solarita' e lieve depressione

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
andrea1979
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 18:12

solarita' e lieve depressione

Messaggio da andrea1979 » lunedì 22 marzo 2010, 19:00

Ciao ,mi chiamo andrea e mi sono appena iscritto perchè ho letto cose interessanti su questo sito;brevemente vorrei raccontare la mia storia.
E' da circa quattro anni che ho accettato la mia omosessualita' ,e ne sono contento perchè la cosa mi stava rodendo dentro.
Ho cominciato a frequentare vari siti ,al inizio era una favola ,non conoscevo le varie vicissitudini ecc..
Al inizio ero alla ricerca di amicizie e magari esperienze...poi dato il mio caratteere ho avuto brevi relazioni ,dato tendo ad affezzionarmi facilmente.
Ametto che ho sempre corso troppo e sognato ad occhi aperti;ora lo sanno pure i miei genitori ,ed è da un pò che tramite il lavoro vivo solo ,prima vicino a casa ,percui potevo spesso vedere i miei;)
Di carattere sono sempre stato assai dolce ,colui che dice spesso si!e dato vive fra i monti di un piccolo paese in trentino ho scelto di vivere in citta'(dove avevo gia' fatto un esperienza e gli incontri eran facili).
Prima della mia decisione di accettarmi stavo assai bene ,m accontentavo di tutto ,non mi pesava nulla ,anche se sbagli di crescita ne ho fatti ma non m assalivano sensi di colpa(sono stato fin troppo viziato dai miei coccole ,in una bambagia)
Di carattere sono testardo e come sempre credevo di trovare amicizie valide qui ,solo con qualche collega sto aprendomi;
Mi reputo un pò piu forte ,dato ho subito un licenziamento assurdo(mai successo in anni di attivita') ,ma mi sono rialzato e ho cercato lavoro ,che fortunatamento ho trovato nel mio ambito(la sanita').....da li si è spalancata un altra porta qui a [omissis] di un tempo pieno.domani comincio spero tutto vada ok.
Nel frattempo è capitato un ragazzo nella mia vita col quale mi trovo bene seppure vive a [omissis], lui è simile a me non ho corso per avere una storia a insistito lui...Non sono eccessivamente geloso ,sò che vive con un altro gay ma ho fiducia non combini nulla anzi è sottomesso e mi fa rabbia questa cosa ,mi ci riconosco...seppur io non sono il tipo che resisterei.
Lui ha altri amici gay evidentemente le mentalita' giu' sono diverse...a volte mi chiedo se sono io un orso che fatico a relazionarmi e ci impiego una vita.
Certo i week end ci si vede ,ma io qui mi sento solo...spero che il lavoro [omissis] mi sollevi, a volte mi sento energico alle volte apatico e in preda al ansia e non ho voglia di farmi da mangiare seppur una voce a volte ancora mi sprona.
E' da un pò di anni che mi fa paura la gente attorno se sono solo ,mi infastidisce...trovo che le persone sono chiuse=)
Può essere ma forse sono io che non mi fido piu di nessuno ,il mio medico m ha prescritto qualcosa da prendere nei momenti di stress...ma io vorrei vivere con solarita' senza prendere nulla come una volta;)
Forse servirebbe un aiuto psicologico ci sto pensando ;per riuscire a rompere il ghiaccio con le persone.
Una volta davo colpa al luogo dove vivevo ,ma credo che dappertutto sia cosi' ;secondo me è pure solitudine...se sto in compania mi passano le paturnie...andrei in palestra a nuoto ,ma da solo non mi piace.
A volte ho la tentazione d uscire dal trentino, ma ci vado cauto per ora è meglio stia qui :| .
A volte non vorrei esistere ,poi riesco a riemergere e fare un sorriso.
Sto provando pure a farmi"addomesticare"dal attuale compagno...gli voglio bene e c'è intesa...sta volta è statu lui a scegliermi ,io cerco d essere sempre meno freddo nei suoi confronti ,a volte mi chiedo se è giusto mi sia messo in gioco in un momento cosi'.
Amici gay ,ci credevo un pò ci credo ancora....una cosa ho notati alcuni si sono allontanati ulteriormente!!con la scusa tanto sei fidanzato....
Grazie Andrea.

