Presentazione,e richiesta di consigli.

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Nerd90
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 22:56

Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da Nerd90 » sabato 1 gennaio 2011, 23:28

Ciao a tutti...
(Scrivo una premessa, mi è venuta in mente verso la fine di questo intervento<<Non so perchè sto scrivendo, ma mi sento d farlo>>)
Ho letto qualche discussione di questo forum, la maturità le argomentazioni che ho letto, hanno fatto si che mi sono registrato.
Innanzitutto un Buon 2011(spero possa esserlo anche per me)
Passiamo a me...
Sono consapevole di essere gay, ho circa 20 anni e non sono dichiarato(è la prima volta che frequento questi tipi di forum, quindi spero che il ''dichiarato'' stia per''Non ho mai detto a nessuno delle mie preferenze sessuali''.

Per natura sono una persona molto estroversa , conosco molte persone alle quali il più delle volte si instaura un rapporto di ''Frequentazione, tutta amichevole' praticamente esco con i miei amici , come fanno tutti'...
Il mio essere estroverso ha un limite, infatti io (a causa sella barriera che mi creo) dopo il primo approccio con le persone, tendo a farlo cristallizzare li. in che senso? Io tento di non fare mai domande poco opportune, o personali...(facendo ciò , non riesco ad instaurare un rapporto confidenziale con le persone) e quando mi fanno a me , domande personali entro in ''crisi'', o mento spudoratamente, o se la domanda non è troppo ostica, rispondo(ma sono certo di far percepire il mio disagio).
Questo sono io...
Sono arrivato su questo forum perchè ho digitato su Google ''come capire se un ragazzo è gay''.
Ed ho letto una discussione , dove persone sicuramente più esperte di me hanno detto i loro pareri...
E vi dico io sono rimasto basito.
Creo un quadro della mia personalità, che leggendo quel topic è riaffiorata:
1)Cerco di nascondere la mia sessualità, quindi non sono effeminato.
2)Amo il calcio... x
3)Mi piace lo sport in generale x
4)Mi piace curare il mio aspetto fisico. v
5)Squadro (in modo discreto agisco)I ragazzi dalla testa ai piedi v
6)Nel mio gruppo + stretto di amici(gli amici delle superiori) siamo 6 uomini 3 donne(che naturalmente non sanno niente di me, ma sono sicuro che in cuor loro ''sanno ''qualcosa) X
6)All'università ho solo amiche di sesso femminile(Mi sembra che nella mia facoltà ci siano + ragazze che ragazzi ) V
7)Non uso nessun intercalare scurrile V
8)Non ho problemi al non usare il neutro X

Il mio essere gay(non ne ho mai parlato nemmeno con i miei familiari, ma penso che anche loro, anche se non mi hanno mai detto nulla, in cuor loro sappiano: Ho un pessimo dialogo con i Miei,ma c'è qualcosa dalla mia parte nella famiglia...Sono il 5 figlio di 5 figli, mi levo 10 anni dalla 4ta... più grandi e tutti etero, hanno gia dei figli, quindi i miei quando e se mi dichiarerò avranno un cruccio in meno a cui pensare.)
Mi porta a non riuscire a legare con nessuno , a non poter esternare a nessuno i miei sentimenti, ho una sorta di blocco.

Il mio migliore amico(se si può definire amico visto che le miei cose + intime non le conosce, anche se una volta ha intravisto un sito gay, e c'è rimasto(Non ha mai parlato + di quell'episodio)Lo frequento due 3 volte a settimana...Parliamo di tutto meno che di ragazze, (lui che io sappia è sempre stato single e dovrebbe essere etero in quanto spasima per Megan Fox)parliamo di Hobby, viaggi e tutto qui....

So che quello che sto scrivendo non ha ne capo e ne coda, ma cerco qualcuno che mi possa dare qualche consiglio... Grazie.



