LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
MILO50
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 14:38

LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da MILO50 » sabato 15 ottobre 2016, 14:57

Buongiorno a tutti, ho 50 anni, dopo una relazione di otto anni, due settimane fa sono stato lasciato per telefono e il mattino successivo con un messaggio su whatsapp......La motivazione che da tempo non provava più nulla per me e che in questo periodo mi aveva fatto capire che lui non provava nulla. Posso dire che sono tutte bugie, io vivo in Campania e lui in Sicilia, ci vedevamo tutti i mesi e tutti i giorni eravamo a telefono, in otto anni non è mai mancato il messaggio del buongiorno e della buonasera. Avevamo una intesa ottima in tutto, io non ho mai capito che non provasse nulla per me, perchè mi cercava in continuazione e appena libero mi doveva telefonare, abbiamo trascorso due settimane di vacanze meravigliose, lui sempre così' premuroso, la sua sofferenza quando sono dovuto partire . Mi ha lasciato la settimana prima che io scendessi in Sicilia, ho voluto delle motivazioni valide perchè quelle cose che mi aveva scritto non trovavano riscontro, alchè lui dopo due giorni, sempre con un messaggio su whatsapp mi ha scritto che su una chat aveva conosciuto un ragazzo di 22 anni (lui ne ha 54), sono rimasto senza parole, scioccato, mi ha scritto che ora lui si sente un ragazzino è innamoratissimo ed era quello che cercava. Sono stato malissimo e lo sono ancora, mi ha scritto che devo odiarlo e che devo innamorarmi di nuovo. Può finire una grande storia di amore di otto anni così, in un modo così squallido con messaggi? Mi ha detto di non contattarlo più, di farmi vivo solo quando avrò un nuovo compagno.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da progettogayforum » sabato 15 ottobre 2016, 17:51

Benvenuto Milo! Beh francamente non credo che sarai tu a farti sentire da lui quando avrai trovato un nuovo compagno, penso che sarà lui a tornare da te quando gli sarà passata la sindrome di Peter Pan! Onestamente penso che tu non abbia perso nulla! Uno immaturo fino a questo punto è un pericolo pubblico, ha i suoi anni ma deve ancora crescere!
Ci sono moltissimi gay, non più ragazzini, che smettono di cercarsi un compagno e la motivazione di fondo sta proprio nel fatto che i comportamenti del tipo di quelli che hai descritto tu sono piuttosto frequenti. I sentimenti sono intesi in senso economico: "ho fatto un investimento (affettivo) su di te, ma investire su un altro rende di più, quindi passo i miei sentimenti da una parte all'altra." Più o meno è la logica del cercare il "meglio" che rende impossibile ogni continuità, ma se a 22 anni può avere un senso a 54 lascia veramente perplessi!
Comunque benvenuto nel Forum!! E tieni presente che è meglio avere degli amici gay seri che avere un compagno che ti dice addio con un sms!

MILO50
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 14:38

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da MILO50 » sabato 15 ottobre 2016, 19:53

La cosa più deludente e che in otto si era dimostrato una persona totalmente diversa, iperprotettivo, onnipresente, non avrei mai immaginato che potesse trattarmi così, SCARICATO, questo è il termine adatto, ha buttato otto anni della nostra storia, così, io sto malissimo, in due settimane ho perso 5,5 Kg, sono tre giorni che ho iniziato a mangiare regolarmente. Sono deluso, rammaricato, triste, però la vita continua. Aspetto il giorno che verrà scaricato anche lui...... Vi ringrazio di avermi accettato in questo forum. Un abbraccio

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da progettogayforum » sabato 15 ottobre 2016, 20:23

In questo forum sei a casa tua!
Quanto al nocciolo della storia, ok, ci sei stato male, ed è pure ovvio, ma stai certo che non hai perso nulla! Era la persona sbagliata, su questo non ci piove, ma questo non vuol dire che uno debba mettersi alla ricerca di quella giusta, se arriva ok, ci mancherebbe altro, ma se non arriva si sta bene lo stesso! Perché il rischio di fare la seconda edizione dello stesso libro non è poi tanto irrealistico. Quello che lascia peggio è il cambiamento di rotta di 180° da un momento all'altro. Comunque meglio soli che male accompagnati! Le persone si valutano non dalle parole ma alla prova dei fatti!
Benvenuto nel Forum!!

