Crea sito
 
Oggi è mercoledì 23 agosto 2017, 8:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un Amore Finito Prima di Iniziare
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 20:50 

Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 20:26
Messaggi: 3
Questo è il primo testo che scrivo riguardo la mia vita, e in particolare degli ultimi 8 mesi. Era il primo giorno di scuola del Liceo. Avevo scelto il corso Scienze Umane, e avevo la pelle d'oca dall'agitazione. La prima ora di lezioni ero solo concentrato a stare attento alla lezione, com'ero abituato ad essere dalle elementari. Al suono della prima campanella, iniziai a guardarmi attorno e a conoscere i miei nuovi compagni, e uno di loro mi colpì come un fulmine a ciel sereno: era L. Non avevo mai provato tali sensazioni prima di quel momento, e più lo conoscevo più mi piaceva. Fortunatamente ci avevano messo vicino di banco. Tutto andò bene per circa tre mesi, poi venni a sapere da una mia compagna, a sua volta fatto sapere da sua madre, la quale era in contatto con quella di L., che L. stava passando un brutto periodo in famiglia. Io e la mia amica, ebbimo pensato di aiutarlo in segreto. Io non ho mai rivelato di essere gay a nessuno, a eccezione di mia cugina qualche settimana fa. Verso gennaio ero riuscito a aiutare L., sia per i volti sia come umore, ma non gli revelai mai quello ch provavo, e sena dirgli che io sapevo dei suoi problemi. Da quel momento le cose declinarono: L. passò il periodo più buioi che abbia mai visto, ma il culmine è arrivato quando "litigammo" per una ricerca perché non mi aveva avvisato che doveva andare a Milano, per fare qualcosa "per non essere ferito", am questo lo scoprì solo quattro ore dopo che avessimo dovuto incontrare, io ci sono rimasto talmente male, ma non riuscivo ad arrabbiarmi con lui, ma quest'ultimo non volle farmi alcuna scusa, e da quel momento non mi parò praticamente più. Da quel momento provai emozioni contrastanti: certe volte volevo che sparisse, altre che avessimo potuto risolvere le cose, e di continuare ad aiutarlo... Io non riesco più a dormire senza pensare che lui sia vicino. e sento che il mio cuore non sia più nel mio petto ma che sia nelle sue mani, che che lentamente incosciamente lo stia schiacciando. Ero passato da essere quasi pronto a confessare i miei sentimenti per lui, prima dell'accaduto, a non riuscire, anche volendo, a parlare con lui. La cosa più ironica di questa situazione è che, siccome è già stato bocciato un anno, e questo è improbabile che venga promosso, dovrà cambiare istituto e io non lo rivedrò mai più. La cos aancora più perfida di questa situazione è che, ancor peggio, mi metto quasi a piagere vedendolo, ma non riuscire a tornare amici, anzi quasi mi odia, peggio, mi ignora. Così la mia vero primo amore non arrivò mai, e che adesso ascoltando quaslsiasi canzone, lo riconosco in ognuna di esse e mi fanno pensare su quanto avrei potuto fare per evitare quello che è accaduto, ma ormai è troppo tardi e sento che nelle sue mani non rimarà altro che cenere del mio cuore.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un Amore Finito Prima di Iniziare
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 22:18 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5068
Intanto benvenuto nel Forum leflutist01!!

Ho letto il tuo post e sono rimasto senza parole, la tua prima storia d'amore ti ha portato tanta sofferenza. C'è poco da commentare, queste cose succedono, fanno male ma fanno anche capire che tante volte volte andiamo a ruota libera dietro i nostri sogni e ci immaginiamo le persone come vorremmo che fossero e poi ci risvegliamo e ci rendiamo conto che la realtà è tutta un'altra cosa. Ci puoi stare veramente male, quando succedeva a me ci stavo malissimo, ma se non lo si vuole veramente entrambi non è possibile creare nemmeno un'amicizia seria. La vita affettiva è fatta anche di delusioni. Piuttosto vorrei dirti una cosa: non sentirti in colpa, non è il vostro litigio ad aver messo la cosa in crisi, il litigio è stato solo l'occasione che ha fatto emergere delle incompatibilità che probabilmente erano più profonde. Anche la tua idea di aiutarlo ma con la massima discrezione è veramente bella e fa pensare ad un amore vero, ma purtroppo se non si è "veramente" in due non si va da nessuna parte. Cerca di farti forza! (lo so che è difficile, lo so bene!) Comunque: Benvenuto nel Forum!!



