Nuovo incontro e pareri

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » mercoledì 6 luglio 2016, 14:35

mizio ha scritto:
Hospes91 ha scritto: Io faccio così, come vedi è una sorta di via di mezzo, ma mi ripeto che alla mia età non posso davvero vivere in funzione degli altri, sarebbe irrispettoso per me stesso. Alla fine questo è il consiglio che mi trovo sempre a dare a tutti, gira che ti rigira.

Grazie, le relazioni alla fine sono stati rapporti più di amore che di sesso perchè sembrava che andasse bene così d'altronde io stesso mi trovavo bene e non avevo molto desiderio di esplorare mi sembrava di aver già avuto molto e non avrei preteso altro!

Forse vivo si in funzione degli altri ma non so fino a che punto visto che alla fine poi non mi lascio mai condizionare molto perchè rinuncio alle amicizie se sento di esserne condizionato!
Non sono ancora sicuro di capire però mizio quando un atto diventi per te sessuale :)

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » mercoledì 6 luglio 2016, 17:19

Hospes91 ha scritto:

Poi non è detto che la cosa debba valere per tutti, alla fine siamo diversi e non sarebbe giusto imporsi il sentire altrui, ma per me è così. ;)

E' davvero così spiacevole amare senza condizioni?? Amare in senso platonico!
Io ne ho beneficiato e non sentivo il bisogno di altro anche perchè non conosco ancora il sesso e forse non so cosa mi sto perdendo....

Ora vivo male questa cosa perchè avrei potuto farmi delle belle esperienze ma ho paura anche delle malattie e mi sembra di mettere più a rischio la mia vita più di scoprire la mia natura sessuale invece...

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 6 luglio 2016, 17:45

Che c'entra l'assenza di condizioni con l'amore platonico? Il sesso non è una condizione per amarsi, in una coppia di innamorati è semplicemente una dimensione dell'amore che li lega! Cioè...viene spontaneo! Per come la vedo io l'amore cosiddetto "platonico" (termine improprio, in realtà) è monco: l'attrazione sessuale la vedo sia come causa parziale di un innamoramento (l'occhio vuole pur sempre la sua parte!) sia come conseguenza dell'innamoramento stesso.
A mio avviso sì, sei bloccato, non so a causa di che cosa, ma magari oh, magari esistono davvero persone che hanno poca spinta sessuale ed io non lo so, questo sarà lo psicologo a chiarirtelo.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » mercoledì 6 luglio 2016, 19:11

Condivido la prima parte del tuo post Hospes ^_^
Esistono, oltre al cosiddetto amore "platonico" forme d'amore filiale, genitoriale, fraterno ecc. La categorizzazione in erao, filao, agapao degli antichi greci è un luogo comune ormai ma, ancorché un po' abusata come la Gioconda sulle carte dei cioccolatini, rimane comunque un evergreen. Sulla seconda parte invece non siamo d'accordo. Uno sente ciò che, scusami il bisticcio, si sente di sentire. Il problema non è a mio avviso quello di attribuire ad altri "mutilazioni" di un sentimento perché, ad esempio, non si sente nel rapporto sessuale/amoroso di condividere una "genitalità". Mi è capitato di trovare ragazzi anche molto intelligenti che si consideravano "asessuali" perché dalla loro libido (a me piace però molto la parola inglese "drive") mancava appunto questa genitalità. Nulla di cui preoccuparsi direi. Noi abbiamo costituito fin dapprincipio parole diverse: amore, genere e sesso; e se l'abbiamo fatto e queste parole abbiamo mantenuto è perché ad esse corrispondevano diverse attività mentali soggiacenti. L'amore rimane sempre un bellissimo modo per soddisfare il sesso. Ma com'è allora secondo te che questo sesso, contrariamente all'amore può essere, ad esempio, mercenario? ^_^

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » mercoledì 6 luglio 2016, 19:44

Oddio non volevo suscitare grandi dibattiti ma di una cosa mi sento sicuro: mi sono sentito di fare sempre quello che ptoevo fare in termini di sesso e senza forzature e senza farlo per compiacere qualcuno come molti fanno invece in una relazione!
E per questo devo essere condannato a essere incompreso per sempre??

Non mi sembra giusto!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » mercoledì 6 luglio 2016, 20:15

mizio ha scritto:Oddio non volevo suscitare grandi dibattiti ma di una cosa mi sento sicuro: mi sono sentito di fare sempre quello che ptoevo fare in termini di sesso e senza forzature e senza farlo per compiacere qualcuno come molti fanno invece in una relazione!
E per questo devo essere condannato a essere incompreso per sempre??

Non mi sembra giusto!

Assì? :) Per conto mio ti fai problemi inutili mizio. Se uno non vuol suscitar dibattiti che cosa verrebbe in un forum a fare scusa? :lol: Per sentire ciascuno che dice la sua appollaiato sul suo trespolo senza il minimo confronto con l'altro, senza una minima dialettica?
Per quello ci sono già i blog, twitter, facebook o quant'altro. ^_^
Nello specifico tu dici che non ti sembra giusto e siamo qui perfettamente d'accordo.
E' del tutto ovvio che non è giusto ma con una doverosa precisazione. I desideri dell'altro contano perché il sesso (disco rotto lo so) ha due semplici regolette

Bisogna essere almeno in due

Deve piacere a tutti i partecipanti


Altrimenti non te l'ha prescritto il dottore e comunque non te l'ho prescritto io. Right? 8-)

A proposito perché secondo te non lo si deve obbligatoriamente prescrivere? 8-)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » mercoledì 6 luglio 2016, 20:44

Perché è...





immorale...? :o :o :o







Ti chiedo umilmente scusa project. Non ho resistito :lol: :lol: :lol: :lol:

gianca13
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 20:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da gianca13 » mercoledì 6 luglio 2016, 20:47

ma come si può parlare con uno del sito?

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5973
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 6 luglio 2016, 21:32

Leggi il regolamento: viewtopic.php?f=5&t=2657

in genere è possibile scambiarsi idee anche sulla chat di Progetto, se scorri la home del forum trovi il link.

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » giovedì 7 luglio 2016, 12:27

Ma si per carita va bene il confronto ma dicevo che io sono senza pretese.

Posso frequenatre questo ragazzo secondo voi mentre so e lui stesso mi dice che va con altri e mi commenta le sue situazioni...secondo voi è in cerca di un amico confidente?

Non so che fare perchè mi attrae anche molto e boh...in queste mie condizioni di apatia mi ci vuole qualcuno anche che mi dia un bello scossone...

Rispondi