non sapere se si è corrisposti

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da barbara » sabato 13 novembre 2010, 21:46

Qualche mese fa navigando in internet sono incappata in un blog e ci ho trovato una delle più belle lettere a un amore non corrisposto. (almeno secondo i miei gusti "romantici") . Era struggente e intensa. Mi ha colpito così tanto che ci ho lasciato un commento che iniziava più o meno così: " E' scritta con inchiostro e lacrime questa lettera ..."
Peccato che non riesca a ritrovarla, Aquilone213, per fartela leggere.
Ecco. Scrivere una lettera, che non verrà mai spedita, può essere un bel modo per ricomporre sogno e realtà, senza perdere di vista nessuno dei due.
Come dice bene Aster, è necessario trovare un equilibrio , non facile, fra le due cose.

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Ferro » sabato 13 novembre 2010, 23:18

Generalmente i miei consigli in questi casi è di non farsi illusioni e di trovarsi l'amore dove possibile senza andare di fantasia.
Considerando però che hai 27 anni e quindi non sei un adolescente alla sua prima cotta se SENTI che c'è qualcosa tra di voi che va oltre, se SENTI la sua paura, se SENTI la sua attrazione può essere che veramente quello che senti è reale.

Credo che l'amore sia una questione di sensazioni e quindi se queste ci sono buttati ma prima di farti avanti cerca di stringere di piu l'amicizia, proponi di fare qualcosa insieme di non impegnativo, trova una scusa, fatti aiutare a fare qualcosa vedi lui come raccoglie un invito "innocente".
Se c'è un interesse, lui da gay represso accetterà di buon grado, dopodichè quando il rapporto si è un pò piu stretto FATTI AVANTI in modo chiaro.

Certo il rifiuto è dietro l'angolo per tanti motivi e tu lo sai ma in certe situazioni bisogna togliersi il dente per passare avanti, altrimenti resta il pallino....

IN BOCCA AL LUPO e benvenuto!

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Aster » domenica 14 novembre 2010, 1:56

Riassumo gli ultimi due commenti: fatti avanti, scrivi una lettera! Barbara ti aiuto io a trovare quella lettera che "non trovi". Sta sul mio blog (http://helyx.wordpress.com/2008/07/20/novita-si-no/), non so come ci sia finita. Sono razionale sì, ma come dico sempre, anche io ho un cuore, come un carciofo o un poker d'assi ;)

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » domenica 14 novembre 2010, 2:44

grazie ragazzi davvero..grazie a ferro per il consiglio e grazie a barbara per aver segnalato questa bellissima lettera che mi ha veramente commosso..a ferro vorrei dire che sto cercando di stringere amicizia con lui a poco a poco anche se non è facile,perchè a volte la sua paura che io percepisco mi frena molto..a volte penso che sia anche un po ostile nei miei confronti quasi come se avessi aperto un pentolone che lui si era impegnato a tenere chiuso..

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Aster » domenica 14 novembre 2010, 2:56

grazie a barbara per aver segnalato questa bellissima lettera che mi ha veramente commosso
Uhm... Com'è che pure qui il merito se lo prende chi ha pubblicizzato l'articolo e chi s'è preso la briga di scriverlo non becca niente? Come nel mondo della ricerca! :lol:

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » domenica 14 novembre 2010, 3:02

hai ragione aster!il fatto è che sono rincoglionito e non avevo capito che l avevi scritto tu...grazie anche a te!

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Aster » domenica 14 novembre 2010, 3:04

Tranqui, scherzavo ;)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da barbara » domenica 14 novembre 2010, 10:14

Speravo che tu lo facessi, Aster. Con un pò più di impegno avrei potuto trovarla, ma è una cosa tua e quindi in ogni caso non avrei postato il link.
Ora l'ho riletta e ho ancora gli occhi lucidi per la commozione.
Questa lettera è come certi film, che se li rivedo mi dico: stavolta non piango, e invece ... La verità è che li guardo apposta. Sai, è un tipo speciale di lacrime che mi fa sentire viva.
Adesso mi copio il link e lo tengo da parte, per quei momenti di aridità piatta che mi prendono a volte senza preavviso.
Grazie :)

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da guy21 » domenica 21 novembre 2010, 15:29

ciao benvenuto anche da parte mia!XD

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » domenica 21 novembre 2010, 19:27

grazie mille ma aspetto anche una tua opinione sincera sulla mia situazione..

Rispondi