Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da Alyosha » venerdì 26 novembre 2010, 12:51

Torno a ripetere fa pensare molto la mancata denuncia e l'insabbiamento della notizia. Ci sono solo due possibilità per l'accaduto e sono entrambe tremende. O questi ragazzi hanno le spalle coperte da chi di dovere, per cui la famiglia ha paura ad esporre denuncia, oppure la famiglia si vergogna a farlo. Sull'aggravante a sfondo xenofobo in effetti si potrebbe anche discutere, perché senza un'indagine accurata dell'episodio resta pur sempre un'illazione. Tra l'altro ho seri dubbi sul fatto che non siano partite indagini, perché sul piano penale i reati si configurano a prescidere da eventuali denunce. Credo piuttosto che il blog riporti con una certa grossolaneria l'accaduto (e in questo sono d'accordo con te Aster, l'autrice affretta l'ipotesi a sfondo discriminatorio). Non dice se gli stessi ragazzi hanno prestato soccorso dopo l'accaduto (il che farebbe effettivamente pensare ad una ragazzata) o se si sono limitati a chiamare il 112 o se ancora peggio se ne sono andati. Sull'intento dell'aggressione invece ho grosse difficoltà a pensare che non abbia connotazioni sessuali di tipo punitivo. Insomma non ti passi il tempo a denudare persone e infilargli una pistola a pressione su per il retto. Ho riportato il secondo link apposta, perché di fatto o per scherzo o per vendetta si tratta di una "sodomizzazione" con mezzo improprio e quindi di uno stupro (se avessero infilato un bastone forse l'analogia sarebbe scattata subito, ma il compressore fa ben altri danni).

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da kikko » sabato 27 novembre 2010, 15:56

mah non so se essere più impressionato dall'accaduto o da chi l'ha commentato. fanno entrambi paura (anche se in modo differente). riguardo al caso ho l'impressione che si sia trattato di un atto di bullismo... sembra strano che però non sia stato mensionato neppure da un emittente locale.e che dire se non che la materia grigia (il cervello) è l'unica cosa con la fortuna che Chi di dovere ha distribuito un pò a mink e un pò a cul... in questo caso mi sembra che i soggetti protagonisti di questa bastardata siano stati davvero sfortunati (considerato che mi pare a loro non ne sia toccata affatto), il problema è che a causa di questo procurano lo stesso effetto sfortuna alle vittime della loro imbecillità.
riguardo al tipo che ha commentato l'accaduto dal cesso di casa sua, come se stesse parlando della trama di un film...posso solo dire che sono senza parole. suppongo visto la webcronaca dal cesso che fosse comodamente seduto sul water, il che mi fa pensare che ha scelto il posto ideale per un stron.. XD ritengo che la gravità del fatto avrebbe richiesto altro luogo e soprattutto un altro tono (considerato che ci mancava che mettesse il rossetto specchiandosi nello schermo del pc, e per il fatto che parlava di qualcosa che a sensazione sembrava lontana ed indifferente a lui, visto come era intento anzi immerso nella sua veste di protagonismo web giornalistico).

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da Alyosha » sabato 27 novembre 2010, 16:08

Ahahah... Sono piegato in due dalle risate :lol: . M'ero concentrato sulla notizia e non fatto caso al tipo dentro al cesso seduto sul water... In effetti un pò inquietante adesso che mi ci fai pensare il video lo è...

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da kikko » sabato 27 novembre 2010, 16:54

eggià, boy, peccato che ha dimenticato di tirare lo scarico a fine registrazione... avrebbe raggiunto gli amici senza uscire di casa (è uno dei vantaggi dell'essere stron.. ihihih). ciao sfasato :mrgreen:

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5972
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da progettogayforum » sabato 27 novembre 2010, 17:44

mh... beh, francamente non condivido.

Avatar utente
morrissey
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 17:47

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da morrissey » domenica 28 novembre 2010, 3:10

Anche io in effetti non condivido questi giudizi severi. Onestamente non vedo niente di male nel video di questo ragazzo. Lo conoscevo già, ha un canale su youtube abbastanza famoso in cui esprime le sue opinioni riguardo argomenti più o meno intelligenti... è un tipo un pò eccentrico, può non stare simpatico, però spesso dice delle cose abbastanza sensate. E poi se non fosse stato per lui non saremmo venuti a conoscenza di questo fatto terribile!!
Non condivido nemmeno il disquisire su quanto spesso debba essere un oggetto per ritenere la violenza usata con esso uno stupro o meno. Mi pare un discorso molto sterile. Si è trattato di un atto per il quale nessuna forma di attenuante può essere concessa, anche qualora la molto probobabile componente omofoba non fosse accertata.
"Gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale!" Harold e Maude

"People are just sexual, the prefix is immaterial" Morrissey(quello vero!)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da Aster » domenica 28 novembre 2010, 3:22

