non sapere se si è corrisposti

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da Alyosha » mercoledì 16 febbraio 2011, 5:08

C'è chi diceva che tempo e spazio sono un movimenti della mente. I luoghi che incontri sono le persone che trovi e probabile che sono i luoghi interiori quelli da cui ti devi separare. Allontanarsi da casa dai propri affetti, sopratutto se la si vive come una fuga, può essere tanto brutto e non è certo la panacea di tutti i mali, se dentro non si è già predisposti al cambiamento... Non è improbabile che questa storia e questo stare male servano esattamente a quello che dici tu..
il mio grande dubbio è che in realtà forse ho paura di un rapporto vero e concreto e quindi mi butto in queste storie molto difficili,che da un lato mi fanno sentire vivo nonostante la sofferenza,ma dall altro mi permettono di non rimettermi in discussione...
Potrebbe essere però se anche così fosse comunque resterebbe il fatto che non sei pronto per un "rapporto vero e completo" (certo capendo questa cosa ti risparmieresti la fatica di stare male per un amore non corrisposto e già sarebbe qualcosa:)). Mi chiedo cosa sia un rapporto vero e completo, ma su quello sinceramente non so risponderti neanch'io. Forse siamo per prima noi stessi ad avere bisogno di essere "veri e completi", di rincollare assieme tutti i pezzi e vederci tutti interi. Per fare questa cosa però puoi prenderti tutto il tempo che ti serve. Tempo e spazio sono movimenti dell'anima. Vedrai che cambieranno le cose piano piano, in realtà stanno già cambiando secondo me e quando uno trova la forza di parlarne, vuol dire che sta prendendo le distanze dalle cose e si predispone già a superarle:
a volte sembra che non succeda nulla, ma è solo che le cose si preparano a succedere.
Un abbraccio e grazie ancora per il debito di stima che ti devo, neanche questa è una cosa scontata;).

aquilone213
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 22:46

Re: non sapere se si è corrisposti

Messaggio da aquilone213 » mercoledì 16 febbraio 2011, 16:02

ma quale debito di stima caro boy com!sono io in debito con te!io ci tenevo moltissimo alla tua risposta perchè leggendo i tuoi post sentivo che i tuoi consigli sarebbero stati preziosissimi per me...le cose che hai scritto erano dentro di me ma avevo bisogno di qualcuno che li tirasse fuori...quindi grazie ancora davvero!di te percepisco che sei una persona che sta facendo un percorso di consapevolezza difficile e doloroso ma che sono sicuro che ti porterà dove desideri davvero! spero si conoscerti meglio in chat molto presto anche se,essendo una capra col pc,ancora non sono riuscito ad entrarci!un abbraccio fortissimo

Rispondi