Mi racconto

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Alberto89
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 19:45

Mi racconto

Messaggio da Alberto89 » giovedì 7 ottobre 2010, 20:09

Ecco che mi racconto anche io
Ho 21 anni e finalmente sono felice
Fin da piccolo ho saputo che in me c’era qualcosa di diverso rispetto agli altri ragazzi che frequentavo, sentivo attrazioni di cui loro non parlavano mai, provavo emozioni che sembravano non capire e mi sentivo solo… Ho avuto una vita un po’ particolare, come tutti, ho imparato ad apprezzarla anche se non mi rendeva felice, perché mi costringevo ad essere quello che non ero, un etero infelice.
Ho amato delle ragazze, molte per la verità, ma non so.. nell’amore che provavo per loro c’era qualcosa di strano, come se fosse una ricerca di compagnia, come se avessi paura di restare solo
Penso di aver capito dentro di me di essere se non gay, bisessuale, almeno a 12 anni.
Già con quella piccola consapevolezza la mia vita ebbe un cambiamento, avevo compreso che rispetto agli altri volevo cose diverse anche se avevo paura di vivere quella vita che mi aspettava. Ho continuato la mia vita cercando di costringermi ad essere esclusivamente etero, e per qualche anno ha anche funzionato, mi sembrava di aver raggiunto una certa felicità, mi sono fidanzato con qualche ragazza, ho fatto sesso con molte di loro e pensavo che avrei potuto vivere sempre così, fino a qualche mese fa (4 per la precisione)
In quel periodo ero fidanzato con una ragazza (e lo sono tutt’ora, si sono un traditore del cavolo)
Ero arrivato alla conclusione che non importava cosa volessi io, mi importava cosa voleva lei perché tra tante persone che mi avevano buttato merda in faccia lei è stata una delle poche che mi aveva compreso per quello che ero e si è innamorata di me, volevo essere etero, fare una vita di sacrifici per lei e amarla finchè mi sarebbe stato possibile, bhè non c’è bisogno che vi dica che non ho mantenuto le promesse fatte a me stesso, poco dopo ho incontrato un ragazzo gay abbiamo cominciato a parlare sempre più e alla fine ho ritenuto giusto provare anche l’altra parte di me, giusto per sapere se sarei riuscito a vivere senza, ci sono andato a letto e ho capito che era quello che volevo, tutt’ora non mi sono mai innamorato di un ragazzo, ma mi piacciono e mi piace passare tempo insieme a loro…
Mi sono iscritto a dei siti “particolari” e ho fatto altri incontri, molti altri, in pochi mesi avevo “collezionato” più ragazzi di quanti immaginavo, poi qualche settimana fa mi sono reso conto che stavo sbagliando, sia nei confronti della ragazza che è fidanzata con me sia nei miei confronti, è questo un po’ il mio problema…
Ora passiamo alle cose belle, ormai ho capito cosa sono, senza fare delle specificazioni che non mi sono mai piaciute… Sono un’ uomo a cui piacciono sia uomini che donne e non posso e non voglio farci niente, amo cosa sono escludendo quello che sto facendo a lei…
Ho finalmente accettato me stesso e mi ha cambiato la vita in maniera radicale, ora sono molto più sicuro di me, molto meno timido.. Mi ha mandato un po’ in confusione per il futuro ma penso sia perché lo avevo basato su una vita eterosessuale, volevo cose che in realtà non mi piacevano o cmq non mi piacevano per il motivo che mi piacciono ora….

Amo quello che sono.. :D :D
Che disastro ragazzi...

Avatar utente
Stravinsky
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 11:35

Re: Mi racconto

Messaggio da Stravinsky » giovedì 7 ottobre 2010, 21:14

Che belle parole Alberto!
La piena consapevolezza di sè non solo è un grande passo, ma è proprio necessario per vivere una vita serena!
Tuttavia non ho capito cosa pensi di fare con la tua ragazza. La ami? Fino a che punto? Il tuo essere bisessuale non ti provoca alcuno "scombussolamento" nei suoi confronti?

Sono felice che tu abbia trovato la pace, un bacione! M.
Criticare i difetti altrui è rendersi incapaci di accettare le proprie debolezze. Ascoltare l'altro è sentirlo respirare e permettergli di vivere i suoi silenzi. Non giudicate, contemplate. Non rifiutate, guardate. Non disprezzate, ascoltate!

Alberto89
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 19:45

Re: Mi racconto

Messaggio da Alberto89 » giovedì 7 ottobre 2010, 23:40

Bhè con la mia ragazza a prescindere da quello che ho fatto non c'è più amore, sto solo cercando il modo migliore per lasciarla, lei mi ama ancora molto purtroppo..
E si cmq il mio essere bisessuale mi provoca non poco scombussolamento nei suoi confronti e in altro.
Che disastro ragazzi...

