un padre che scopre il proprio padre ed il figlio omosex

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: un padre che scopre il proprio padre ed il figlio omosex

Messaggio da Gio92 » martedì 21 giugno 2016, 21:46

Caro Hospes, è un discorso molto lungo ma non mi sento di approfondirlo. Sinceramente io credo che spesso i figli si facciano anche per convenzione sociale, spesso capita per sbaglio etc.

Poi vabbè, se la donna è incinta che fai? Ormai la frittata è fatta. Il desiderio di paternità ce l'ho anche io, l'abbiamo un po' tutti, etero e non.
Ma io discutevo la possibile reazione futura del bambino, che già nel contesto in cui vive ora non credo stia bene.
Le mie sono supposizione e ho fatto l'esempio di come io avrei reagito ad un ipotetico coming out di mio padre.

Diverso è se io faccio coming out ai miei genitori. Sono il figlio e la mia vita deve ancora svolgersi. Non ho procreato ancora e se voglio avere un figlio in Italia avrò molta difficoltà, purtroppo e già so cosa mi aspetta e preferisco non pensarci adesso, anche perchè i problemi si affrontano quando si presentano.

Voglio farti presente che io non sto condannando niente e nessuno ma se un gay fa un figlio con una donna, al di la del suo desiderio di paternità e del suo essere in gamba come padre, che non metto in dubbio, è comunque un qualcosa che se si potesse evitare, sarebbe meglio. E comunque non dimentichiamoci che la psiche dei bambini è molto delicata e certe rivelazioni a questi ultimi andrebbero evitate almeno ai primi anni di vita.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: un padre che scopre il proprio padre ed il figlio omosex

Messaggio da Hospes91 » martedì 21 giugno 2016, 22:55

Tutte osservazioni degne di discussione, senza dubbio.

EnnisdelMar
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 23:23

Re: un padre che scopre il proprio padre ed il figlio omosex

Messaggio da EnnisdelMar » giovedì 2 febbraio 2017, 23:52

Siamo al 2 febbraio. Per caso mi è venuto in mente questo post, che quasi pubblicai per disperazione perchè non sapevo a chi rivolgermi. Ed eccomi qua, separato legalmente da dicembre assumendomi tutte le mie responsabilità.
Ho iniziato a vivere il mondo gay oltre la trasgressione del cruising, mi rendo conto che ancora tutt'oggi sono molto immaturo. Ho frequentato locali nazionali (gayvillage,frutta,mucca,alibi etc) e locali internazionali (berlino,barcellona,demence .. etc ) per curiosità prevalentemente. Insomma sono letteralmente ESPLOSO.
Ho sempre cercato relazioni e già sono alla terza. E' difficile far accettare ad un compagno il fatto che sei padre di due bambini.
Da 5 mesi vivo con un ragazzo di cui probabilmente non sono innamorato e con cui ho paura di replicare lo stesso modello di coppia che avevo nella vita etero fatto di trasgressioni nascoste e di tradimenti.
Mi sono innamorato veramente solo una volta ed è stato per me come perdere la testa. Ho messo addirittura in discussione l'unica cosa a cui ho dato sempre una priorità assoluta, il lavoro. Oggi lui non è il mio amico ma lavora accanto a me tutti i giorni.
Sono confuso, non so se lasciare la persona con cui sto. Lo sto prendendo in giro lui è sempre così attento nei miei confronti....
un saluto a tutti

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: un padre che scopre il proprio padre ed il figlio omosex

Messaggio da Help » venerdì 22 giugno 2018, 11:21

Scusa l'eccessivo ritardo nell'approvazione (il tuo topic era decisamente sommerso da altri topic di spam).

Non so se ancora attendi unarisposta, cercherò in ogni caso di fornirtela appena avrò preso visione dell'intero thread. In ogni caso,da adesso in avanti non avrai più bisogno di approvazione per quanto riguarda i messaggi.

Buona giornata

Rispondi