MILO50
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 14:38

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da MILO50 » domenica 16 ottobre 2016, 13:13

Vi ringrazio di avermi accettato nel forum...... volevo dei consigli su come comportarmi, purtroppo sto male, ho fatto lo sbaglio fino ad una settimana fa di contattarlo tramite messaggi di fargli capire che senza di lui la mia vita non ha senso, che lo amo ancora e che sono qui ad aspettarlo. Purtroppo quando si è innamorati non si è razionali, si mette da parte la dignità, volevo solo fargli capire che i mie sentimenti per lui non sono cambiati, nonostante sia stato trattato come uno zerbino e buttato via quando non serviva più. Ma lui non mi ha illuso, mi ha detto di guardarmi in torno e di cercare altrove perchè lui ora vola alto ed è innamoratissimo e il suo amore è ricambiato da questo 22enne...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da progettogayforum » domenica 16 ottobre 2016, 14:54

Come comportarti? Beh, puoi solo metterti l'anima in pace, lui con ogni probabilità non tornerà indietro, ma anche se fosse, ti fideresti? Capisco che uno possa essere innamorato, ma dopo una cosa come quella che ti è capitata, non mi rimetterei con lui nemmeno se mi implorasse in ginocchio (cosa tra l'altro impensabile). L'unica cosa da fare è voltar pagina, non esistono altre opzioni, cancella il il suo numero di cellulare, elimina i suoi messaggi e pensa ad altro. Questo capitolo è chiuso! E aggiungo, per fortuna! Perché uno così è meglio perderlo che trovarlo... dopo starai solo... ma è molto meglio solo che male accompagnato!

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da Help » domenica 16 ottobre 2016, 18:57

Per me giudicare una persona o solo bianco o solo nero a causa di un evento spiacevole non è un trattamento equo. A questo proposito riporto un esempio molto banale: Una maestra alla lavagna scrive correttamente la tabellina del 9 fatta eccezione per la prima moltiplicazione dove scrive 9*1=7 causando l'ilarità di tutti i presenti.

Ovviamente la lezione che in quel momento voleva impartire la maestra andava al di là della matematica, insegnava ai ragazzini che la stavano deridendo quanto il mondo fosse cattivo, perché a loro volta sarebbero stati derisi e castigati per l'unico errore che avrebbero commesso in futuro, ma dubito che tra i presenti ci sia stato qualcuno che l'abbia capito.

Io collegherei l'evento separazione a un elemento che forse tu non hai analizzato, l'età del tuo fidanzato. Diciamo che nel range di età che va dai 40 ai 60 anni c'è la cosiddetta crisi di mezza età, le persone cercano in tutti i modi di negare a loro stessi la loro vecchiaia, e quale modo più facile se non fidanzarsi con un giovane spensierato?Se il motivo è questo, una volta finito il periodo tornerà da te e starà solo a te decidere cosa fare.

Fatte queste considerazioni, al momento quello che ha incassato il brutto colpo sei tu, ti ha lasciato con un messaggio su whatsapp. Mi sembra scontato dirti che prima di pensare a lui tu debba pensare a te stesso e a recuperare il tuo equilibrio, cosa sicuramente difficile perché durante la vita di coppia si stabiliscono equilibri unici. E per recuperarlo io non ho consigli, se devo vedere al mio passato, mi buttavo nel letto a piangere per mesi finché non passava, ma io sono giovane quindi più giustificato, forse .

Al contrario di project, io ti consiglio di non vederlo solo come lupo nero, ovviamente ti do consigli senza essere immerso nella situazione, ma cancellare 8 anni di rapporto per la follia di qualche mese mi sembra così sciocco, è come investire 1 milione di euro e ritirarsi quando ne perdi 10 ( euro ). Ovviamente il rapporto che avrai con questa persona cambierà, forse non tornerete mai più insieme, ma in un periodo di 8 anni ci saranno tante cose positive che ti avrà dato e che tu avrai dato a lui, non demonizzarlo. E questo più o meno il senso di tutto questo paragrafo, dirti di non lasciare che questo evento negativo corrompa tutti i ricordi positivi aggiungendo loro note amare.

Per ironizzare un po' la situazione se ti va ( altrimenti dimmi che non ti va e cancello ), per ora ti ha fatto solo un favore, ti ha fatto diventare un figurino di 5,5 kg in meno :) , sai su quanti adesso farai colpo?

