non sapere se si è corrisposti

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da barbara » venerdì 12 novembre 2010, 23:47

Ciao Aquilone213, certo che un anno di corteggiamento ....che dire? è così romantico... Lo so che ci starai male, perchè alla fine sei sempre lì a farti mille domande. E poi a ventisette anni credo che un ragazzo non veda l'ora di trovare qualcuno che corrisponda al proprio amore e finalmente sperimentare un rapporto sentimentale reale .
Deve essere frustrante andare avanti in questo modo. Però ... dite quel che volete, ma io un anno di corteggiamento ... lo trovo romantico lo stesso! :D

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » sabato 13 novembre 2010, 0:07

ciao barbara e piacere di conoscerti..in effetti un anno di corteggiamento è romantico ma hai ragione a dire che sia molto frustrante..soprattutto perchè mi chiedo se serva a qualcosa..cmq mi piacerebbe moltissimo una tua opinione sincera su tutta la vicenda anche perchè ho letto molte tue opinioni e le ho trovate molto sincere e sagaci..grazie

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da barbara » sabato 13 novembre 2010, 0:36

muble...muble.... adesso mi tocca dire per forza qualcosa di sagace e di sincero (pure!) . Ricapitoliamo: questo ragazzo deve essere davvero molto speciale per te. Dici che è da una vita che ti piace moltissimo. Chissà cos'ha che ti attrae così tenacemente?
Insomma il tuo caso è serio. Mi fa ricordare un quesito che Guy 18 una volta ha postato e che diceva : come si fa a uccidere l'amore?
(Adesso come al solito si farà vivo per lamentarsi che violo il diritto d'autore)
Ma in effetti Guy a volte è illuminante. Certi amori solo troppo forti per essere semplicemente dimenticati.
Bisogna che ci impegnamo a trovare qualche difetto a questo principe azzurro... Non dico di riuscire a trasformarlo in rospo , ma renderlo un pò più imperfetto , un pò più "umano", magari sì. Tu che dici?

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » sabato 13 novembre 2010, 0:57

guarda sinceramente non è che l abbia idealizzato questo ragazzo e purtroppo lo conosco troppo poco per vederlo un po piu rospo..non so dirti perchè mi piace cosi tanto da sempre..la cosa molto strana è che, nonostante non siamo mai stati amici, ho come la sensazione di conoscerlo benissimo..fino a un anno fa il nostro rapporto era fondato su un semplice ciao,però ogni volta che lo vedevo provavo una sensazione strana..come se ci fosse un energia e un empatia particolare tra di noi..anche se qualcuno potrà pensare che siano cazzate queste cose..poi un bel giorno c è stato un lungo scambio di sguardi che ha fatto scattare qualcosa di devastante per me e da li è iniziato tutto..pensa che dopo qualche mese gli ho chiesto l amicizia su facebook e la sera che l ha accettata eravamo in chat tutti e 2..appena mi sono collegato mi ha prima salutato e poi ha messo un link che diceva il destino ha la sua puntualità e puoi immaginare cosa ho pensato io..cmq il problema è che sono confuso e che non so come muovermi..grazie barbara

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Aster » sabato 13 novembre 2010, 1:31

Scusami ancora, sono celebre per il mio poco tatto in molti casi. Però davvero... non lo starai idealizzando? Chieditelo!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da barbara » sabato 13 novembre 2010, 15:04

Tanto gentil e tanto onesta pare
la donna mia quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua deven tremando muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umilta' vestuta;
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi si' piacente a chi la mira,
che da' per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender non la puo' chi no la prova;

e par che de la sua labbia si mova
uno spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira.

(Dante Alighieri da Vita Nova)


Se si è innamorati idealizzare è la norma ... E poi la potenza dello sguardo. che dice e non dice, è devastante (come giustamente afferma aquilone 213)Certo , se sai che idealizzi, puoi sempre de-idealizzare :mrgreen:
Non dico che sia facile però. Che possiamo dire per sgretolare il pincipe azzurro?
Possiamo dire che manca di coraggio, se davvero lancia il sasso e poi nasconde la mano. Possiamo azzardare pure che è troppo abitudinario.
Dai sta con la stessa persona da dieci anni (ma io è meglio che sto zitta!)
E poi un commerciante .... dai, un sognatore come te,che hai scelto come nick "aquilone 213" ti vedrei meglio con un antropologo, o un filosofo o un avvocato , tutte professioni che qui nel forum vanno per la maggiore.
Ma era solo per dire : guardati intorno e vedrai quante persone non meno affascinanti puoi conoscere! :D

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Aster » sabato 13 novembre 2010, 19:08

la potenza dello sguardo. che dice e non dice
... ma soprattutto non dice! Sta da 10 anni con la stessa persona, su!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da barbara » sabato 13 novembre 2010, 19:56

Aster, ma tu non hai mai letto : "Come tempestose"? "Orgoglio e pregiudizio"?
oppure non hai mai visto: "Nuovo cinema paradiso"?
insomma, qualche iniezione di sana irrazionalità ... ?
Vabbè :roll: torniamo sul pianeta terra. :cry:

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » sabato 13 novembre 2010, 20:07

grazie aster e barbara..mi avete fatto sorridere con le vostre considerazioni..intanto ad aster dico che non deve scusarsi per quello che ha detto..anzi molte volte leggere queste cose crude è utile per tornare con i piedi per terra..guarda non credo che lo stia idealizzando ma forse sto idealizzando il sentimento in se...a barbara dico che non è commerciante ma in realtà è un fotografo ed è anche un tipo creativo ..io ho detto negozio nel senso che ha uno studio fotografico dove vende altre cose e dove io vado quando posso con tutte le scuse possibili perchè a volte ho troppa voglia di vederlo..sul fatto del coraggio e dell abitudinario devo dirti intanto che io non mi sto dimostrando molto piu coraggioso,considerando che ancora ho paura di dichiarare i miei sentimenti..sul fatto di stare con una da 10 anni onestamente ci avevo pensato io...però a sua parziale giustificazione devo dire che purtroppo abitando in un piccolo paese della calabria non è facile affrontare questo tipo di situazioni perchè c è una pressione sociale fortissima,nonostante siamo nel 2010..lo dimostra il fatto che su 4mila abitanti non c è un solo gay o una lesbica dichiarati..e questo dice tutto...

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Aster » sabato 13 novembre 2010, 20:13

Ahimè, no, barbara! È con una certa vergogna che ammetto che i romanzi mi annoiano a morte e l'ultimo l'ho letto in quarta superiore perché ero obbligato. Faccio moltissima fatica ad andare contro la ragione e il buon senso, questo spesso mi fa sembrare cinico o cattivo, cosa che di sicuro non sono e chi mi conosce lo sa. Certamente in molti casi è un difetto e vorrei sinceramente riuscire a ragionare meno e sentire di più e anche ad avere le idee meno limpide su certi argomenti. In altri casi, è un pregio molto utile che mi permette di evitare molte situazioni spiacevoli e sinceramente preferisco così che il contrario, anche se mi perdo molto.

Rispondi