Mi pare un discorso molto sterile.
Ma lo è, in riferimento al fatto in sé. Era solo un discorso sulla scelta di un certo tono piuttosto che un altro, totalmente sterile, non per niente mi sono scusato di esser sceso in discorsi di questo tipo in questa circostanza specifica. Mi dispiace che non sia chiaro che la mia era una critica a un certo tipo di sensazionalismo a cui spesso ci si lascia andare e che sa tanto di voglia di linciaggio, non certo una ricerca di attenuanti.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da Alyosha » domenica 28 novembre 2010, 3:47

Ci tenevo a precisare che a me ha fatto ridere il modo con cui ha posto la cosa Kikko. L'immagine in se mi è risultata comica. Personalmente non ho molto da dire sul ragazzo che ha presentato la notizia (tant'è che non mi ero neanche accorto fosse un bagno). Mi ha molto turbato in sé l'accaduto e al resto non avevo proprio fatto caso. Credo poi che Kikko non si riferisse al fatto che il tipo del video fosse eccentrico, ma che lo abbia più infastidito il modo in cui avesse presentato un argomento così serio. Alludeva probabilmente al fatto che stava sfruttando l'accaduto per guadagnarsi una notorietà (almeno così io l'ho intesa). Infondo è molto simile all'appunto che solleva Aster quando sottolinea che non gradisce il modo con cui viene posta la notizia e non la notizia in sé (però Aster siamo sempre là è normale che una notizia del genere venga ripostata SOLO da un blog amatoriale e da un viedo su youtube?). Personalmente penso soltanto che il ragazzo stia solo provando a costruirsi un personaggio mediatico e in questo non ci vedo nulla di particolamente scandoloso. In genere mi interessa sempre poco il modo con cui la gente o una notizia si presenta e cerco sempre, nei limiti di ciò che mi è possibile, di guardare alla "ciccia". Qua la sostanza decisamente mi sembrava l'episodio sgradevolissino di cui si rende notizia e non il modo con cui questa notizia viene presentata (sia dal mondo gay che magari estremizza le circostanze per avallare la tesi omofoba, che magari anche dal ragazzino che "romanza" la notizia per rendere il video editabile).

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: Atti violenti, omofobia, stupri & Co.

Messaggio da kikko » domenica 28 novembre 2010, 6:52

boy-com ha scritto:Ci tenevo a precisare che a me ha fatto ridere il modo con cui ha posto la cosa Kikko. L'immagine in se mi è risultata comica. Personalmente non ho molto da dire sul ragazzo che ha presentato la notizia (tant'è che non mi ero neanche accorto fosse un bagno). Mi ha molto turbato in sé l'accaduto e al resto non avevo proprio fatto caso. Credo poi che Kikko non si riferisse al fatto che il tipo del video fosse eccentrico, ma che lo abbia più infastidito il modo in cui avesse presentato un argomento così serio. Alludeva probabilmente al fatto che stava sfruttando l'accaduto per guadagnarsi una notorietà (almeno così io l'ho intesa). Infondo è molto simile all'appunto che solleva Aster quando sottolinea che non gradisce il modo con cui viene posta la notizia e non la notizia in sé (però Aster siamo sempre là è normale che una notizia del genere venga ripostata SOLO da un blog amatoriale e da un viedo su youtube?). Personalmente penso soltanto che il ragazzo stia solo provando a costruirsi un personaggio mediatico e in questo non ci vedo nulla di particolamente scandoloso. In genere mi interessa sempre poco il modo con cui la gente o una notizia si presenta e cerco sempre, nei limiti di ciò che mi è possibile, di guardare alla "ciccia". Qua la sostanza decisamente mi sembrava l'episodio sgradevolissino di cui si rende notizia e non il modo con cui questa notizia viene presentata (sia dal mondo gay che magari estremizza le circostanze per avallare la tesi omofoba, che magari anche dal ragazzino che "romanza" la notizia per rendere il video editabile).
straquotazzone cosmico
che dire boy ha fatto il quadro con tutta la cornice a quello che intendevo dire... perciò non aggiungo altro. anzi voglio solo sottolineare che non ho glissato sulla gravità dell'accaduto, solo pendo poco sulla connotazione omofobica che ha preso (la maggior parte degli atti di bullismo tra adolescenti e coetanei ha come matrice una violenza sessuale o soppruso sessuale per vie dirette o traverse). riguardo al tipo del video non mi esprimo più, ognuno vede la cosa a modo suo, quindi pace, amen, tregua, dico solo a morrissey che ho visto 2 dei suoi video "più o meno intelligenti" e dopo averli visti mi sono sentito decisamente meglio (per fortuna c'è chi sta messo peggio di me->ho pensato asuahasuah). Kikko ha sonno perciò ciao piselli vado a inabissarmi nel lettuzzo. goodnight... aspè devo beccare sta song che la posto qui un pò a mink ihihih
un attimo
ecco
fatto
http://www.youtube.com/watch?v=bVep7_CghDo
me la sento mentre mi eclisso
ciao people =)

Rispondi