Nuovo incontro e pareri

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » domenica 18 settembre 2016, 10:06

agis ha scritto:
agis ha scritto: Rimane solo quel po' di nostalgia che mi porta a tentare qualche piccolo esperimento di permacultura urbana da balcone ^_^
ihihihihihihihihihi vuoi conoscere Cammelo? ^_^
Ok chi sarebbe??

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » domenica 18 settembre 2016, 20:25

mizio ha scritto:
agis ha scritto:
agis ha scritto: Rimane solo quel po' di nostalgia che mi porta a tentare qualche piccolo esperimento di permacultura urbana da balcone ^_^
ihihihihihihihihihi vuoi conoscere Cammelo? ^_^
Ok chi sarebbe??

E' ovviamente un melograno ^_^. M'ha preso due metri in un anno anche se devo dire che all'inizio l'ho un po' dopato con del buon brodo di vermi delle mie compostiere. Quest'anno gli ho dato meno bumba per timore delle proteste dei vicini del piano di sopra e di centimetri ne ha presi giusto una ventina. Pianta servizievole considerando anche la mia hybris di aver messo la varietà da frutto in una tinozza e, per ora, è l'unica insieme ad Olivia a non essersi presa neppure un parassita ^_^.

http://share.pho.to/AJt1x

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » lunedì 19 settembre 2016, 10:01

agis ha scritto: è l'unica insieme ad Olivia a non essersi presa neppure un parassita ^_^.

http://share.pho.to/AJt1x

Ma che carino!! Ora però mi devi far conoscere anche Olivia eh...

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » martedì 20 settembre 2016, 7:58

mizio ha scritto:
agis ha scritto: è l'unica insieme ad Olivia a non essersi presa neppure un parassita ^_^.

http://share.pho.to/AJt1x

Ma che carino!! Ora però mi devi far conoscere anche Olivia eh...

Ah ok ^_^. Olivia è ovviamente un olivo. Un cespuglietto di germoplasma taggiasco che originariamente era spuntato spontaneamente in un posto piuttosto sconveniente a fianco di un muretto da cui l'hanno strappato via. Era probabilmente destinato al secchio dell'immondizia ma una mia amica s'è accorta che aveva ancora un mucchio di radici attaccate e così me l'ha portato e, per adesso, è andato a finire in una delle mie tinozze da 30 litri dove rimarrà ancora un bel po' (sono piante a crescita lenta e non presumo di doverlo trasferire prima di qualche anno anche se l'amica Giovanna mi dice che per il primo anno e vista la situazione iniziale abbastanza pietosa è venuto su parecchio ^_^.

http://pho.to/AKi0N

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da progettogayforum » martedì 20 settembre 2016, 19:14

Wow, Agis, bellissima notizia!! Chi salva una pianta non è una persona qualunque! Quell'olivo ti darà tante soddisfazioni!!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » mercoledì 21 settembre 2016, 7:48

progettogayforum ha scritto:Wow, Agis, bellissima notizia!! Chi salva una pianta non è una persona qualunque! Quell'olivo ti darà tante soddisfazioni!!

Lieto che tu l'abbia apprezzata ^_^. In effetti avevo già provato senza successo a taleare qualche ramoscello ma con le radici è tutta un'altra cosa. Poi questa mia amica è una tosta che se ne intende, mica come me ^_^. Ha un bel pezzo di terreno intorno a casa e da alcuni anni a questa parte si occupa pure di bonsai. Per il resto Olivia mosche od occhi di pavone non se ne è ancora presi e gira una voce non so quanto fondata che il taggiasco possa essere un germoplasma meno incline alla disastrosissima xylella. Speriamo bene che, essendo piante dalla longevità potenzialmente millenaria, morire di queste costipazioni dovrebbe dispiacer più a lei che a noi ^_^.

