Vita. Rispetto. Felicità.

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
Isolander_Andy
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 11:14

Vita. Rispetto. Felicità.

Messaggio da Isolander_Andy » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:00

Oggi, mentre spolveravo la libreria ho trovato un CD.
Era un album musicale del grande Zucchero...

:o MIO DIO!

Allora, lo metto nel lettore e inizio ad ascoltare...
C'è una canzone, che questa ---> http://www.youtube.com/watch?v=UB2O-zqQ ... re=related

Mi ha fatto pensare molto...
Il Maestro dice: "Non c'è più rispetto"

Ma io mi e vi chiedo: "C'è mai stato rispetto?"

:?
Isolander
«Non credo alla storiella della mezza mela. L'altra metà sono sempre io. E solo dopo essermi completato potrei scegliere davvero cosa fare. Magari potrei dividere un cesto con un'altra mela.»

older4me
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 1:55

Re: Vita. Rispetto. Felicità.

Messaggio da older4me » mercoledì 29 dicembre 2010, 23:28

credo che se prima le persone non hanno rispetto per loro stessi, difficilmente potranno averlo per gli altri.

Avatar utente
Isolander_Andy
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 11:14

Re: Vita. Rispetto. Felicità.

Messaggio da Isolander_Andy » giovedì 30 dicembre 2010, 15:41

older4me ha scritto:credo che se prima le persone non hanno rispetto per loro stessi, difficilmente potranno averlo per gli altri.
Quindi fondamentalmente le persone sono masochiste non rispettando se stesse?
:?: :?: :?:
Isolander
«Non credo alla storiella della mezza mela. L'altra metà sono sempre io. E solo dopo essermi completato potrei scegliere davvero cosa fare. Magari potrei dividere un cesto con un'altra mela.»

older4me
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 1:55

Re: Vita. Rispetto. Felicità.

Messaggio da older4me » giovedì 30 dicembre 2010, 23:10

Isolander_Andy ha scritto:
older4me ha scritto:credo che se prima le persone non hanno rispetto per loro stessi, difficilmente potranno averlo per gli altri.
Quindi fondamentalmente le persone sono masochiste non rispettando se stesse?
:?: :?: :?:
beh in fondo un pò lo sono se pensi a tutte le persone che non hanno rispetto per se stesse e si fanno trattare male dai loro compagni e nonostante tutto continuano a restarci accanto... di sicuro se avessero più rispetto per loro stessi capirebbero e non ci starebbero più insieme da non farsi trattare in cattivo modo.

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Vita. Rispetto. Felicità.

Messaggio da davide » martedì 4 gennaio 2011, 13:30

Condivido il pensiero di older4me.

Molte volte pur di non rimanere soli ed essere emarginati rimaniamo vicino a delle persone che possono non comprenderci,a gente che può addirittura offenderci od usarci senza alcune reazione da parte nostra.

L'uomo si sente più forte in gruppo, nel branco perciò chi rimane solo preferisce essere sottomesso e omologarsi piuttosto che rimanere in disparte.

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Rispondi