Nuovo incontro e pareri

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » martedì 25 ottobre 2016, 14:00

mizio ha scritto:
agis ha scritto:
Libertà, libero, liberale, libertino, libertario, liberi tutti!... e chi più ne ha più ne metta mizietto ^_^.
In realtà non ne so nulla perché non è metodologicamente possibile per un non dualista.
Tu, in quel rapporto che nasce innanzi tutto come fantasia, come attività mentale consapevole dell'altro da questo sé, preferisci prendere od esser preso? Preferisci essere soggetto od oggetto di iniziativa? :)
Ma diciamo che forse preferisco entrambi e anche lui però non abbiamo consumato la prendiamo come viene con calma senza biglietto da timbrare!!
Carina questa cosa mizio ^_^. Nulla mi sembra possa vietare il fatto che possano esistere anche dei versa(tili) mentali. Non è il mio caso perché nelle mie fantasie sessuali mi sento attivo nella misura in cui invariabilmente immagino di prendere e non subire l'iniziativa. Nulla di ammirevole o commendevole naturalmente. E' semplicemente il mio biglietto già timbrato ed ancora oggi mi vado interrogando su questa curiosa necessità per la quale, pur essendo la nostra specie manifestamente possibilista nella pratica, ci si ritrovi di fronte a queste necessità, a queste attitudini cogenti, a questi biglietti già timbrati. La buona notizia tuttavia è che questa non è una delle cose che avverto come un severo turn off una volta che si sia stabilita un'intimità con l'altro/a. Però, per la mia modestissima esperienza, la relazione coinvolgente/travolgente sul piano sessuale si crea laddove capiti di realizzare la complementerietà delle reciproche fantasie ^_^.

K313
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 22:22

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da K313 » giovedì 27 ottobre 2016, 2:33

È da un po' che non entro in questo forum e in questi giorni ho letto la tua storia mizio!
In parte mi ricordi tanto me con qualche piccola differenza ma la base rimane sempre la stessa. In molte delle tue frasi, infatti, mi riconosco enormemente. A differenza tua, però, da gennaio e a piccoli passi, mi sono dichiarato con amici e familiari. Ora posso dire di aver fatto dei passi enormi anche se certe volte i giorni no arrivano.
Il consiglio che mi sono dato e che, con un po' di fatica ho seguito, è stato quello di continuare a raggiungere i miei obbiettivi personali e partire da quei piccoli traguardi. Uno fra tanti è l'università: da lì infatti partirà l'obbiettivo lavoro e potrò realizzare il sogno dell'indipendenza.
Sembrano stupidaggini forse, ma ti assicuro che mi sento molto più realizzato nel portare a termine qualcosa per me e fatta interamente da me (per esempio studio e palestra).
Di conseguenza sono migliorati i miei rapporti d'amicizia (che ti dirò sono nati dopo il liceo e continuano a nascere).
Inoltre un altro consiglio importante è non rimanere a casa tanto tempo. Pensare fa bene, ma come in molte cose il troppo storpia...fai di tutto per trovarti un'alternativa insomma; nel mio caso andava bene tutto: palestra, lezioni, biblioteca uscire con delle persone anche quando non ne avevo voglia (o soprattutto, non ero dell'umore giusto per stare in compagnia) e a mali estremi leggi o ascolta musica (meglio se allegra e dai testi positivi).
Non so magari ci sei arrivato da solo anche tu o forse sto dicendo fesserie; di fatto non ti conosco e posso aver frainteso 15 pagine di conversazioni.
Tienici aggiornati...sono curioso di sapere come si evolve la tua vicenda. :D

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » mercoledì 9 novembre 2016, 19:52

K313 ha scritto:È da un po' che non entro in questo forum e in questi giorni ho letto la tua storia mizio!
In parte mi ricordi tanto me con qualche piccola differenza ma la base rimane sempre la stessa. In molte delle tue frasi, infatti, mi riconosco enormemente. A differenza tua, però, da gennaio e a piccoli passi, mi sono dichiarato con amici e familiari. Ora posso dire di aver fatto dei passi enormi anche se certe volte i giorni no arrivano.
Il consiglio che mi sono dato e che, con un po' di fatica ho seguito, è stato quello di continuare a raggiungere i miei obbiettivi personali e partire da quei piccoli traguardi. Uno fra tanti è l'università: da lì infatti partirà l'obbiettivo lavoro e potrò realizzare il sogno dell'indipendenza.
Sembrano stupidaggini forse, ma ti assicuro che mi sento molto più realizzato nel portare a termine qualcosa per me e fatta interamente da me (per esempio studio e palestra).
Di conseguenza sono migliorati i miei rapporti d'amicizia (che ti dirò sono nati dopo il liceo e continuano a nascere).
Inoltre un altro consiglio importante è non rimanere a casa tanto tempo. Pensare fa bene, ma come in molte cose il troppo storpia...fai di tutto per trovarti un'alternativa insomma; nel mio caso andava bene tutto: palestra, lezioni, biblioteca uscire con delle persone anche quando non ne avevo voglia (o soprattutto, non ero dell'umore giusto per stare in compagnia) e a mali estremi leggi o ascolta musica (meglio se allegra e dai testi positivi).
Non so magari ci sei arrivato da solo anche tu o forse sto dicendo fesserie; di fatto non ti conosco e posso aver frainteso 15 pagine di conversazioni.
Tienici aggiornati...sono curioso di sapere come si evolve la tua vicenda. :D
Ciao grazie k313! Che piacere leggere una tua risposta così ben articolata!