@Domanda...Ad ogni risposta arriverà una mail nella mia casella di post elettronica?
Grazie, Nerd90.
Ultima modifica di Nerd90 il lunedì 3 gennaio 2011, 1:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da progettogayforum » domenica 2 gennaio 2011, 0:01

Ciao Nerd90. Le risposte compariranno di seguito al tuo post. Il forum è pubblico.

Benvenuto nel Forum!!!! Appena possibile cercherò di ripsondere anche io.

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Presentazione, e richiesta di consigli.

Messaggio da Sciamano » domenica 2 gennaio 2011, 1:18

Guarda... è davvero difficile capire su un ragazzo è gay o no, se uno si pone seriamente questa domanda, scopre presto che i più comuni stereotipi sono decisamente più irreali e svianti di quanto si farebbe bene a pensare! In merito al rapporto con gli altri, è successo a me, e penso a non pochi, che quando devi tagliar fuori un argomento come innamoramenti e fidanzamenti si sta tagliando fuori una componente umana davvero importante e questo non può che falsare i rapporti che vorremmo più profondi con gli amici che consideriamo vicini. Fare alcune amicizie, con ragazzi come me, tramite questo forum, è stato un sostegno importante. Poter essere davvero se stessi con qualcuno che ti capisce è un bisogno umano che non si può ferire a lungo senza rimanere con qualche cicatrice...

Per esperienza non posso non consigliare di tentare di farsi qualche buona amicizia, non parlo di coming out (non necessariamente insomma, dipende moltissimo dalle circostanze), ma avere qualche contatto umano per esprimerci sinceramente. Per esempio la prima volta che sono stato sul forum è stata una liberazione enorme poter parlare con qualcuno di cose che avevo quasi timore anche solo a pensare. Non voglio tralasciare di dire che lo spazio che serve per noi stessi è bene trovarlo, ma senza trascurare lo studio o eventuali lavori che abbiamo, se nella vita non proseguiamo con il nostro percorso ogni altra cosa resta instabile... pare che di pazienza ce ne vuole sempre, e nemmeno poca...

Anno nuovo! Nuove speranze! Quando il nostro intento è chiarire i punti oscuri e costruire buoni rapporti, direi che siamo a cavallo! Sei un Nerd, cioè tra le varie cose appassionato di informatica? :) Anche io lo sono :D Piacere di averti tra noi!
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Nerd90
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 22:56

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da Nerd90 » domenica 2 gennaio 2011, 1:46

@Sciamano...
In primis grazie per avermi risposto( da quando ho postato ero ansioso di qualche risposta, anche se non ho posto domande!!!)

Mi sto già sentendo meglio nel digitare quello che penso(non appena vedo qualche domanda sul forum, o qualcuno con i miei stessi problemi ho voglia di dire la mia, forse per scaricarmi...)

Ho paura che magari in futuro(quello immediato) io possa chiudere i contatti con questo forum...faccio delle scelte affrettate u.u

Inoltre a gennaio ho 4 esami, e quindi dovrei pensare a quelli...

Per il fatto del nuovo anno... è proprio anche questo nuovo anno che mi ha portato qui!
Ero a casa di amico insieme alla mia ''comitiva'' , e verso le 5.00 Am di ieri ero teso...Nella mia testa c'era l'idea di dare una scossa, e i due accenni di tentativi che ho fatto di sconvolgere la mia vita, hanno avuto un esito...Non l'hanno proprio avuto xD.


Mi sono chiamato Nerd90 xD perchè la comunità online che frequento mi dice che sono Nerd xD...Mi piace l'informatica, ma soprattutto gioco a giochi Online tipo wow, metin2 Aion...Dove creo il personaggio, ammazzo ed evado dalla solita routine....

Mi chiamano Nerd, perchè lo sono nel senso negativo della parola! Mi ci chiudo fino allo sfinimento.... Pero, ho dalla mia parte la ''vana gloria'', la mia nerdaggine porta ad avere degli alterego, ''tra i + forti della community'' u.u ...
Non aver avuto nessun(come lo chiamate voi) CO , ha dei lati positivi, tanto tempo da buttare(sono sarcastico)

Spero con questo intervento di aver fornito altri dettagli su di me...