Magari l'unica cura vera e propria che esiste a un dolore del genere è proprio l'autoironia, permette di ridere delle proprie sofferenze e sconfiggerle. Da una distanza immane ogni evento acquisisce quella sfumatura comica e coglierla estingue il male, così come cogliere un fiore lo fa appassire fino a morire.

Buona fortuna Milo

MILO50
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 14:38

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da MILO50 » lunedì 17 ottobre 2016, 7:52

Buongiorno Help, sono trascorsi appena 17 giorno da quando sono stato mollato, ho tanta confusione e non sono riuscito ancora a metabolizzare il colpo.
Otto anni non li posso cancellare, troppi ricordi meravigliosi, avevamo tanti progetti e tante cose che ci accomunano.

Oggi, se dovesse tornare, mi rimetterei con lui, perchè sono ancora troppo innamorato. Forse farei una follia a ritornarci, ma in questi otto anni ne abbiamo fatte tantissime di follie per vederci, sia per la distanza, io vivo in Campania e lui in Sicilia, sia per il fatto che lui è separato con tre figli.

In amore non esistono regole, per lui sono stato il primo amore, la prima persona con cui ha avuto un rapporto, lui ha sempre saputo fin da piccolo di essere omosessuale, ma ha sempre represso questo sentimento, a volte mi raccontava che ai tempi dell'Università i suoi amici si davano da fare e lui invece era sempre solo, perchè aveva paura.

In uno dei suo ultimi messaggi, mi ha detto che con questo ragazzo di 22 anni sta rivivendo gli anni dell'Università, e sta facendo ciò che voleva fare allora.

Lo amo tantissimo e spero che ritorni, può darsi anche se dovesse ritornare sarei io a dire di no, ripeto che ora sono solo tanto confuso.
Help, hai ragione questa rottura mi è ritornata utile per farmi perdere 5,5 Kg, ho conosciuto anche due persone, ma non sono riuscito a concludere nulla....

Buon inizio di settimana a tutti

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da agis » lunedì 17 ottobre 2016, 10:55

iihihihihihihihihi evviva! evviva! :lol:

Con bamboccioni come Helpino posso dormir tra quattro guanciali ^_^

Ciò detto, il fatto di esser eventualmente mangiapreti non ci esime da una disamina accurata delle ragioni dell'avversario.
Pietro... Pietro... prima che canti il gallo tu mi tradirai tre volte. Ma, ciò nondimeno, su questa pietra... :lol:
Tre volte? :? Vabbè, tolta la magia numerologica trinitaria, m'è sempre apparso un poco ottimista il Cristo a questo proposito ^_^
Chennepenzi Helpino? ^_^

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: LASCIATO DOPO OTTO ANNI CON MESSAGGIO

Messaggio da Help » lunedì 17 ottobre 2016, 19:56

Bel esempio agis, togliendo la parte religiosa, il libro "Il visconte dimezzato" parla per tutta la sua durata di una persona che commette ogni errore e nefandezza possibile per poi a fine libro raggiungere il perfetto equilibrio tra bene e male e diventare così il perfetto sovrano. Credo che sbagliare sia necessario.

Milo con quello che hai detto ancor di più penso che il tuo ex si senta in ritardo come molti e stia cercando di recuperare ciò che per lui ha perso.
Basta sfogliare il forum per trovare tanti casi di persone che sentono questo gap anche solo per essersi accettati a 25 anni, pensa accettarsi dopo essersi sposati e aver fatto 3 figli. D'altra parte come reazione scontata cerca di allontanare te che sei la sua parte coscienziosa, in maniera inconscia allontana "il grillo parlante" , la ragione. Comunque le mie sono solo supposizioni e come tali del tutto inattendibili.

Comunque prima di uscire con altre persone, ti consiglio di darti il tempo per recuperare prima la botta o i rapporti che stabilisci con i tuoi altri fidanzati risentiranno tutti del tuo pessimismo. E fallire con altre persone ti farà diventare ancora più triste. È un brutto ciclo di eventi concatenati. Se posso darti un consiglio che mi ha aiutato in un mio periodo negativo, personalmente sono entrato nella chat di progetto e li ho conosciuto persone interessanti e perdendoci tempo a parlare o smesso di impiegare il tempo ad essere triste. Vedi se ti può essere utile.

Rispondi