uno,nessuno

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

uno,nessuno

Messaggio da davide » giovedì 6 gennaio 2011, 13:28

la vita è un inutule corsa verso il nulla...
è inutile perseguire la felicità...l'uomo non sa neanche cosa voglia dire in realtà,e poichè già solo la condizione di ricerca ti mette in uno stato di tristezza e angoscia non ci si accorgi di stare soltanto percorrendo la strada dell'infelicità

Oggi mi sono svegliato cosi:malinconico e depresso.Forse on dovrei dire solo oggi ma Oggi mi sono svegliato di nuovo cosi:malinconico e depresso.
Ormai ci sto facendo l'abitudine a sentirmi cosi,il mio umore è un'altalena e non riesco a risollvarmi.
Credevo di aver risolto il problema dell'accettazione,cioè credevo di stare imparando a conviverci.Forse è cosi ma perche allora mi sento cosi male al solo pensiero.Mi guardo intorno e mi ritrovo solo ogni volta che cerco qualcuno che mi capisca(si intende nella realtà).La vita va avanti e cosi gli altri mentre io rimango giorno per giorno sempre più indietro.Verso cosa sto correndo disperatamente? Io non mi sento nè carne nè pesce.
Come dice la particella di sodio dello spot:C'è nessunoo?? Io sono qui fatevi un cenno.Ma chi aspetto.....:(

Scusate per il post ma oggi sto veramente male

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Never say never
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 1:54

Re: uno,nessuno

Messaggio da Never say never » giovedì 6 gennaio 2011, 14:37

Ciao Davide, capisco come ti senti.. è una sensazione che provo tutti giorni anche io e non penso che siamo gli unici. Non so neppure spiegarla, ma è come se avessi un peso perenne nello stomaco che non vuole andar via, ci si sente soli e non c'è nessuno che possa capire e aiutarti a liberarsi di questa frustrazione! È difficile da spiegare.
In ogni caso quello che sto cercando di fare io è andare avanti..piano piano, senza forzare qualcosa che magari e si spera verrà col tempo. Poniti degli obiettivi..non so, fai qualcosa per distrarti.. iscriviti in palestra, cerca di conoscere nuove persone.. quello che vuoi. È tremendamente difficile.. lo so!! Però bisogna almeno provarci..
non sono molto bravo a dare consigli e tanto meno a metterli in pratica.. però provare non costa nulla! Quindi provaci
Un saluto............... e auguri a tutte le befane :mrgreen:

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: uno,nessuno

Messaggio da Aster » giovedì 6 gennaio 2011, 14:50

Lla vita è un inutule corsa verso il nulla...
è inutile perseguire la felicità...l'uomo non sa neanche cosa voglia dire in realtà,e poichè già solo la condizione di ricerca ti mette in uno stato di tristezza e angoscia non ci si accorgi di stare soltanto percorrendo la strada dell'infelicità
Non potresti trovarmi più in disaccordo. Essere tristi è molto semplice, basta lasciarsi andare, essere felici è molto più difficile:, richiede lavoro, energia, richiede di mettersi in situazioni scomode e saper rischiare. La felicità va studiata e coltivata ogni giorno, con spirito di crescita, con coraggio e determinazione. Non fare della tua omosessualità una tragedia e non dare a quella la colpa della tua insoddisfazione, si può essere gay ed essere felici, anche felicissimi. Io lo sono.

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: uno,nessuno

Messaggio da davide » giovedì 6 gennaio 2011, 15:05

oggi mi sento molto leopardiano ecco il perche della frase:La vita è inutile corsa vero il nulla.Non ho mai disprezzato cosi tanto questo autore ed eccomi che mi ritrovo a condividere un pò del suo pensiero.La vita è strana delle volte ......
Tu hai ragione Aster ma ci sono giorni come questi in cui perdo di vista ogni cosa.Mi sembra proprio di stare sopra un'altalena.Io voglio essere felice,lo desidero ma mi scordo che per ottenere la felcità bisogna guadagnarsela.
è da qui che mi accorgo di essere ancora immaturo........

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: davide never say never to

Messaggio da Piero chellini » giovedì 6 gennaio 2011, 15:12

:mrgreen: the happyness!Tok tok daviuccio?Mettiti in posa ..sorridi....le jeu e' fait!
Spero Che UNO spicchio di sorriso ti umetti le lab bra fino a farti smettere di frequentare il Bar della noia e cerca di uscire invece di stare pien di uggia tutto soletto.Io alla tua eta' reagivo e mi incurvavo persino le zanzare.Si stupravo la troiuzza di Lady Triste con una sgrullata di spalle e novello maschietto tutto-fare ruminavo le vie del vicinato..e quasi sempre trovavo l'appoggio ...magari il tuo.Porchetta l'oca devo interrompermi....sono venuti gli epifanici vicini. ciao dyrian