Il tuo nick mi piace u.u sciamano <3 la mia classe preferita è proprio lo sciamano il mage *-*

Avatar utente
Sciamano
Utenti Storici
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 4 agosto 2009, 14:35

Re: Presentazione, e richiesta di consigli.

Messaggio da Sciamano » domenica 2 gennaio 2011, 2:45

Essendo nella sezione disagio gay, per non andare fuori tema, posso evidenziare che quando una persona non vuol prendere coscienza di certe realtà cerca rifugio in altre realtà, possono essere la lettura, giochi o altro. Nulla di male! Anzi pare che l'uomo in fondo abbia bisogno di vivere sullo sfondo di storie, riti, facilmente in cerca di film, spettacoli, ed ogni cosa che porti la mente lontana ed oltre il piccolo mondo quotidiano.

Anche io ho passato tantissime ore a giocare a Diablo, Warcraft, Final Fantasy VIII, Neverwinter, per non parlare degli sparatutto come Serious Sam, Unreal, Quake, ed anche molti altri giochi. Sono stati praticamente la mia realtà, dato che il resto (compagni di classe, uscite la sera, la scuola) era lontano 10.000 miglia da me. Col tempo questi giochi mi hanno un po' saturato, adesso è un po' (ma più per questioni di tempo che altro) che non ci gioco, in parte ho alcuni progetti che vorrei realizzare, in parte non trovo più soddisfazione nel faticare tanto a far crescere l'esperienza del mio personaggio, scoprire tutto quello che c'è da scoprire (perdendo davvero molte ore...), però sono rimasto profondamente affascinato dal mondo fantasy. Adoro vedere le spade medievali, statue di draghi e creature mitologiche, armature, castelli... c'è qualcosa di profondo che mi coinvolge davvero molto. Infatti a Roma ho scoperto che esiste un luogo di ristorazione ambientato in stile medievale, devo ancora vederlo, ora non ci sono a Roma, ma sarà la mia prossima mèta.

Riprendendo il filo principale, bisogna essere attenti, nel caso in cui vogliamo fuggire certe realtà (che invece è bene affrontare), a non chiudersi in mondi immaginari. Però l'immaginazione è un ingrediente necessario per vivere bene, anche il troppo realismo credo che guasti XD
Cercare la felicità rispettando gli altri, sarebbe una grande conquista per l'umanità!

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da Telemaco » domenica 2 gennaio 2011, 2:53

no scusami e GTA dove lo mettiamo? :mrgreen:



PS: Benvenuto nerd90!!! :)
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da Alyosha » domenica 2 gennaio 2011, 13:44

Dichiararsi o non dichiararsi... Io dichiaro briscola a mazze :lol:. Nerd innanzitutto benvenuto anche da parte mia. Leggendoti mi pare che qualche cosa in comune fra me e te ci sia. Di te dici di essere molto estroverso, ma che nel frattempo non ti consoce davvero nessuno. Possono sembrare due cose contraddittorie, ma in realtà non lo sono. L'esuberanza, l'ironia sono il modo migliore per nascondersi, cammuffarsi. La risata in sé è ambigua; è il gesto più accogliente di questo mondo, ma c'è chi dice che derivi da un "digrignare i denti come segno di ostilità". Credo però di avere scoperto l'acqua calda con quello che ti ho appena scritto, perché tu mi sembri molto consapevole di quello che fai:).
Il mio essere estroverso ha un limite, infatti io (a causa sella barriera che mi creo) dopo il primo approccio con le persone, tendo a farlo cristallizzare li. .
Per quello che penso però non mi pare il problema sia l'omosessualità in quanto tale. Forse può essere considerato un problema derivato dai condizionamenti sociali (certamente il doversi nascondere non aiuta). Reputo tuttavia ci sia una difficoltà a mettersi in gioco in modo serio che prescinde dall'omosessualità. Tante volte i rapporti erotizzati (etero e gay) scivolano subito sul fisico (anche quando si è in assoluta buona fede e non si ha nessuna intenzione di combinare nulla). Si pensa subito alla possibilità di poterci combinare qualcosa o magari anche solo ci si chiede se potrebbe essere un possibile partner (nelle versioni più romantiche). In effetti è più facile relazionarsi a quel livello, portarsi all'intimità con una persona tramite il fisico e per così dire saltare le tappe in mezzo, altrettanto fondamentali e forse molto più complicate da percorrere. I contatti più profondi mettono in gioco le parti più delicate e vulnerabili del sé. Ci sono conversazioni più intime di qualsiasi abbraccio, abbracci più intimi di qualsiasi bacio e baci più intimi di qualsiasi rapporto sessuale. Solo che se scendi a certi livelli di intimità sei nudo di fronte all'altro ti abbandoni completamente a lui e puoi solo sperare che l'altro faccia lo stesso. La nudità dell'anima spaventa molto di più che quella del corpo a volte.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da progettogayforum » domenica 2 gennaio 2011, 14:52