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un Amore Finito Prima di Iniziare
MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2016, 13:59 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45
Messaggi: 216
Ciao leflutist,
be, quello che scrivi è molto comune.
Non voglio assolutamente criticarti o essere pesante, sia chiaro, ma la prossima volta, anche a costo di rendere il testo più lungo, prova a essere meno contorto perché certi passaggi erano davvero di difficile comprensione e quindi poi risponderti non è facile, perché magari per te che hai confidenza con la tua storia è facile, ma per chi ne è fuori diventa un po' un problema aiutarti. Te lo dico come consiglio!
Purtroppo quello del primo superiore è un po' un periodo ingrato, almeno per me è stato così. Lo stacco dalle scuole medie è forte, e per quanto riguarda un ragazzo omosessuale diventa tutto più difficile, io lo ricordo come un periodo bruttissimo. Dalle tue parole non si legge eccessiva ansia e questo mi rasserena, e se tu fossi triste, ti dico allora di stare tranquillo perché in pochi anni si presenteranno tempi migliori, te lo assicuro.
Rivelare a un ragazzo che si è innamorati di lui è un po' un terno al lotto, perché bisogna essere particolarmente disinibiti, si corre il molto probabile rischio di beccarsi un rifiuto e comunque ci si espone a una situazione di imbarazzo per entrambi, oltre al fatto che automaticamente si rivela la propria omosessualità. Di fatto io in questi casi eviterei di rivelare i miei sentimenti, quanto piuttosto ci andrei coi piedi di piombo e prima tasterei per bene il terreno e vedere come reagisce il ragazzo in questione a proposito dell'argomento omosessualità con la massima calma perché il rischio di, fammelo dire, sputtanamento, è molto alto. È per questo che di fatti quasi tutte le coppie gay sono nate su internet, proprio per avere la certezza che chi si ha di fronte sia omosessuale e quindi si sta tranquilli che di sicuro non ci si sbaglia. Con questo non voglio dire di evitare di innamorarti nella vita reale, sia chiaro, ma ci si espone a un rischio. È un po' un compromesso e bisogna andarci con cautela.
Concludo dicendoti che il fatto che questo ragazzo vada in un altro istituto non significa che la vostra amicizia è destinata a finire, e se è destinata a finire per un motivo del genere significa che allora non è che fosse un'amicizia così profonda. Di fatti, ti dirò, io nella mia vita ho conosciuto persone importantissime più fuori dalla mia scuola, quindi tranquillizzati perché questo non sta a significare niente.
Per il resto, aggiornaci. :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un Amore Finito Prima di Iniziare
MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 7:45 

Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 7:10
Messaggi: 18
se lui ti odia o ti guarda con forte negatività,come tu scrivi,vuol dire che incosciamente prova comunque un sentimento per te,un amore/ interesse al contrario,che puo ribaltarsi da un momento all'altro,passare nuovamente ad un sentimento positivo nei tuoi riguardi,spetta a te chiaririti con lui,cosa che non hai mai fatto veramente ,deduco,lanciargli messaggi pacificanti,trasparenti,non far passare altro tempo,poi sarebbe tutto gia dimenticato e si tramuterebbe in'indifferenza.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un Amore Finito Prima di Iniziare
MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 21:39 

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43
Messaggi: 93
Ormai è passato quasi un anno dalla pubbiicazione di questo post...

leflutist01 sicuramente sei un romanticone il che è una cosa bellissima, almeno ai miei occhi, ma non ti preoccupare: il tuo essere così pessimista (Un Amore Finito Prima di Iniziare) è probabilmente perchè sei alle prime esperienze e ti sembra che ogni occasione sia da non perdere o importantissima.

Si tratta invece di una semplice relazione che non ha preso alcuna piega e che solo il tempo ti dirà in cosa si trasformerà

L'onestà che avrai innanzitutto con te e poi con chi pensi sia importante per te ti aiuterà ad affrontare tutto per il meglio.

In bocca al lupo!


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010