DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5979
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 12 gennaio 2011, 1:20

Caro Project,
ti ringrazio per la lunga chiacchierata di ieri notte. Mi ci voleva. Ti sarà sembrato strano che un trentenne possa sentirsi così disorientato e più che altro spaventato, ma a forza di rinviare si arriva comunque al dover fare i conti con se stessi ed è allora che viene la paura. Non posso continuare a perdere tempo così e a fare finta che non sia vero, però ho bisogno di vedere se io certe cose le posso vivere come le desidero io, cioè se c’è una possibilità di non dovere uscire da una omologazione etero per entrare in una omologazione gay che per me sarebbe anche peggio. In tante cose gay che vedo in giro non mi ci ritrovo affatto, anzi mi ci sentirei proprio a disagio. Ti pare strano che a 30 anni io non abbia detto a nessuno di me? Però non me lo posso proprio permettere, la mia famiglia forse non farebbe una tragedia ma non capirebbe e non me ne meraviglio perché io stesso ci ho messo moltissimo a capire. Per loro il gay è un animale strano, di un’altra razza. Lo avrei potuto dire a qualche amico stretto, ma non mi fido e poi sono convinto che quello che magari vorrei io da un amico non sarebbe una tolleranza così generica che significa solo disinteresse, io vorrei da un amico un’amicizia a mio modo che in un certo senso è un amore. Siccome questo non ci sarebbe comunque, meglio solo e basta che solo e non capito. Non ne soffro nemmeno, ormai ci sono abituato. Non so se farò mai un passo importante per il mio essere gay, può darsi benissimo che io vada avanti così senza fare nulla anno dopo anno ma almeno vorrei capire prima che senso ha l’essere gay cioè se a parte i miei sentimenti personali ci può veramente essere qualcosa di diverso, se nella mia vita ci può essere un ragazzo oppure mi devo adattare e basta, e ti dico che non sarebbe in fondo nemmeno una tragedia. Però prima di mettermi in gioco vorrei capire dove sto andando ma non tanto se troverò un ragazzo o meno ma se essere gay significa per forza andare al pride o avere atteggiamenti da prima donna, perché se fosse così, onestamente, preferirei continuare a fare la vita che faccio adesso. Certo non sono ricco ma con la disoccupazione che c’è in giro sono comunque riuscito ad avere un lavoro fisso e credo di avere avuto una fortuna enorme. Sul lato affettivo, onestamente, sono solo, amici, cioè più che altro conoscenti, ne ho, anche colleghi di lavoro coi quali vado d’accordo, ma è chiaro che quello che mi manca è un amico che sia più di un amico e che di me si preoccupi veramente, magari senza convivenza, addirittura senza sesso, project, lo dico onestamente, ne farei benissimo a meno, ma vorrei uno che mi volesse bene veramente, se non è così un ragazzo non lo voglio, sono stato solo per tanti anni, senza nessuno, ma anche senza preoccupazioni e non vorrei continuare a dover rimanere sostanzialmente solo magari avendo anche vicino un ragazzo con cui vado a letto ma che non mi vuole veramente bene. Non voglio un dio, non me ne frega niente della bellezza, ma un sentimento vero lo voglio, lo desidero proprio. Project, parlare con te mi ha dato una speranza, ho intravisto un raggio di luce, comincio a pensare che alla fine non sono l’unico al mondo a pensare certe cose e magari che qualche ragazzo come me c’è e, chissà, anche qui, proprio nella mia città. Ho letto tanto del forum e sono anche entrato un paio di volte in chat senza dire nulla. Beh è un ambiente che non mi ha generato istintivamente repulsione come tanti altri, fino al punto che ho preso la decisione di scriverti e penso di avere fatto la cosa giusta. Scriverti la prima mail mi è costato carissimo, l’avevo scritta diversi giorni fa ma rinviavo sempre, avevo paura non so nemmeno di che cosa, di poter essere scoperto, imbrogliato, spiato, ricattato, cose del genere, e avevo fatto un enorme sforzo si sincerità che su queste cose puoi capire quanto sia difficile, poi sono stato in ansia perché aspettavo la risposta e la risposta è stata rapida e incredibilmente seria. Non sai che effetto può fare leggere una tua mail a uno che l’ha aspettata e non sapeva che cosa sarebbe successo, non è come leggere una mail sul forum, è una mail scritta per te, dove si parla di te. Mi ha colpito soprattutto il rispetto che mi hai manifestato nelle prime righe e l’attenzione a voler capire. Non avevo mai parlato di certe cose con nessuno e avevo paura ma poi è stato tutto facilissimo. Una cosa che mi ha fatto uno strano effetto è stata la chat, abbiamo parlato di sesso e questo me lo spettavo ma non mi aspettavo né che mi avresti dedicato tanto tempo e nemmeno che avremmo parlato di un sacco di altre cose. Mi sono sentito bene, a mio agio, forse perché sei tanto più grande di me, non lo so, mi hai ridato coraggio, ecco questo è il senso del discorso. Mi sa che nei giorni prossimi mi risentirai. Per il momento ti dico solo grazie e ti mando un affettuoso saluto. Se vuoi pubblicare la mail a me sta bene, ti prego però di tenere strettamente privata la prima mail, questa seconda è molto meno significativa dell’altra, ma quello che avevo da dire te lo avevo già detto e non mi sento di mettermi in pubblico a quel livello.
Tuo Angelo.