Sto continuando a frequentare questo ragazzo che piano piano mi sta facendo uscire un pò dal torpore, diciamo che siamo coinvolti entrambi ma ci prendiamo tempo e poi da come ho capito ci piace vivere le cose quotidiane tipo giusto ieri gli ho passato il mio idraulico perchè dovevare riparare una perdita in casa ed era contento che lo aiutassi!

A me fare questi gesti quotidiani mi fa essere contento di aiutare anche senza chiedere nulla in cambio ma voglio vivere lento tutto e sul presente perchè il dottore mi ha detto di non avere fretta e scottarmi troppo. Del resto mi devo aspettare di tutto invece che illudermi del nulla perchè tutto ancora può essere e senza fare il languido romantico che ormai lascia il tempo che trova preferisco vivere un ora concreta con lui che giorni a deprimermi e fantasticare sull amore. cosa ne pensi? voglio imparare dai miei errori e ritornare alla vita!

K313
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 22:22

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da K313 » lunedì 21 novembre 2016, 16:54

Mi fa piacere che stia andando bene! Come hanno detto gli altri, non vorrei azzardarmi nel darti consigli per paura di interferire con il percorso che il tuo psicologo vuole intraprendere.
Posso solo dire che in queste circostanze ci vuole solo calma e capacità di rimanere ancorati alla realtà senza navigare nel mare della fantasia; perché allora si che ci si potrebbe fare male.
Comunque per me fai bene a continuare a frequentare questo ragazzo senza forzare nulla. Goditi i momenti che passi con lui che, come dici tu stesso, sono molto meglio di rimanere in casa a fare la maratona dei pensieri.
L'importante è che tu faccia attenzione a non perdere il controllo della situazione: come già detto goditi il momento rimanendo con i piedi per terra. Io ultimamente sto provando a prendere questa direzione e al momento mi permette di stare bene e potermi concentrare maggiormente sui miei obiettivi.
Questo è solo il mio pensiero e da quello che ho letto mi sembri un ragazzo abbastanza maturo da capire che quello che conta sei tu e il percorso che hai deciso di seguire per te sesso (insieme al lavoro con lo psicologo).
Spero di essere stato utile in qualche modo ahahah Buon proseguimento ;) ;)

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » sabato 26 novembre 2016, 11:48

Ci sto provando in tutto e non è facile ma le cose facili del resto non appagano mai.
Stiamo avendo un buon rapporto anche a letto anche perchè io ero ancora molto inesperto. Mi lascia un pò così quando va coi suoi amici che vorrebbe introdurmi ma io ho paura di essere inferiore e di essere giudicato superficialmente e quindi di non essere accettato per come sono e per come mi vede lui.

Io purtroppo non ho amici al momento se non virtuali perchè mi sono isolato troppo e ingrano a fatica sui rapporti sociali.
Andare con lui mi sta togliendo del tempo anche a me stesso ma non me la sento di sacrificare questa frequentazione forse è solo trovare il giusto equilibrio non so oggi vado dal dottore e lo chiederò.

Grazie mille per il sostegno a distanza!!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da Hospes91 » lunedì 28 novembre 2016, 0:48

Be' mizio, francamente fa piacere anche a me apprendere che finalmente tu stia dipanando il groviglio esistenziale che ti stritolava fino a qualche mese fa! Meno male! :) Vedrai che un passetto alla volta, anche con l'aiuto del tuo terapeuta, le cose continueranno a migliorare. Per ora posso solo spronarti ad infischiartene del possibile giudizio degli amici di questo ragazzo: è il solito discorso.
I migliori auguri, pollice in alto.

PS: ma in chat non entri mai? dovevo chiederti una cortesia, ma vedo che non sei abilitato nemmeno al servizio di messaggistica privata qui sul forum!

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da Gio92 » martedì 29 novembre 2016, 21:08

Dai mizio, in bocca al lupo, facciamo tutti il tifo per te!

Sembra strano ma per molti (me compreso) integrarsi in un gruppo di persone, coetanee e non, è molto difficile! Dipende dai contesti, da come siamo fatti, dalle esperienze che abbiamo avuto etc...
Stai tranquillo e continua come stai facendo. Se senti che fai fatica a entrare in contatto con gli altri è perchè probabilmente non sei ancora pronto perchè quando sarai pronto scatterà al naturale. Mai forzare!

