Vorrei ringraziarvi, purtroppo lo faccio di rado, per tutto ciò che mi avete dato e per avermi dato l'occasione di confrontarmi con voi, dell'aiuto che mi avete dato e di quello che mi avete permesso di dare. Questo sito è una enorme ricchezza perché tratta di persone, di vite e le collega tra di loro. Sono molto felice di farne parte.
Mi sembrano 20 anni, ma non sono neanche due anni che sono entrato qua

Da allora ho affrontato la mia vita con un solo scopo: trovare la mia felicità e fare in modo che la mia felicità fosse un tramite anche per la felicità degli altri. Ok, ancora ci devo lavorare tanto su, soprattutto per la seconda parte

Ho capito che le paure che avevo di essere gay sono solo stupidaggini, che il mondo là fuori ha molto meno paura dei gay, di quanto i gay hanno paura di lui.
Ho capito che essere gay è bello, ma non perché si è gay, ma perché solo quando accetti ciò che sei, allora puoi dare il meglio di te e sentirti felice. Altrimenti starai una vita nella paura, nella falsità e nel doppio gioco.
Ho capito che la mia tristezza principale non era dovuta all'essere gay, ma nell'egoismo in cui sei costretto quando ti nascondi, con i pensieri che rimangono chiusi nella tua mente e diventano dei mostri, mostri che sembrano invincibili, ma che in verità sono solo fumo...
Ho capito che quelli che odiano i gay ci sono, ma sono una minoranza risibile (anche se molto rumorosa e fastidiosa).
Ho capito che il mondo non si divide tra omofili ed omofobi, ma persone che sanno cercare la propria felicità e persone che riversano la loro infelicità sul prossimo. E che questi ultimi non sono carnefici, sono vittime di loro stessi.
Ho capito che la mia vita finirà un giorno, e se questo giorno fosse domani oggi sarei contento di com'è andata. Perché mi sono dato da fare, perché ho speso gli ultimi giorni come se fossero gli ultimi.
Ho capito che anche se la mia vita non finirà domani, oggi sto mettendo le basi per far sì che sarà comunque felice, impegnandomi ad imparare nuove arti, ad intrecciare la mia vita con sempre più persone, ad essere sempre di più una persona migliore, giorno dopo giorno.
Ho capito che il mio segreto per la felicità è proprio cercare la felicità. E che se non riuscirò ad essere bravo come vorrei, amato come vorrei, amare come vorrei... non importa. Perché nel provarci avrò comunque imparato, vissuto e speso bene la mia vita.
Insomma, sono finalmente entusiasta della mia vita. E voi tutti siete parte di questo, chi più chi meno, e quindi vi ringrazio di nuovo, ed ovviamente non posso che augurarvi di essere felici e di trovare la vostra strada per la felicità. E quando la trovate, sarebbe bello condividerla

Un abbraccio a tutti!