Ciao Nerd,
ho letto i tuoi messaggi, per prima cosa benvenuto e buon anno! Penso che tu abbia fatto bene a registrarti nel forum che è un ambiente come si deve, dove puoi capire che cosa sono veramente i gay, quali sono i problemi che devono affrontare tutti i giorni e come realmente li affrontano. In quello che scrivi si sente una certa componente ansiosa, che però penso metterai da parte in tempi brevi. L’essere gay merita il suo spazio, ma c’è lo studio e poi ci sarà il lavoro, cose che non possono essere trascurate se non si vuole rischiare di rinviare le scelte fondamentali della vita adulta. Hai gli esami da fare e non puoi perdere troppo tempo, puoi leggere il forum un’ora al giorno ma deve restare uno dei momenti della giornata e non è nemmeno tra i più importanti. Quanto alla domanda “come capire se un ragazzo è gay” scorrendo il forum troverai decine di post sull’argomento. Non sei dichiarato? Ma guarda che la stragrande maggioranza dei gay non è dichiarata pubblicamente, magari certo moltissimi ragazzi hanno degli amici con i quali un dialogo serio è stato possibile anche su queste tematiche. Avere amici gay, confrontarsi con altri ragazzi gay è certamente una cosa molto importante non fosse altro che per esorcizzare la paura, può sembrare poco ma non lo è. … Chiudere nel futuro immediato i contatti col forum? E perché? Magari si chiude per un po’ e poi si riapre. Benvenuto Nerd!!!

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da serpentera » domenica 2 gennaio 2011, 15:12

Ciao Nerd,benvenuto anche da parte mia!
Devo dire che siamo arrivati al forum di progetto gay ponendoci la stessa domanda! :mrgreen:
In ogni caso qui troverai persone fantastiche con le quali si scherza,ci si fa i dispetti come faresti con tuo/a fratello/sorella,come in ogni buona famiglia si litiga anche(nei limiti del consentito...) ma si discute pure di argomenti inerenti l'omosessualità,l'amicizia,varie e d eventuali.. :lol:
Tutto questo avrai l'onore di notarlo se qualche sera farai una capatina in chat...se vorrai farlo ti accoglieremo a braccia aperte!!

Nerd90
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 22:56

Re: Presentazione,e richiesta di consigli.

Messaggio da Nerd90 » domenica 2 gennaio 2011, 17:47

grazie per il benvenuto...Mi avete un po inquadrato...ho messo piede nella chat, e ne sono rimasto sconvolto... Mi sa che devo approfondire la nuova terminologia qui sul fourm...Cmq...

Non ho mai avuto una storia...ho avuto un ''rapporto'' occasionale premeditato con parente(etero, ma non sono sicuro..bisex),tutto qui...

Tra l'altro con questo tipo, c'è un tacito accordo...non abbiamo mai parlato di cio che facciamo inseme, evitiamo qualsiasi riferimento...(ma il mio rapporto con questa persona è solo per la stagione estiva)
Praticamente sono ''solo'', e la cosa mi rattrista.

Rispondi