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: solarita' e lieve depressione

Messaggio da Ferro » lunedì 22 marzo 2010, 19:15

Benvenuto in questo sito!
Ti dico solo una cosa, secondo me devi lanciarti di più e da quello che leggo vedo che sei uno che anche se molto attaccato alla sua famiglia, riesce comunque a prendersi i suoi spazi.
Forse non sono abbastanza, dalle mie parti si dice "hai fatto 30 mo fai 31" oltretutto [omissis] non è una città.

Magari cominciare in qualche nuovo posto, frequentare più persone ti aiuterebbero a superare questa paura.
Certo se invece ti senti bloccato allora cerca aiuto vedrai che non sarà difficile superare i tuoi problemi.

andrea1979
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 18:12

Re: solarita' e lieve depressione

Messaggio da andrea1979 » lunedì 22 marzo 2010, 19:40

Grazie Ferro!!...si hai pienamente ragione [omissis] non è una citta' ,comunque è molto piu' grande di dove abitavo prima.
Certo come si dice fare conoscenze in un luogo nuovo non è molto facile ci vuole tempo!
Domani comincio nuovo lavoro [omissis] ,pure questo potrebbe essere una fonte positiva...me lo auguro :)
Cercherò di valutare i miei stati d animo se noto che le cose mi sembrano piu grandi di me chiederò aiuto.
Vivo solo perchè ho voluto essere indipendente ,cercare d essere autonomo e camminare da solo...nel mio paese avevo un lavoro di due anni non fisso ,l ho mollato x venire in un luogo nuovo ,fare amicizie ,non solo gay(i pochi che credevo come detto si sono allontanati dopo che frequento il mio attuale compagno).
Di lui posso dire che è un ragazzo dolce e simile a me...cosa m ha colpito a differenza d altri che non è solo sesso fra noi..con lui cerco di aprirmi lo amo ma forse non come lui ama me...questo anche' perchè non ero in un periodo dove pensavo a fidanzarmi.....sono molto timido ma molto istintivo...certo è carino non ho mai guardato la bellezza assoluta(solo una volta presi una cotta).
Certo la distanza a i suoi pro e contro...non sono possessivo ,ma l'idea che abita con un ragazzo che lo comanda un pò mi da fastidio...da parte mia non dico nulla ...io sto cercando di farmi conoscere per ciò che sono...certamente cercando di avere rispetto e capire i suoi ritmi ,i suoi pregi e difetti.
Grazie della risposta

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: solarita' e lieve depressione

Messaggio da progettogayforum » lunedì 22 marzo 2010, 19:48

Ciao Andrea e benvenuto nel forum. Di una cosa sola ti prego: stai attento alla privacy! Non pubblicare per nessuna ragione riferimenti troppo precisi. Mi sono permesso di sostituire con omissis dei dati un po' troppo particolari che hai inserito nel tuo post di presentazione. Può sembrarti un eccesso di prudenza ma, credimi, è indispensabile.
Benvenuto nel Forum e non dipenticare mai che il forum è pubblico.

RICORDO A TUTTI GLI UTENTI CHE NEL LORO STESSO INTERESSE NON DEVONO PUBBLICARE DATI SPECIFICI CHE POSSANO METTERE A RISCHIO LA PRIVACY.
UN FORUM NON E' UNA CHAT PRIVATA COME MSN MA E' APERTO A CHIUNQUE, QUINDI MASSIMA PRUDENZA, RIPETO, NEL VOSTRO STESSO INTERESSE!

Mj_89
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2009, 22:09

Re: solarita' e lieve depressione

Messaggio da Mj_89 » mercoledì 16 giugno 2010, 0:44

Ciao :)
beh da meridionale direi che la freddezza fa parte del settentrione :mrgreen:
A parte le battute ti posso soltanto consigliare di non farti troppi stress perchè la vita è complicata di suo, viviti questo amore finchè puoi.
Te lo dice uno che sotto sotto non crede nell'amore, ma questa è tutta un'altra storia ;)
Il vivere da solo di certo aiuta a essere più indipendente dalla tua famiglia ma nelle amicizie, soprattutto gay sii cauto, quelle sincere ci sono, ma sono rare!
Per il resto che dirti, se hai bisogno di chiarimenti o altre domande son qui!

Rispondi