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: uno,nessuno

Messaggio da Alyosha » giovedì 6 gennaio 2011, 16:53

Vedi che continui a parlare di "problema" è più forte di te mi sà :D . Scusa questa intro così giocosa. Le tue riflessioni sono molto serie e si percepisce chiaramente un disagio fortissimo. Scusa se la pongo così però credo che in paticolare alla tua età sia sbagliato focalizzare tutta l'attenzione su questa cosa qui (lo è per tutti attenzione), ma in particolar modo per la tua. Hai un futuro da costruire e tante cose nuove da sperimentare. Insomma questa alternativa così secca "gay si/gay no", ti lascia spazi strettissimi di manovra. Un amicizia, un contatto umano, una relazione possono essere cose belle a prescindere da quella alternativa lì. Quando poi succederà che sentirai un desiderio chiaro e un impulso cosciente e lucido per quella persona, allora vorrà dire che è quella giusta. Ma questo vale o dovrebbe valere per tutti (gay etero vatussi astronauti e persino marziani). Ti verrà più facile accettare l'idea che ti sei innamorato di qualcuno (di quello e solo di quello intendo, perché è lui e non un'altro), che non accettare questo astratto "essere gay" che vivi per adesso e che ti angoscia tanto.

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: uno,nessuno

Messaggio da davide » giovedì 6 gennaio 2011, 21:02

eh si credo proprio che sia più forte di me.L'abitudine si sa è dura a morire.Cmq faccio tanta fatica ad andare avanti perchè non riesco a ricostruire la mia identità.Non dovrei etichettarmi ma è più forte di me,diamine ogni cosa sembra essere più forte di me.Forse è ora di farsi il fisico (che non ho) e provare la mia reisstenza ahahahahh.Si vedde che sto scombussolato eh? ma sarà il freddo,sarà la scuola....boh.......delle volte non mi riconosco proprio sembra che qualcun'altro viva la mia vita.Cose belle nella mia vita ce ne sono,dovrei rivalutarle e partire da quelle probabilmente.

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: uno,nessuno

Messaggio da kikko » giovedì 6 gennaio 2011, 21:02

centomila!
probabilmente Dav stai cercando più libertà di quella che possiedi, e magari vorresti già disporre dei mezzi per goderti il presente ed il futuro; poi però la scuola, con le solite facce e la solita menata....la famiglia, sempre onnipresente... il paese/città già consumato a furia di girarci dentro e molto altro, rendono tutto più claustrofobico e ti impediscono di esternare ciò che hai dentro rendendotelo più pesante, ma anche più impreciso, indeterminato, ed alimentando così la paura di non riuscire a realizzarlo mai. e a volte capita di fissare l'imminente, perchè più prossimo a noi ci dà le basi per costruire il futuro, ignorando, quindi, il susseguente, cioè la dimensione dei sogni che spesso associamo alla speranza, ma hai quali sembra non diamo lo stesso peso. non sò Dav devi lasciare una parte della realtà presente o imminente per aprire le possibiltà della realtà susseguente. viviamo in un mondo che presenta cose bellissime, tutte da scoprire e vivere, eppure ci proiettiamo sempre ad una gamba di distanza e, penso non solo per le impossibilità oggettive che certe esperienze possano essere vissute, ma soprattutto per la paura di perdere i contorni delle nostre sicure abitudini. insomma frà il tuo futuro dipende da quanto avventuroso coraggio impegnerai nel viverti oltre la rassicurante dimensione dell'immediato e del certo. se aspiri ad una vita preconfezionata...pace! a me piace farmi da mangiare da me, anche a rischio di indigestione.=]
naturalmente prima di avventurarti getta le basi... adesso asseconda questa libertà vigilata e matura per tempo la gloriosa evasione. ihihih ciao Dav (come il bagnoschiuma XD)

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: uno,nessuno

Messaggio da davide » giovedì 6 gennaio 2011, 21:11

Bè è ora di provvedere a gettare le basi no?.Mi devo dare una svegliata.Aspetta ora lo faccio:Svegliatiiiiiiiii anzi no meglio Aripigliatiiiiiiiiii!!!!!.Qualcosa si è smosso,forse mi sto rincomiciando a svegliare,o forse sono acnora nel dormiveglia? boh chi lo sa?......
Il detto:carpe diem è calzante no?Forse dovrei seguire più le istruzione invece che fare di testa mia.
Vabbè ora chiudo il becco che mi sembro un matto.
Grazie del consiglio kikko:dove c'è un bambino(ahahahaahha)

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: uno,nessuno

Messaggio da kikko » giovedì 6 gennaio 2011, 21:24

davide ha scritto: Vabbè ora chiudo il becco che mi sembro un matto.-----> seeeeeee ma và sei
un tipo obbiettivo! allora prendo il fucile ti killerizzo appena un pò XD , resta fermo non mi piaccioni gli obbiettivi mobili -ho casa già arredata-(reply by kikko)

Grazie del consiglio kikko:dove c'è un bambino(ahahahaahha)-----> adexo scegli se morire o soffrire----->ti spezzo! asuahasuah (reply by kikko)

Rispondi