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Mi racconto

Messaggio da guy21 » venerdì 8 ottobre 2010, 12:41

per prima cosa volevo sapere una cosa perchè me lo chiedo da quando ti sei iscritto! ma la foto che hai messo come avatar assomiglia a te? :lol: :lol:
comunque bè che dire l'amore fa sempre male anzi fin troppo! mi dispiace molto per la tua ragazza che ti ama molto e tu la fai soffrire anche se non vorresti!
purtroppo l'amore non riuscirò mai a capirlo!
che dirti se sei bisex e sei felice bene se invece scopri che sei solo gay allora devi rivedere le tue relazioni con le ragazze!
N.B: premetto che le cose scritte di sopra possano avere poco senso e così via perchè son state scritte genuinamente nel preciso istante in cui le pensavo!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mi racconto

Messaggio da progettogayforum » venerdì 8 ottobre 2010, 14:36

Ciao Alberto,
quando leggo post come il tuo mi viene istintivo rispondere in modo articolato su due livelli, il primo, quello che mi preoccupa di più, riguarda la tutela della salute e il secondo gli aspetti legati all’orientamento sessuale.

Partiamo dalla prima questione. Gli incontri sessuali, a qualunque livello e con chiunque, a meno che non sia il proprio partner storico del quale si ha la certezza che è sieronegativo, devono essere sempre e comunque protetti perché la salvaguardia della propria salute è un imperativo categorico che non può ammettere mai eccezioni. Spero che tu abbia usato SEMPRE le dovute cautele, se per caso non fosse stato così o se hai dubbi di qualunque genere vai a fare il test (si fa gratuitamente, senza prescrizione medica, presso i centri di prevenzione dell’aids, a Roma ce n’è uno all’ospedale Spallanzani sulla via portuense).

Seconda questione: la bisessualità. Francamente da quello che scrivi non emerge l’immagine di un bisessuale ma quella di un gay che sta finendo il proprio percorso di accettazione. Lungi da me l’idea di pensare che tutti siano gay più o meno repressi, ma per essere bisex in senso proprio ci vorrebbe più che una storia etero precedente una vera sessualità etero convivente con quella gay, cosa che non appare da quello che dici. Naturalmente le mie impressioni sono basate su pochissimi elementi e sono da prendere molto con le molle ma un ragazzo che ha ripetutamente esperienze sessuali gay non si presenta come un bisex. E comunque la categoria bisex è adottata molto spesso come passaggio verso l’omosessualità da parte dei ragazzi che vengono da esperienze etero.

Vorrei farti notare che, a parte un periodo di incertezza in cui di fatto ti sei messo alla prova in campo di sessualità gay e la cosa può essere comprensibile, l’amore gay non si identifica affatto in una serie di esperienze. Voglio dire che vivere l’amore gay come una serie si esperienze sessuali toglie ad un rapporto d’amore gay la dimensione affettiva che è assolutamente fondamentale. Non è gay chi fa sesso con un ragazzo ma chi si innamora di un ragazzo in senso profondo. Essere gay non è una categoria della vita sessuale in senso stretto ma della vita affettiva nel senso più largo del termine. Finché non ci si innamora e non si fa esperienza di un rapporto affettivo profondo e condiviso con un altro ragazzo non si arriva a capire il senso vero dell’essere gay.

Ultima questione ma anche delicatissima è quella del rapporto con la tua ragazza che deve essere trasparente. Se ne sei veramente innamorato puoi cercare di restare con lei e di farle capire che hai anche pulsioni gay, ma se non ne sei innamorato e ancora di più se non ti senti sessualmente attratto dalle ragazze (non è un fatto di sessualità tecnica ma di desiderio, indicativamente, se hai una masturbazione solo gay) hai il dovere di parlare chiaro con la tua ragazza che deve rendersi conto. Tenerla all’oscuro non è ammissibile da nessun punto di vista.

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Mi racconto

Messaggio da serpentera » venerdì 8 ottobre 2010, 14:46

Ciao alberto!
Oddio,non so che consigliarti visto che io non ho molta esperienza in amore.Forse l'unica cosa che ti posso dire è che potresti parlare con lei e dirle la verità:farle capire che non ti va di prenderla in giro,che non provi più attrazione nei suoi confronti,ma che le starai comunque vicino come amico e che potrà contare su di te quando ne avrà bisogno(sottolineo,questo è solo un consiglio,perchè non la conosco e non so come potrebbe prenderla)...Se ho detto una stronzata ti chiedo scusa in anticipo!!
Un abbraccio!

Alberto89
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 19:45

Re: Mi racconto

Messaggio da Alberto89 » venerdì 8 ottobre 2010, 19:08

Cerco di rispondere a tutti, se mi dimentico qualcosa scusatemi..
Partiamo con la questione ragazza, no purtroppo non la amo più e sto cercando in questi giorni di trovare il modo di lasciarla, so che è sbagliato quello che le sto facendo sia nei suoi confronti sia nei miei... E mi dispiace moltissimo..

Poi, incontri sessuali... ad ogni minimo incontro ho sempre e dico sempre usato il preservativo anche essendo attivo.. e sempre lo userò...

Questione bisessualità, credo anche io che sia uno stadio di passaggio e lo accetto come tale, ammetto che da quando ho provato la prima volta con un ragazzo la mia attrazione verso le donne è drasticamente diminuita e non nego che un giorno possa diventare esclusivamente gay, lo accetto molto volentieri anche se naturalmente c'è ancora un pò di timore per il futuro

Questione avatar, si credo mi somigli abbastanza, non ho messo foto perchè mi pare è vietato dal regolamento :P

per serpentera, non hai detto per niente una stronzata, purtroppo è una situazione complessa

spero di non essermi dimenticato niente :)
Che disastro ragazzi...

Rispondi