Ad esempio io per adesso sono ancora un po' solo, ovvero senza amicizie significative e oltre al fatto che io ho una certa predisposizione verso poche, ma anche pochissime amicizie ma mooolto profonde il che mi porta ad essere più solitario ci si mette ancora la mia situazione personale, che per quanto possa essere migliorato ed aver sconfitto la depressione ma adesso sto curando ancora i postumi della guerra che ho fatto, molti lati di me sono ancora delicatissimi e quindi tutto questo lavoro interiore richiede un'energia mentale che poi mi porta ad essere stanco già alle 17 del pomeriggio. Ho ancora bisogno della psicoterapia, nonostante sintomatologicamente io adesso stia bene (basta che leggi i miei post degli anni 2012/13 e ti accorgerai subito della differenza) ma credimi, uno psicologo non ti segue solo per far soldi, il mio è onestissimo e mi dice sempre che se non ne ho bisogno posso interrompere ma ne ho ancora bisogno parecchio. La frequenza delle sedute non è più intensa ma più dilatata rispetto al passato. Inoltre mettiamoci le situazioni familiari, mio padre assillante, mia sorella che è depressa e che anch'essa è in cura da una terapeuta, mettiamoci i miei giorni no, lo studio, etc. mi diventa quasi impossibile vivere una vita più tranquilla che ho sempre desiderato.
Ma io continuo ad andare avanti e sogno sempre il meglio e faccio sì che tutto quello che sogno possa avverarsi, non smetto mai di sognare ogni giorno e mi dò forza perchè di soddisfazioni ne ho avute e continuerò ad averne. E questo lo auguro anche a te e a tutte le persone che più o meno stanno passando dei periodi difficili.

Continua la terapia e a frequentare questo ragazzo senza paura di nulla :)
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » mercoledì 30 novembre 2016, 18:38

Gio92 ha scritto:Dai mizio, in bocca al lupo, facciamo tutti il tifo per te!

Sembra strano ma per molti (me compreso) integrarsi in un gruppo di persone, coetanee e non, è molto difficile! Dipende dai contesti, da come siamo fatti, dalle esperienze che abbiamo avuto etc...
Stai tranquillo e continua come stai facendo. Se senti che fai fatica a entrare in contatto con gli altri è perchè probabilmente non sei ancora pronto perchè quando sarai pronto scatterà al naturale. Mai forzare!

Continua la terapia e a frequentare questo ragazzo senza paura di nulla :)

Grazie Gio92 delle tue belle parole!

Il discorso è che voglio solo concentrarmi sul presente per tutto quello che potrò fare. Relazionarmi con gli altri è difficile e sicuramente me la sentirò per gradi spero ora con la terapia sono un pò fermo perchè dovrei fare un arte marziale per saper affrontare gli altri nei rapporti come dice il dottore ma non mi ci vedo proprio e trovo ogni scusa buona per non iniziare!!
Sono giorni in cui ho ripreso col lavoro e sono abbstanza frenetici: questo ragazzo alla sera mi da un pò di diversivo per non essere sempre concentrato sulle stesse cose!

Se avete altri pareri son ben accetti grazie!!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » giovedì 1 dicembre 2016, 7:39

mizio ha scritto:


Grazie Gio92 delle tue belle parole!

Il discorso è che voglio solo concentrarmi sul presente per tutto quello che potrò fare. Relazionarmi con gli altri è difficile e sicuramente me la sentirò per gradi spero ora con la terapia sono un pò fermo perchè dovrei fare un arte marziale per saper affrontare gli altri nei rapporti come dice il dottore ma non mi ci vedo proprio e trovo ogni scusa buona per non iniziare!!
Sono giorni in cui ho ripreso col lavoro e sono abbstanza frenetici: questo ragazzo alla sera mi da un pò di diversivo per non essere sempre concentrato sulle stesse cose!

Se avete altri pareri son ben accetti grazie!!
Uè miziè si rilavora? ^_^ Bravo! :O)***
Mi chiedevo solo se ci sia davvero bisogno di una "terapia" per rendersi conto che relazionarsi con gli altri è difficile. A me pare che relazionarsi con gli altri sia necessariamente difficile. Fosse facile saremmo, magari, insetti sociali o, quanto meno, animali con una socialità fortemente codificata/necessitante (in hardware?) :lol:
Tendenzialmente la cosa, in quanto specie, viene per lo più da noi rigettata o fa orrore. Ti/mi/ci piacerebbe essere termiti o formiche? ^_^ Ciò nondimeno, è un accomodamento come un altro e si sospetta che la sua comparsa sia relativamente recente sul nostro pianeta. Ci hanno già provato, dal lato mammifero, le mie cugine talpe etiopi e la cosa, almeno per ora, non sembra andare malaccio :lol:

http://www.greenreport.it/news/segreto- ... ottoterra/

Non ti far fregare però. In realtà son sorci abilmente mascherati da talpe.

Ma tu guarda lavori... :evil:

:lol:

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » lunedì 5 dicembre 2016, 21:15

Ma alla fine dalla favole ditemi perchè uno si deve far pensieri sul futuro dubbi e congetture?

alla fine basta vivere il presente seriamente serenamente e realisticamente no?

Che cosa ci spinge sempre a giudicare gli altri, a dare pregiudizi a discriminarci?

Perchè ci aspettiamo che gli altri si aspettano quello che noi pensiamo di loro e viceversa? Natura umana, educazione o cosa??

Rispondi