innamorate di lui, anche tanti etero gli sono corsi dietro, compreso una persona che personalmente conosco di 50 anni etero al 100%. Piace sicuramente anche a me, e ne è convinto perchè riesce a leggermi nel pensiero (a sua detta).
Gli lascio il mio numero su sua richiesta e mi dice che potremmo andare al mare insieme io lui e qualche amico, a divertirci sicuramente "sorellina" mi chiama, però dovrei farmi crescere un pò la barba, perche ho il viso un pò "malaticcio"

Qualche giorno dopo ci rincontriamo, e la prima cosa che nota è che non ho più la barba e mi invita ad abbronzarmi. Mi dice di nuovo come dovrei sistemarmi, e mi chiede addirittura che tipo di costume uso in spiaggia.. Spera non il box, perchè risulterei ridicolo.. invitandomi invece a mettere quello a mutandina, perchè devo risultare più "gay" e meno persona comune.
Alla fine gli rinfaccio che non mi ha ancora aggiunto su whatsapp, e con aria sorpresa si scusa e lo fa in quel preciso momento. Come a farmi un piacere.
Lo saluto infine abbastanza infastidito e me ne vado.
Io avrei dovuto fare psicologia credo, perchè a me ha dato l'impressione di un narcisista bugiardo patologico superficiale e... che altro?
Datemi qualche consiglio su come interpretare tutto questo. Giuro che sono rimasto abbastanza spiazzato. Speravo in qualcosa di... meglio.