DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da barbara » sabato 15 gennaio 2011, 19:46

Davide...la tua teoria sull'uomo cattivo e affascinante mi ricorda questa canzone .....

http://www.youtube.com/watch?v=wU1v2VaaGb0

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » sabato 15 gennaio 2011, 20:07

ahahahaha io e la mia teoria dell'uomo catrtvo e accattivante.Dietro ci sono anni e anni di ricerca e di studi condotti da me sull'uomo con meticolosità e accuratezza.Mica qui stiamo a pettinare le bambole,qui si fa ricerca ahahahah

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
Volonté Duvall
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:34

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da Volonté Duvall » sabato 15 gennaio 2011, 20:14

davide ha scritto:Non si può però sempre vivere nel negativismo puro altrimenti ogni cosa perde di un senso.TU PERDI N SENSO e sinceramente è una sensazione che non augguro a nessuno e che non voglio riprovare....
Beh, davide, puoi stare certo che al mondo non c'é nulla di certo, nulla di puro nella sua certezza e perfezione totale. Non cé né deve esserci negativismo totale, così come neanche la teoria dello stronzo fortunato in amore e del ragazzo acqua e sapone buono ma solo. Non mi sono mai piaciute le teorie, i preconcetti, gli schemi, pur essendovi dentro fino al collo. In conlusione, per cambiare le idee le teorie, basta essere sé stessi, ed incarnare schiettamente l'eccezione, nel senso positivo della parola.
Il passato é passato, ora sei qui, e se sei qui c'é un motivo...di sicuro non sarai solo. E lo sai giá senza che te lo ripeti =)
Scoprii di essere un Nessuno...di non essere completo.
Proprio come tutti loro, ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...allora sarei "qualcuno"?

http://shufflecoffee.blogspot.com/

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da jack89 » domenica 16 gennaio 2011, 2:49

Da quanto si è effettivamente pronti a una relazione: la si desidera, ma allo stesso tempo la si teme?
Secondo me la spiegazione meno insoddisfacente è questa: quando si è pronti per qualcosa le occasioni si presentano (più o meno numerose) e poi sta a uno coglierle, comportandosi con naturalezza;

quando invece non si è pronti, si tende a caricare di troppe aspettative un desiderio e ad esserne allo stesso tempo troppo ossessionati (se non a vivere in funzione di quel desiderio), non ci si comporta in modo naturale.

Infatti, almeno per quello che mi dice la mia esperienza, prima di arrivare ad una relazione consapevole da poter vivere apertamente (con questo non dico che uno debba mettere i manifesti per strada, ma che almeno non viva nell'ansia di essere "beccato" da qualcuno), ci sono tanti passi da compiere: trovare qualche amicizia gay (non limitata però all'ambito virtuale) con cui parlare e tramite la quale capire qualcosa della realtà gay in tutte le sue diverse espressioni (in sostanza: arrivare a non sentirsi una mosca bianca, magari riconoscendo anche dei modelli positivi nella società); fare coming out con qualcuno di cui ci si fida (non importa se amici o parenti o genitori) per acquisire anche una consapevolezza esteriore dell'omosessualità, per vedere le reazioni degli altri; non lasciare che la propria omosessualità e tutte le preoccupazioni annesse pregiudichino lo svolgimento della vita di tutti i giorni (studio o lavoro)ed evitare al contempo di tuffarsi a capofitto solo nello studio o nel lavoro non vivendo la propria omosessualità; accettarsi e eliminare il più possibile l'omofobia interiorizzata che ci deriva dall'educazione (penso questo valga per molti); e magari avvicinarsi alla sessualità (in modo soft e consapevole), o almeno arrivare alla masturbazione in chiave gay priva del senso di colpa.

Senza compiere tutti questi passi o almeno alcuni di questi mi pare difficile che uno possa essere pronto per una relazione consapevole: fa comodo pensare che il principe azzurro possa arrivare a tirarci fuori dai casini quando ancora l'omosessualità ci sembra una montagna da scalare, quando abbiamo ancora paura di essere "beccati" da qualcuno, quando ancora ci autogiudichiamo e ci sentiamo in colpa perchè ci piace un ragazzo, quando stiamo facendo i pensieri più neri.

Non nego che possa succedere, ma è un misto tra una "botta di culo" e un sogno idealizzato. :P

Per quanto riguarda le occasioni di conoscere altri gay, io non penso che uno debba disperare. Frequentare l'università, andare in palestra, iscriversi a corsi di qualsiasi cosa, allargare le proprie amicizie, frequentare la chat di progetto gay :D, perfino farsi un profilo su Facebook... sono tutti modi di conoscere altre persone: ciascuno poi ha quelli che gli sono più o meno congeniali... E d'altra parte tutte le persone etero o presunte tali che conosciamo le abbiamo incontrate così… non vedo perchè così non dovremmo conoscere anche qualche gay che ci possa piacere o anche solo per un’amicizia...
L'importante, credo, è non iscriversi all'università o alla palestra o alla chat o a qualsiasi cosa con l'obiettivo di fidanzarsi, altrimenti uno si carica di aspettative e di conseguenza non riesce a essere sereno, si abbatte appena qualcosa devia dal percorso idealizzato che si è prefigurato e pian piano crolla…

Insomma, spero di aver dato un contributo ottimista :D , per quanto molto soggettivo.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da Alyosha » domenica 16 gennaio 2011, 8:42

Grazie tante per queste parole jack89 :).

Piero chellini
Messaggi: 151
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 9:30

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da Piero chellini » domenica 16 gennaio 2011, 10:59

:mrgreen: eppoi solamente cosi' potei incontrare Boy-com
un lapislazzulo blu per polvere di diamante.
Dyrian

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » domenica 16 gennaio 2011, 13:15

Sono parole molo incoraggianti le tue jackrabbit.:)

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da jack89 » domenica 16 gennaio 2011, 18:09

Sono parole molo incoraggianti le tue jackrabbit.:)
non sono jackrabbit :lol:

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » domenica 16 gennaio 2011, 19:03

ops mi scuso per la gaff

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Rispondi