Amico gay nel mirino di una seduttrice

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
lorens
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 0:41

Amico gay nel mirino di una seduttrice

Messaggio da lorens » giovedì 19 novembre 2009, 14:17

Ciao ragazzi, scrivo questo post per chiedervi un suggerimento o semplicemente cosa ne pensate della situazione che sto per descrivervi.

Ultimamente sto uscendo con un gruppetto di amici, tutti conosciuti da poco in università, e fra questi ce n'è uno che, sul suo utente facebook, in un post di un mesetto fa ha scritto che 'era ufficialmente diventato gay'. Dai toni della conversazione, e dalle risposte, pare proprio che fosse serio, anche se ovviamente non posso esserne sicuro. In ogni caso ci sono significative possibilità che sia gay. Il problema comunque è un altro. Una mia amica, anche lei nel gruppetto, è parecchio presa di questo ragazzo, e ovviamente non ha visto quella conversazione nel suo utente, essendo tra l'altro un po' vecchia. E' una tipa che ama divertirsi, per la testa non le passa minimamente l'idea di cercare relazioni serie, e ha apertamente dichiarato (a me e a un altro amico con cui ha un po' più di confidenza) che sfodererà tutte le sue armi per sedurlo e quagliare - sicuramente ha le 'doti' per farlo, e poi ha maturato una certa pratica. L'occasione è una festa che si terrà fra pochi giorni.

Ora il ragionamento che ho fatto io è questo: se capitasse a me una cosa del genere mi sentirei davvero a disagio. Se una ragazza mi puntasse in questa maniera e fosse così risoluta nel provarci con me, si creerebbero delle situazioni che per me probabilmente sarebbero davvero pesanti e spiacevoli. Per questo motivo ho pensato che potrebbe esser meglio avvisarla del fatto che probabilmente è gay, citando come fonte il post su facebook. Infatti se lui l'ha scritto in internet significa che non si tratta più di una cosa strettamente riservata. Tuttavia - e questo è ciò che mi frena - certo io non sono tenuto a fare da mediatore fra le vicende personali di altri persone, e comunque mi pare irrispettoso fare con lei 'investigazioni' di questo tipo alle spalle di un amico in comune, trattandosi di un aspetto così intimo. Di contro però mi dispiacerebbe davvero tantissimo se in conseguenza di questo 'attacco diretto' dovessero sorgere situazioni imbarazzanti o difficili per lui, sopratutto in questo momento in cui tutti ci stiamo inserendo in nuovi gruppi di amicizie.

Forse sembro un po' paranoico per questo, però fino a poco tempo fa questo genere di situazioni per me erano un vero incubo dunque ci presto più attenzione. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie, ciao!

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: Amico gay nel mirino di una seduttrice

Messaggio da il principe » venerdì 20 novembre 2009, 16:09

Mah...
Se fossi in te cercherei di non pronunciar parola in merito al fatto che quel tuo amico è gay.
In fondo sono affari suoi e se per lui non è un problema parlarne su internet non penso che sarà nemmeno un problema dire in faccia a questa faccia di bronzo (scusate il giro di parole :lol: ) che lui è gay.
Se non ne avesse il coraggio credo che sarebbe sufficiente per lui fare capire a questa tipa che non gli interessa...
Non ti fare tanti viaggi mentali, in fondo questo non dovrebbe essere un grosso problema per il tuo amico (o per lo meno non lo sarebbe per me)... :roll:
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

lorens
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 0:41

Re: Amico gay nel mirino di una seduttrice

Messaggio da lorens » lunedì 7 dicembre 2009, 2:30

Anche se in ritardo, ti ringrazio per la risposta. E' vero, probabilmente mi sono messo troppi problemi per lui, dato che nonostante non abbia ufficializzato nulla, alla fine non ha avuto particolari situazioni di difficoltà. :)

Rispondi