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » mercoledì 21 settembre 2016, 11:25

Che bella Olivia Agis complimentoni!!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » giovedì 22 settembre 2016, 7:35

mizio ha scritto:Che bella Olivia Agis complimentoni!!
Grazie mizietto ^_^. Come hobby trovo la permacultura molto calmante non foss'altro perché pure le piante son molto discrete nell'esprimere il loro diasppunto. Certo, se poi uno comincia ad applicarsi su 1000, 2000, 10000 metri quadrati di terra avendone possibilità e disponibilità la cosa comincia ad assomigliare sempre di più ad un lavoro. E ci sono anche persone che della permacultura han fatto una professione :)

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » sabato 24 settembre 2016, 10:34

agis ha scritto:
Grazie mizietto ^_^. Come hobby trovo la permacultura molto calmante non foss'altro perché pure le piante son molto discrete nell'esprimere il loro diasppunto. Certo, se poi uno comincia ad applicarsi su 1000, 2000, 10000 metri quadrati di terra avendone possibilità e disponibilità la cosa comincia ad assomigliare sempre di più ad un lavoro. E ci sono anche persone che della permacultura han fatto una professione :)
Che bello forse dovrei dedicarmici anche io oggi dopo più di un mese di pausa per vacanze e impegni riprendo dallo psico piccoli passi ne ho fatti alcuni altri sono ancora giganti e soprattutto ho sempre un inerzia nel fare le cose paurosa e mi trovo a non agire come dovrei/vorrei.

Dopo quel raptus che ho avuto in cui ho rotto un piatto e bicchiere ho scritto che ho diritto ad amare ed essere amato per forza altrimenti non ne vale la pena una vita così devo cercare di fare veramente qualcosa di buono per me stesso e poi per gli altri ah!!

Continuo a vedere a spot quel ragazzo molto libertino che vi dicevo sembra che gli piaccia vedermi ma lo nasconde molto bene ed è sempre così distaccato però ci vediamo sempre a casa sua e lo massaggio...

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » sabato 24 settembre 2016, 19:15

mizio ha scritto:
agis ha scritto:
Grazie mizietto ^_^. Come hobby trovo la permacultura molto calmante non foss'altro perché pure le piante son molto discrete nell'esprimere il loro diasppunto. Certo, se poi uno comincia ad applicarsi su 1000, 2000, 10000 metri quadrati di terra avendone possibilità e disponibilità la cosa comincia ad assomigliare sempre di più ad un lavoro. E ci sono anche persone che della permacultura han fatto una professione :)
Che bello forse dovrei dedicarmici anche io oggi dopo più di un mese di pausa per vacanze e impegni riprendo dallo psico piccoli passi ne ho fatti alcuni altri sono ancora giganti e soprattutto ho sempre un inerzia nel fare le cose paurosa e mi trovo a non agire come dovrei/vorrei.

Dopo quel raptus che ho avuto in cui ho rotto un piatto e bicchiere ho scritto che ho diritto ad amare ed essere amato per forza altrimenti non ne vale la pena una vita così devo cercare di fare veramente qualcosa di buono per me stesso e poi per gli altri ah!!

Continuo a vedere a spot quel ragazzo molto libertino che vi dicevo sembra che gli piaccia vedermi ma lo nasconde molto bene ed è sempre così distaccato però ci vediamo sempre a casa sua e lo massaggio...
Aaaaah ok naturalmente son gioie e dolori come sempre mizietto ^_^. Di quelle poche piantine di fave invernali che ho trapiantato due son già belle che morte :| eh checcevvoiffà :roll:
Un aspetto interessante è che mentre questa gioia che potrebbe corrispondere ad una tua aspettativa che si rivela fondata non richiede ulteriori elaborazioni, il dolore relativo ad una tua aspettativa infondata sembra chiedere prepotentemente l'introduzione di una causa. I nostri antenati greci avevano aspetti interessanti a questo proposito. Mentre loro usavano due parole per definire ciò che noi denotiamo semplicemente con "vita" bios (da cui biologia)
e zoe (da cui zoologia), ne avevano una sola che stava a denotare tanto la causa quanto la colpa. Questa parola era

aitìa

(da cui etiologia) ^_^

Chissà come mai? Humm... hummmmm ^_^

Rispondi