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da serpentera » mercoledì 12 gennaio 2011, 16:11

Ciao Angelo!devo dire che nelle prime righe un paio di pregiudizi sul mondo gay ci sono in questa tua mail...quelli che descrivi tu sono esattamente i gay che la televisione mette sotto i riflettori perchè un gay come te e come tanti altri ragazzi che non ostentano in maniera esagerata il loro orientamento sessuale vestendosi da donna o sentendosi obbligati a partecipare al Gay Pride farebbe meno effetto su chi segue la tv...Hai già parlato con project e immagino che lui ti abbia sottolineato i molti ragazzi gay(la maggioranza,forse) che non hanno mai partecipato ad una manifastazione per l'orgoglio gay(tra l'altro non ci sarebbe nulla di male,in quelle "sfilate" ci sono tantissimissimi ragazzi vestiti come se fosse una semplice manifestazione e non carnevale e che purtroppo la tv non inquadra.Magari su qualche video di youtube te ne renderai conto,dato che internet è abbastanza libero) e che sicuramente non si travestono da donna e non sono per nulla effemminati!
Detto questo non sei l'unico a desiderare un po' di affetto e le coccole da parte di qualcuno...stai tranquillo,i ragazzi come te esistono non sei solo...e frequentando la chat attivamente te ne renderai conto!
Scriverti la prima mail mi è costato carissimo, l’avevo scritta diversi giorni fa ma rinviavo sempre, avevo paura non so nemmeno di che cosa, di poter essere scoperto, imbrogliato, spiato, ricattato, cose del genere
Tranquillo anche su questo,la prima preoccupazione del progetto è il mantenimento della privacy degli utenti...
Un abbraccio e a presto! :)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da barbara » mercoledì 12 gennaio 2011, 22:54

Chi guarda le cose dall’esterno, come me, fatica a comprendere perché sia così difficile per questi ragazzi trovare qualcuno interessato a una relazione seria. La logica , devo dire, non mi aiuta molto.
Infatti mi chiedo : se continuano ad arrivare al forum sempre più testimonianze di persone che desiderano “fidanzarsi”, vuol dire che oltre agli uomini interessati al sesso puro e semplice, ce ne sono altri che non la pensano così.
E allora com’è possibile che questi altri siano così “invisibili” da non poterli mai incontrare? :o
Ho letto le spiegazioni e i calcoli matematici che sono stati riportati in altre discussioni , ma , non so perché, c’è sempre qualcosa che non mi convince. :roll: Se esistono ragazzi di un tipo e ragazzi di un altro, come mai tutti dicono che si incontrano sempre ragazzi di un solo tipo?
Dipende dagli ambienti che si frequenta? Dal fatto di essere dichiarati? Dal fatto di non esserlo? Dal modo di porsi nei confronti degli altri (maggiore o minore diffidenza, maggiore o minore timidezza)? Dal tempo che si dedica a cercare l’anima gemella? Da quanto si è “esigenti”? da quanto si è effettivamente pronti a una relazione: la si desidera, ma allo stesso tempo la si teme?
Visto che la questione , a quanto pare, sta a cuore a così tante persone, non varrebbe la pena di provare ad essere più creativi nel rintracciarne le cause? :geek:

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » giovedì 13 gennaio 2011, 14:51

hai pienamente ragione barbara ci sono un sacco di ragazzi(come me) che cercano un ragazzo dolce affettuoso o cmq una persona a cui volere senza alcun fine particolare nè solo per il semplice desiderio di farci sesso.
Ma un perchè è difficle da trovare un perchè.Esempio stupido che forse non c'entra niente:le donne(non tutte ma la maggior parte) preferiscono sempre i ragazzi bastardi o il classico cattivo ragazzo,quelle che le tratta male e le fersice mentre maagri li fuori c'è un ragazzo dolece,simpatico ma non è minimamente considerato perchè non ha quel lato che affascina.Non è un semplice luogo comune perche accade spesso.Che fine fanno quei altri? perdono le speranze e si abbattono e sinceramente c'è da capirli un pò.Quindi secondo me la tua domanda non ha risposta

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » giovedì 13 gennaio 2011, 14:55

Forse sono andato ot, mi scuso in anticipo qualora fosse cosi

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da Alyosha » giovedì 13 gennaio 2011, 15:03

Non quoto nulla di questo post, perché lo dovrei quotare per intero. Non so neanche dire quanto mi sono ritrovato perfettamente in queste parole!

Avatar utente
Volonté Duvall
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:34

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da Volonté Duvall » giovedì 13 gennaio 2011, 15:17

davide ha scritto:hai pienamente ragione barbara ci sono un sacco di ragazzi(come me) che cercano un ragazzo dolce affettuoso o cmq una persona a cui volere senza alcun fine particolare nè solo per il semplice desiderio di farci sesso.
Ma un perchè è difficle da trovare un perchè.Esempio stupido che forse non c'entra niente:le donne(non tutte ma la maggior parte) preferiscono sempre i ragazzi bastardi o il classico cattivo ragazzo,quelle che le tratta male e le fersice mentre maagri li fuori c'è un ragazzo dolece,simpatico ma non è minimamente considerato perchè non ha quel lato che affascina.Non è un semplice luogo comune perche accade spesso.Che fine fanno quei altri? perdono le speranze e si abbattono e sinceramente c'è da capirli un pò.Quindi secondo me la tua domanda non ha risposta
no eh così non va bene troppo pessimismo a un'ora ancora trooppo presto e inadatta davide daaai =)
è vero, purtroppo quello che dici è vero...ma non siamo mica tutti stronzi e affascinati solo dal malvagio, dal maligno, dallo sbruffone, no? Lo sei tu, lo sono io, e lo sono migliaia di altre persone, etero e non. Dunque, è vero che è una buona cosa puntare sempre in alto...ma le cime gioiose le puoi trovare anche nell'omino più timido e riservato che tu possa conoscere. Mai fermarsi alle apparenze, davide ;)
p.s. c'è nessuuuno in chat?? Mi sento come la particella di sodio dell'acqua Lete T_T :lol:
Scoprii di essere un Nessuno...di non essere completo.
Proprio come tutti loro, ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...allora sarei "qualcuno"?

http://shufflecoffee.blogspot.com/

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » giovedì 13 gennaio 2011, 15:28

on mi rubare la frase della aprticella di sodio che ho i diritti di autore.Cmq niente pessimismo è una semplice constatazioen che aihmè è molto veritiera.Con questo certo non intendevo dire che esistono solo stronzi(si può dire?) o che le cose vanno sempre cosi però i fatti parlano chiaro.Carta canta purtroppo

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
Volonté Duvall
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:34

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da Volonté Duvall » giovedì 13 gennaio 2011, 15:31

davide ha scritto:Carta canta purtroppo
Eh già...per questo ascolto soolo musica straniera :lol: :lol:
Battuta da p-p-p-polli a parte, il tuo ragionamento non fa una grinza...vista da dentro
Scoprii di essere un Nessuno...di non essere completo.
Proprio come tutti loro, ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...allora sarei "qualcuno"?

http://shufflecoffee.blogspot.com/

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: DESIDERIO D'AMORE DI UN RAGAZZO GAY

Messaggio da davide » venerdì 14 gennaio 2011, 20:37

Non si può però sempre vivere nel negativismo puro altrimenti ogni cosa perde di un senso.TU PERDI UN SENSO e sinceramente è una sensazione che non augguro a nessuno e che non voglio riprovare....

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Rispondi